
| Vivere (e fare il bilancio) con l'inflazione |
| Strategia d'impresa in periodo d'inflazione |
| Il ciclo di vita del commercio al dettaglio |
| Problematiche evolutive del supermercato in Italia |
| Pubblicità e supermercati: il caso Standa e gli altri |
| Mutamento del sistema distributivo e politica commerciale delle imprese |
| Nuovi rapporti industria-distribuzione per una migliore gestione del cambiamento |
| Dieci anni di marketing al FORMEZ |
| Dalle tecniche commerciali al concetto di marketing |
| Mercato e società meridionale |
| Sistema informativo di marketing e informatica aziendale |
| 'Nel' Mezzogiorno: aspetti psico-sociali di una comunicazione |
| Approccio mercatistico ai problemi di distribuzione |
| Provocazione partecipativa e sensibilizzazione manageriale |
| Esperienze europee di riorganizzazione del lavoro |
| L'incertezza nell'amministrazione dell'impresa |
| La risposta all'imprevedibile dei 'Pionieri di Marbella' |
| Problemi e opportunità del giornalismo economico specializzato |
| Un approccio economico alla distribuzione fisica del libro |