
| Alla ricerca delle sinergie locali per lo sviluppo dell'imprenditorialità: atti del Convegno annuale di Sinergie: Salerno, 14 ottobre 1994 |
| Per una costruttiva interazione tra le diverse aree disciplinari dell'economia aziendale |
| Dall'impresa localizzata all'impresa radicata |
| I sistemi locali ed i collegamenti produttivi tra le imprese |
| Gli ostacoli alla diffusione dell'imprenditorialità nel Mezzogiorno |
| I sistemi locali nell'Europa comunitaria |
| La complessità delle relazioni tra i soggetti istituzionali locali preposti allo sviluppo: il possibile ruolo dell'università |
| I circuiti finanziari locali nel finanziamento delle imprese distrettuali |
| L'analisi e la valutazione delle capacità imprenditoriali |
| L'utilità percepita dei servizi alle imprese: spunti da un'indagine empirica |
| Alcune considerazioni sulle interdipendenze tra sviluppo economico e sistema dei valori |
| Sviluppo dell'imprenditorialità, crescita economica e cultura locale |
| Considerazioni in margine all'impresa localizzata ed all'impresa radicata |
| Il mercato mobiliare per piccole e medie imprese |
| Ricerca scientifica e cultura d'impresa |
| Il distretto di Solofra: aspetti problematici e ruolo dell'operatore pubblico |
| La prospettiva aziendale e gli effetti della 'geografia' nelle performance delle imprese |
| Lo sviluppo autopropulsivo delle aree interne: il ruolo delle imprese minori e della banca locale |
| Alcune riflessioni sulla tipicità del rapporto tra banca a vocazione locale e impresa radicata |
| I centri di servizi alle piccole e medie imprese: alcune riflessioni critiche |
| Evoluzione dei rapporti tra grandi imprese operanti in mercati internazionali e microimprese subfornitrici locali |
| La marca e il consumatore |
| La divisione del lavoro innovativo: note per un dibattito |