
| La funzione acquisti nelle aziende commerciali |
| La distribuzione commerciale: trasformazioni settoriali e effetti intersettoriali (parte seconda) / coordinatore: Aldo Spranzi |
| Evoluzione dei rapporti contrattuali nella filiera grocery |
| La logistica dell'impresa commerciale: verso la gestione integrata della supply chain |
| Crescita e internazionalizzazione delle imprese di distribuzione |
| Innovazione distributiva e sviluppo dell'industria alimentare in Italia |
| Ruolo e strategie degli intermediari commerciali nei processi di internazionalizzazione delle imprese |
| ECR: soluzioni logistiche e organizzative |
| Un nuovo ruolo dell'agente di commercio nei moderni canali di distribuzione |
| Fidelizzazione del cliente e implicazioni organizzative in Rinascente |
| I centri commerciali naturali: una via per il rilancio delle città e del piccolo commercio |
| Sanità: qualità delle prestazioni e libera scelta dell'utente |
| Intervento in occasione della presentazione del volume di Gastone Ceccanti 'Corso di tecnica imprenditoriale', Pisa, Scuola superiore S. Anna, 16 maggio 1997 |
| L'impatto sullo sviluppo organizzativo di telelavoro, comunicazione aziendale e formazione manageriale |