
| Processi di internazionalizzazione delle imprese: vecchi e nuovi paradigmi |
| Modelli d'impresa per il mercato globale: atti del Convegno annuale di Sinergie: Università di Trieste, 7 e 8 novembre 2002 |
| La responsabilità sociale dell'impresa nel mercato globale |
| Assetti di governance e processi di internazionalizzazione nelle PMI |
| Configurazioni d'impresa per il vantaggio globale |
| Connotati organizzativi dell'impresa per il mercato globale |
| Radicamento delle multinazionali e impatto sulle imprese locali |
| L'influenza delle variabili culturali sullo sviluppo del franchising internazionale: il caso italiano |
| Competizione globale e forme di potenziamento della governance |
| Il project financing come 'modello di governo' degli investimenti |
| Differenze culturali e vantaggio competitivo nelle aziende internazionali del Centro-Est Europa |
| La gestione del brand nel processo di globalizzazione dei mercati: l'esperienza del Gruppo Electrolux |
| Problematiche relative alla scelta dei manager expatriates nelle imprese transnazionali |
| Il processo di internazionalizzazione delle PMI sudafricane: il settore dell'abbigliamento nella provincia del Gauteng |
| La logica del project financing nella gestione dei servizi di pubblica utilità |
| Le 'tre e' e i nuclei di valutazione delle università |
| La causa sociale come elemento posizionale: il ruolo delle organizzazioni non profit |
| Relazione, organizzazione e creazione di valore |