
| Il retail ormai è diventato il più grande giro d'affari del mondo |
| Conferme e novità nella nuova classifica dei gruppi |
| Studiare il bacino d'utenza è la vera risorsa competitiva |
| Eurocentrali con un domani all'insegna della trasversalità |
| Le centrali d'acquisto devono fare due passi per crescere |
| La distribuzione italiana di fronte alla caduta dei consumi |
| Il commercio associato si trova in mezzo al guado |
| La distribuzione si proietta verso soluzioni moderne |
| La naturale evoluzione dei canali e dei format |
| La ricerca della convenienza premia di nuovo il canale discount |
| Non più di sole aperture si nutre la crescita dell'insegna |
| Dietro a Milano e Torino la Gda mostra specificità territoriali |
| Nell'alimentare il cambiamento non è sempre innovativo |
| Il futuro delle grandi superfici sarà a sviluppo vincolato |
| Il ristretto club dei giganti vuole investitori stranieri |
| Aspiag cura il dettaglio con affiliazione |
| Auchan punta sullo sviluppo e l'innovazione |
| Carrefour un ritorno annunciato |
| Conad recupera le sinergie europee |
| Conad Adriatico coniuga sviluppo rete con attenzione alla qualità |
| Conad Romagna Marche originale in formazione |
| Pac privilegia nei superstore e negli ipermercati |
| Nordiconad è apripista in tecnologia e carta fedeltà |
| Conad del Tirreno |
| Conad Centro Nord |
| Coop fra tradizione e sperimentazione |
| Il prodotto a marchio cuore dell'offerta Coop |
| Le nove grandi cooperative presidiano il territorio nazionale |
| Coop Adriatica diversifica in librerie e farmacie |
| Coralis unifica le insegne sotto tre bandiere |
| Logica informativa per venire incontro alle esigenze dei clienti |
| Crai decentra con il modello federale |
| Nel retail mix la leva forte è la comunicazione |
| Esselunga l'icona della distribuzione |
| Gruppo C3 è vocato all'indipendenza |
| Interdis il consulente dell'industria |
| Selex investe e innova i format |
| La ricetta per il futuro? massa critica ed efficienza |
| Sigma con il servizio riparte dalle origini |
| Moderna declinazione del sottocasa in forte antitesi all'ipermercato |
| Sisa consolida l'immagine di gruppo |
| I progetti di Sisa abbracciano il Mediterraneo |
| Rapporti con i fornitori: 'Sisa è vicina alle grandi marche' |
| La comunicazione rispetta il mix delle esigenze territoriali |
| La marca dell'insegna rispecchia l'affidabilità dei negozi |
| La movimentazione interna privilegia la radiofrequenza |
| Nello sviluppo europeo le catene della Gda avanzano |
| Il discount si propone anche nell'area dei servizi |
| Resta uno sviluppo senza eccessi quello dei distributori europei |
| L'empireo delle vendite alimentari è sempre negli Usa |