
| Auchan, contro la crisi servono regole certe e formati innovativi |
| Per Jeremy Rirkin energia, economia e ecologia crescono in parallelo |
| L'Italia delinea un profilo deficitario nelle potenzialità di crescita |
| Gli expo teen si rigenerano con stimoli personali e condivisi |
| Per il futuro: marketing relazionale, web community. E rinascimento |
| L'incidenza delle liberazioni sul mondo della telefonia mobile |
| Per i latticini la pianificazione di acquisto dipende dal prodotto |
| I consumatori ricordano i brand? Ma quali marche ricordano e perchè? |
| La sostenibilità non si arrende alla crisi dei mercati globali |
| L'impatto della crisi attuale condizionerà i consumi di domani |
| Gli impulsi di crisi caratterizzano molte aree. Ci vuole più convenienza |
| La metamorfosi del consumatore coinvolge la comunicazione |
| I consumi riprenderanno se il cittadino avrà più fiducia, dice la ricerca Arssirm |
| Dalla clessidra alla cipolla: la vera forma dei mercati |
| L'eredità della crisi, rischi e opportunità per il 'day after' |
| Con gli smoothies ora Chiquita garantisce il pret-à-consommer |
| Dash, Bio Presto e ChnteClair: le lezioni di marca dei detergents |
| Aboca, il brand della fitoterapia a 360° che vive in farmacia e... |
| In Enel Energia ci vogliono più chiarezza e trasparenza |
| A Firenze l'aggressività monta sui primi prezzi |
| In aumento i rischi per molte promo selvagge e il sottocosto |
| EcoCube, un social network per il business e l'entertainment |
| La difficile arte di replicare i (pochi) concept innovativi |
| Quella formula del monomarca che ha rivoluzionato la lingerie |
| Granarolo utilizza e esalta la filiera: la tecnologia lavora per la marca |
| Camomilla, innovazione e creatività partendo dal prodotto e dal negozio |
| Carrefour Uno Mobile è strumento di visibilità e fidelizzazione |
| Artsana sa parlare alla mamma la lingua merceologica del bambino |
| La relazione con i clienti di Euronics passa dal post vendita e dal web 2.0 |
| Wommy viaggia su Ape Car |
| Fissan è per la prevenzione |
| L'innovazione è il k-factor di Henkel per l'hair care |
| BBS coordina le tavole |
| L'antica Cascina in crescita |
| Sigma cresce nelle private label e consolida format e rete distributiva |
| Huhtamaki anticipa i trend |
| Roner è per l'energia pulita |
| Con Contact e City, Carrefour punta al brand Carrefour che segmenta |
| Hojo si prende cura dei senior e progetta uno spazio su misura |
| Diesel Planet: una lezione di come si può evolvere il negozio con il web |
| Finiper innova layout, ingressi, ristorazione, freschi e non-food |
| U2Unes per l'ambiente e si confronta a suon di prezzi con il leader di marca |
| Se il futuro è vicino o conveniente allora il retailing deve adeguarsi |
| Marche del distributore: prevalgono i co-packer di piccola dimensione |
| Iper+super+Lsp, la crescita a prezzi costanti è sotto l'uno per cento |
| Nel latte confezionato vincono prezzo e contenuto di servizio |
| Nei deodoranti per l'ambiente il driver è l'innovazione |
| Il tonno sviluppa l'offerta differenziando tipo di consumo |
| Il catalogo elettrico rende più efficiente il riordino dei prodotti |
| Migliora la convenienza per il pesce fresco |
| Expo Italia Real Estate richiama il settore a compattezza e responsabilità |
| Le Porte di Moncalieri si misura con 25 concorrenti nella mezz'ora |
| Le strategie per creare valore passano per il marketing e la comunicazione |
| I trend salienti in un'Europa del real estate in tensione |
| La crisi dei mercati rivaluterà il potenziale del franchising |
| Ikea, l'esperienza russa porta la firma italiana |
| Da Frosinone e Dubai, un secolo (e passa) di edilizia |