
| Starck: servono meno velocità e più durata del prodotto |
| Mafia spa, prima azienda italiana, non conosce la recessione. E poi... |
| Le supercentrali sono strategiche per raggiungere la massa critica |
| Quante saranno le supercentrali (con Coop-Conad a tutto campo)? |
| Addio Irpef; evviva l'Iva ma la via resta davvero molto stretta |
| L'effetto della creatività urbana e i fringe benefit che ne derivano |
| Sugli store brand ilconsumatore pare più avanti degli stessi retailer |
| Store brand, la segmentazione è sempre più consumer-oriented |
| L'evoluzione nel mondo del vino intercetta flussi d'interesse crescenti |
| I poveri si legittimano socialmente attraverso consumi quotidiani certi |
| Il mobile marketing impatta sulla dinamica dei consumi |
| Il consumatore sempre più complesso con nuove esigenze (future) |
| Mercato attraente e anche ambiguo, la celachia offre clienti a scadenza |
| Il personal shopper porta il cliente ai tesori del territorio turistico |
| Distretti del commercio, perno di un nuovo marketing territoriale |
| Le aziende sono in equilibrio tra economia ed ecologia? |
| Brodi Star: nuova base in cucina con problemi nell'esecuzione |
| L'aranciata Fanta è stabile nel gradimento dei consumatori |
| Le librerie, una rete che guarda con reticenza alla comunicazione |
| Birra Castello. La birra che punta al futuro senza fardelli storici |
| Nelle operation del pdv la Gda può trovare competitività |
| Agenzie turistiche ormai lontane dalla segmentazione di mercato |
| A Bologna Carrefour è il più competitivo? |
| Con la Payment service directive al via nuovi servizi nella Gda |
| Comportamenti sostenibili anche per l'uso dei sacchetti |
| Campagna Diesel 'be stupid', ovvero la dura noia del clamore |
| Relazione tra volumi e prezzi: una questione di lettura |
| I dipendenti motivati sono una leva di marketing per tutta la Gda |
| Prugne made in California |
| Euroequipe è on the move |
| Gruppo Veronesi ha costruito un mercato sui bisogni dei consumatori |
| LOréal propone la culotte |
| Lovable si conferma nell'intimo |
| San Carlo, cuore sportivo |
| L'Alto Adige si rinnova nelle energie con casi di eccellenza ecologica |
| Decathlon e Longoni competono su convenienza vs specializzazione |
| Villa Lagostina, come a casa |
| Paper Mate verso il futuro |
| Divella è prima colazione |
| Nectar approda anche in Italia con un programma fedeltà comune |
| Melinda, Marlene & le altre: mele in comune per sfondare in Russia e India |
| Plasmon potenzia il baby food |
| Biscaldi energico e nel tè |
| Filiera agroalimentare competitiva: l'integrazione per fusione funziona |
| Ataos, lo sport di occasione Decathlon supera Trocathlon e rilancia l'usato |
| Green lifestyle per Replay con un progetto retail eco-compatibile |
| Sempre più italiani bevono acqua unbranded |
| Il consumo di acqua minerale è un'abitudine consolidata |
| Il settore del vending tiene con buone prospettive future |
| Per le carni bovine tendenza dei prezzi al ribasso |
| I pomodori pelati non escono dal loro schema a base di latta |
| Nel comparto rasatura i brand sono il motore dell'innovazione |
| Le creme solari si evolvono verso alte protezioni e texture leggere |
| La doccia diventa emozionale e il bagno riveste un ruolo curativo |
| Tengono gli iper piccoli, super d'attrazione i top performer |
| Fnac il mondo dei libri convive con la tecnologia |
| Orari e aperture domenicali, problema non solo normativo |
| Refurbishment, l'innovazione cede il passo al mero restyling |
| Formazione e ricerca del personale un laboratorio a tutto tondo |
| Pgt, corsa a ostacoli tra innovazioni e nodi (da sciogliere) |
| Mapic ed Expo Real, gli italiani preferiscono Cannes |
| Il piemonte valorizza il commercio urbano |
| La semplicità è un elemento abilitante dell'esperienza. Anche nello shopping |