
| Castorama in leroy Merlin è fatta e parte la corsa alla cucina |
| Interbrand Best Global Brands: le marche del retail sono una rara avis |
| L'industria alimentare italiana è chiamata a trovare casa in Europa |
| Esselunga-Coop-Auchan collaborative: scenario di aspettative sempre alte |
| Il confronto green Coop-Simply Sma la doppia via alla ecosostenibilità |
| Quel che potrebbe succedere se la crescita restasse esigua |
| Il green soul della tecnologia e la sua dematerializzazione |
| Global economy pronta a ripartire, ma il consumatore non si fa inquadrare |
| La crisi economica presenta il conto: quasi 300 miliardi di euro in due anni |
| L'alimentazione ideale degli italiani non trova conferme negli acquisti |
| Nelle Gss il Codice del consumo rilancia il problema del post vendita |
| L'uso di internet è alimentato anche da molti e diversi bisogni emozionali |
| Abbigliamento donna: accoglienza ma senza trasferire vere emozioni |
| Il consumatore vuole stagionalizzare al massimo la decorazione della casa |
| Nella preparazione del caffè il servizio è essenziale |
| Oggi i consumatori vogliono adottare i political brand |
| Santal, tutt'altro che maturo e sa battagliare con la bottiglia |
| Il social network non riflette il successo del vino tavernello |
| Caffè: una categoria che da sempre fa la storia della comunicaione |
| Morando. Una lunga tradizione nel petfood |
| Predictive Analytics multicanale per la customer insight |
| A Torino la concorrenza varia molto per formato |
| E-commerce e branding si evolvono attraverso i social network |
| Caffè Borghetti: dall'esagerazione all'ironia, alla volgarità |
| Promo: legge della Red Queen per chi voglia fermarsi in tempo |
| Ma che cosa fanno veramente i buyer della distribuzione? |
| Auchan, Carrefour, Coop: l'ascolto dei comportamenti di acquisto... |
| Muller. Lo yogurt che non c'era e che si è imposto sullo scaffale |
| Ayoka si prende cura dei pet |
| Carrefour lancia Discount e raggruppa i prodotti entry level |
| Unieuro fa crescere la rete sulla base della site quality |
| Gruppo Saint Gobain è creativo |
| Insalate Italiane sperimenta il benessere nel fast food e firma i prodotti |
| Optissimo è energia pulita |
| Replay Firenze sostenibile, Milano no per vincoli strutturali |
| Eataly-Farinetti è sulla 5. strada con la filosofia del mangiare italiano |
| Carrefour Planet riscrive l'ipermarket e diventa 'La' superficie specializzata |
| Ovs Industry si evolve e segmenta per stili di vita aggiungendo category |
| Upim Pop. La prima insegna liquida d'Italia seleziona la piazza dei brand |
| Non basta un nuovo concept per raggiungere la vera innovazione |
| Assortimenti ottimali sono indice di scambi di informazione costanti |
| Lo spumante può brindare per l'ottima annata |
| La falange degli yogurt a scaffale così ricca di ergonomie ed erogazioni |
| La busta del grattugiato ha forza cromatica e garantisce la freschezza |
| Le vending machine si fanno belle e vendono cosmetici e profumi |
| Procter & Gamble lancia Dash Ecodosi e avvia un nuovo segmento di mercato |
| Gli alimenti funzionali crescono cercando una collocazione precisa |
| Raspini fidelizza con qualità e sicurezza |
| Buitoni rivoluziona la cottura |
| Benessere, svago, relax: il pollice del consumatore è sempre più verde |
| Per Vileda il futuro è rosa |
| Smemo, un brand a prova di teen |
| Nelle carte casa cresce la richiesta di prodotti di elevata qualità |
| L'ipermercato non perde... punti, nemmeno d'estate. E in futuro? |
| Arcoretail |
| Negozi automatici: la legislazione prende due pesi e due misure |
| Riprendono le transazioni, i tempi di vendita si allungano |
| Immobili di pregio, a Roma si cerca l'attico, a Milano il box |
| Con la crisi il vecchio franchising è ancora un'opzione di successo? |
| Listino aziende di Fimaa: chi sale e chi scende nei negozi |
| GradeMeter, il termometro che misura la qualità degli uffici |
| Lo shopping centre marketing richiede un salto di qualità |
| Il cinema ispira soluzioni e impartisce lezioni di business e retail ai manager |