
| 'The end of food' : indispensabile consumare meglio e (anche) meno |
| Per un futuro più consapevole occorre mettere in gioco forze e coscienze |
| Mobile barcode: una nuova esperienza di shopping, nel food e non solo |
| Con l'economia sostenibile le imprese creano vantaggio competitivo |
| Prodotto dell'anno: i consumatori continuano a premiare le innovazioni |
| Efficienza della spesa pubblica cantiere di risorse nascoste |
| Il nuovo pensiero: crowdsourcing e prosuming collaborativo |
| I consumi equo-solidali si consolidano in Europa, crescono poco in Italia |
| A Milano la maggioranza non chiede di essere rifornita di prodotti locali |
| A tavola gli uomini si rivelano più edonosti rispetto alle donne |
| La customer care non è risolutiva nel rapporto con il consumatore |
| Dal digital life style al cocooning: ecco i trend dalla trasformazione |
| Estetica e bellezza spopolano sul web e condizionano viralmente lo shopping |
| Acquistare quando conviene: arte che si esprime a livello personale |
| Build-A-Bear workshop, i fattori immateriali pesano |
| Parmareggio interpreta la Dop e ne porta i confini ai formaggini |
| That's Amore di Findus centra gli obiettivi della modernità |
| Banche: un segmento in fermento ma comunicazione da fare a 360° |
| Carrefour. La C omnicomprende completezza e convenienza |
| Le vending machine diventano terminali multimediali e connessi |
| Nel rinnovo dei negozi esistenti il commercio avrà nuova spinta |
| A Bari la stabilizzazione dell'offerta è lontana |
| 'Giulietta' in campagna: una lezione di elegante efficacia |
| Low cost, adesso la rivoluzione è ridiventata...Stato |
| Amazon.it gioca con le stesse regole degli altri business player italiani? |
| Campari: c'era una volta l'aperitivo...adesso deve consolidare le acquisizioni |
| Sisma si rinnova nel segno della modernità e della semplificazione |
| Conad integra tradizione, vicinato sviluppo e performance commerciale |
| Disney punta su brand e property per rafforzare il legame con i retailer |
| Paramount Farms informa |
| Almaverde Bio è scientifica |
| La nipponica Fast Retailing con la sua bandiera Uniqlo cerca spazio |
| Eat's migliora il concept di Eataly con un bellissimo ibrido quadri-formato |
| Unieuro, quando layout monopiastra e shop-in-shop fanno sinergia |
| Cisalfa sopraeleva le categorie, pulisce e chiarisce il merchandising |
| Con Union Market enfasi al binomio locale-stagionale del british food |
| Se al guardiano della concorrenza mancano gli strumenti legislativi |
| Innovazione e promozioni spingono la pasta fresca |
| Il pomodoro ora è a scelta multipla nella semplicità e nella complessità |
| Pulizia piatti: il dominio è del verde e la morbidezza cerca il suo spazio |
| Quarta e quinta gamma alla ricerca di una nuova categorizzazione |
| La lunga marcia del latte italiano passa per valori antichi e condivisi |
| Quando la libreria riesce a coniugare le categorie transito e destinazione |
| Governance dei centri: la (difficile) arte di comporre interessi e obiettivi divergenti |
| Orari e aperture: la sentenza della consulta e il caso lombardo |
| La distribuzione moderna in Italia è in ritardo sul presidio dei pdv |
| McArthurGlen, la formula sostiene bene la crisi |
| I factory outlet centre accentuano il richiamo turistico |
| I centri urbani sono spesso più ricchi di atmosfera e formati |
| Fiordaliso, rinnovamento non solo di facciata |
| L'innovazione torna multidisciplinare e artigianale. Ma si conferma digitale |