
| Zamparini sogna un mercato più libero, dal Friuli alla Sicilia |
| La blue economy muove i primi passi ma intende porre fine a quella green |
| Mercadona e la ristrutturazione di prezzi, assortimenti e storie brand |
| Ipermercati e super d'attrazione gli unici a festeggiare a fine anno |
| L'occupazione femminile sarà risorsa o rimarrà limite inespresso della ripresa |
| Se l'ibrido commerciale è di marca il cliente ne riconosce la prospettiva |
| Autolavaggi ecosostenibili: creano business sotto l'egida ambientale |
| La crescita delle imprese italiane deve diventare priorità politica |
| Mobilità più umana al servizio di metropoli e territorio |
| Nel social network si parla di brand, ma il brand spesso non lo sa |
| Ecomercato: domanda e offerta si tingono di verde a quattro mani |
| Nel bricolage annullata l'experience lo shopping instore resta fai da te |
| Le famiglie italiane vivono con moderazione e accortezza |
| L'evasione per benessere è preferita: la cura di sè con vacanza compresa |
| Gli operatori telefonici sono a caccia di partner per conquistare simpatia |
| I dispositivi mobili creano negli utenti appartenenza e adesione |
| L'industria della nutrizione non segue gli scolari della settimana corta |
| Parrucchiere ed estetista: importante è dimostrare una dose di self control |
| Tu chiamala, se vuoi, cartoleria. Evoluzione di un coparto |
| La personalizzazione dell'offerta nel food è una realtà |
| Margini e valore in ortofrutta: integrazioni a monte nella filiera |
| Loacker non sottrae il wafer alla sfida del cioccolato fondente |
| Vernel Cristalli polarizza il giudizio del consumatore |
| Le agenzie di viaggio lottano contro i mutati stili di vita |
| Sisma-Samurai. Nuova igiene a tavola a base di branding |
| Supply chain nel fashion e nuovi trend di business |
| A Firenze si rafforza la tensione competitiva |
| E-retailing: viaggio oltre la crisi alla scoperta della multicanalità |
| Fastweb e la campagna Clooney: testimonial a ruota libera? |
| Le variabili del prezzo sono impazzite come il tempo |
| Il consumatore è sempre più alla ricerca dell'artigianalità |
| Cogedi. Innazitutto il valore e la distintività delle varie marche |
| Il sistema alberghiero nazionale che fatica a organizzarsi in catene |
| Nella dematerializzazione della fatturazione efficienza e saving |
| Lavazza punta al top ed elabora Super Espresso per un target medio-alto |
| Mpreis e Rewe puntano sull'ibridazione con panetteria e annessa ceffetteria |
| Nectar consolida la base di partner ed estende la capacità di attrazione |
| Despar si concentra sul vicinato e rafforza l'identità d'insegna |
| A Milano Ferrero Boutique ha tentato di affermare il punto di vendita festivo |
| Barclays segmenta per funzioni, Bnp Paribas punta su un laboratorio |
| Ikea aumenta l'up grade sull'offerta e sviluppa il risparmio energetico |
| Picard ristruttura gli assortimenti e punta su piatti pronti e nuovi servizi |
| Se tre indizi fanno un prova, è possibile una nuova brand wave |
| Spesa superflua: aiuta i consumi ma non sposta il benessere reale |
| Il tonno coltiva un pubblico fedele che risponde agli stimoli differenziati |
| L'alternativa nell'offerta del tonno è tra fascia premium e convenienza |
| Viticoltori Ponte lancia Vp per la Gda |
| Il biologico cresce grazie a prodotti ad alto contenuto di servizio |
| Ferrarini avvia un premio per la ricerca |
| Prodotti da forno semplici e leggeri ma sempre capaci di golosità |
| Pomì rivede il pack e dà spazio al territorio |
| Con Lechat Natural Timbalè di Monge il menù si fa superpremium |
| Il petfood aggiorna obiettivi, tecnologie e marketing |
| Petfood, la salute dell'animale viene principalmente dall'alimentazione |
| Nei croccantini per gatti le coccole consolidano il legame con il brand |
| Esseoquattro amplia la linea Ideabrill con il sacchetto 'pescheria' |
| Meggle lancia in Italia un nuovo burro ampliando il portafoglio |
| Da Dominae Trading la dieta a base di lupino con Più gusto al benessere |
| Il mercato del'olio punta su tradizione e legame con il territorio |
| Il basso tasso di natalità si compensa con l'elevata propensione all'acquisto |
| Inter Ikea Centre Group sviluppa c.c. family-oriented |
| Bolkestein, un esempio di recepimento all'italiana |
| La nuova impreditorialità trova nell'affiliazione una spinta mirata |
| La Fortezza, centro commerciale a pochi chilometri dal barocco |
| Sonae Sierra declina la sostenibilità in quattro aree |
| Aree da riqualificare, l'Italia abbonda di opportunità |
| Il futuro è dei giovani solo se affonda le radici nel presente |