
| Introduzione. Le imprese sociali di qualità: modelli ed esperienze |
| Qualità, valore e performance dell'impresa sociale |
| La valutazione della qualità sociale come processo di creazione di senso |
| La qualità sociale come opportunità di apprendimento nelle organizzazioni |
| Qualità, gestione e sviluppo dell'impresa sociale nel nuovo contesto |
| Identità e qualità delle imprese cooperative sociali |
| Il dibattito sulla qualità per l'impresa sociale: gli attori, le problematiche, gli sviluppi futuri |
| Le cooperative sociali di qualità: un'analisi dei dati delle rilevazioni Istat |
| La certificazione di qualità delle cooperative sociali: l'esperienza di CisqCert |
| Un approccio economico-aziendale alla qualità per l'impresa sociale: il caso della Cooperativa Sociale Ulisse |
| La qualità della Cooperativa Sociale Koinè: un approccio complesso ed innovativo |
| Qualità a più voci: l'esperienza della Cooperativa Codess FVG |
| Progetto Qualità del Consorzio Prisma: percorso e linee evolutive |
| Quale qualità per le imprese sociali? Intervista a: A. Barillari, M. Ceriotti, T. Di Santo, A. Durando, M. Pangrazzi, S. Taraschi, L. Vallet / a cura di Lorella Molteni |
| Commercio equo e solidale e modelli organizzativi del terzo settore |
| Il rapporto tra impresa e disabilità in Svizzera e Italia: analisi di due 'case studies' |
| Il lavoro flessibile nel settore della cooperazione sociale in Campania. Una prospettiva giuridica e sociologica |
| Il progetto Nueva - Servizi sociali all'esame degli utenti. La valutazione della qualità dei servizi offerti a persone con disabilità fisica e intellettiva |