Risultato della ricerca: (11 titoli )
La competenza digitale e le disuguaglianze socio-scolastiche degli studenti. Un’analisi con test standardizzato nella scuola secondaria di I e II grado |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Atteggiamenti discriminatori e propensione all’inclusione. Il ruolo della formazione in un’indagine esplorativa su un campione di insegnanti |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Relazione tra competenze civiche e rendimento in lettura. Confronto tra i risultati IEA ICCS e le rilevazioni nazionali INVALSI |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
L’evoluzione del sistema italiano di istruzione terziaria professionalizzante e gli ITS Academy |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
L’apprendistato di primo livello vent’anni dopo. Un’analisi del mancato successo del duale all’italiana |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Apprendimento permanente. Le proposte di policy europee a contrasto dei processi di flexibility divide |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Dall’apprendimento permanente ai Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA). Quale scenario in Italia? |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
DDL Valditara. Disciplina come pratica di autorità, legalità, obbedienza |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Identità, comunità, appartenenze |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Education and/for Social Justice. La terza conferenza scientifica internazionale di Scuola democratica |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Changing Structures and Landscapes in Higher Education. Kwiek, M. (2019), Changing European Academics. A Comparative Study of Social Stratification, Work Patterns and Research Productivity; Austin, I. and Jones, G. (2016), Governance of Higher Education: Global Perspectives, Theories, and Practices; Cantwell, B. and Kauppinen, I. (eds.) (2014), Academic Capitalism in the Age of Globalization |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024