
| Scuole professionali salesiane: formazione per l'equità e la pace |
| Le competenze chiave per l'apprendimento permanente e la costruzione dell'identità professionale. Prima parte: sulla competenza alfabetica funzionale |
| Reddito di Cittadinanza: il rischio di perdere un'occasione per combattere la povertà |
| La dispersione formativa: concettualizzazione e indicatori per l'analisi del fenomeno |
| Cultura del lavoro, nuovi contesti di apprendimento e alleanza formativa. Tre prospettive emergenti dalla sperimentazione duale |
| Modelli di Istruzione e Formazione Professionale in Europa e cambiamenti previsti |
| Il successo formativo degli allievi del Cnos-Fap. qualificati e diplomati nel 2016-17 |
| La riforma dell'Istruzione Professionale: alcune implicazioni organizzative e didattiche alla luce dei decreti attuativi del D. Lgs. 61/2017 |
| Le Regioni al voto di Fronte alla IeFP: Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Piemonte e Sardegna |