Laudato Sì: 3eredità, prospettive e sfide |
La dimensione affettivo-emozionale nel mondo del lavoro. Dagli studi sull'intelligenza emozionale (emotional labor). Le ricadute sui processi educativi e formativi |
Le quattro transizioni nell'epoca della complessità. Il futuro dell'apprendimento |
Il vangelo della prosperità: un oppio per i giovani? |
Il quarto monitoraggio della qualità della scuola cattolica |
Politiche educative e Intelligenza Artificiale. Tendenze ai livelli mondiale, europeo e italiano |
Il successo formativo degli allievi CNOS-FAP. Evidenze, tendenze e implicazioni educative dal monitoraggio 2024 |
Analisi ragionata degli Avvisi in materia di politiche della formazione professionale e del lavoro. Anno 2024 |
Le IeFP nei 'programmi di governo' presentati nelle Regioni Emilia-Romagna, Liguria e Umbria al voto nel 2024 |
La provenienza è sempre futuro. Antichi e nuovi scenari educativi per l'Istruzione e Formazione professionale |
IeFP NEXT. Una nuova configurazione del sistema IeFP a partire dal Repertorio nazionale. prima parte. stato dell'arte, necessità, opportunità per una nuova modellizzazione |
La IeFP nelle Regioni e nelle Province Autonome. Vent'anni dopo |