Risultato della ricerca: (15 titoli )
| La robotica assistenziale sociale come strumento per promuovere lo sviluppo socio-cognitivo: vantaggi, limiti e prospettive future |
Sistemi intelligenti - 2020
| Mente, robot ed ecologie sociali miste. Per un'epistemologia sperimentale dei robot sociali |
Sistemi intelligenti - 2020
| Come i bambini pensano alla mente del robot. Il ruolo dell'attaccamento e della Teoria della Mente nell'attribuzione di stati mentali ad un agente robotico |
Sistemi intelligenti - 2020
| I processi di appropriazione dei robot internet-connected nel contesto domestico |
Sistemi intelligenti - 2020
| I progetti "Gioco per la Disabilità". Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità |
Sistemi intelligenti - 2020
| I progetti "GioDi - Gioco per la Disabilità". Fattori contestuali a supporto del gioco per il piacere del gioco nei bambini con disabilità |
Sistemi intelligenti - 2020
| Robot non umanoidi e non sociali per lo studio dell'attribuzione di intenzionalità in bambini con autismo |
Sistemi intelligenti - 2020
| Il Protocollo RE4BES per il potenziamento delle abilità cognitive, emotive e sociali di un bambino con disturbo dello spettro autistico |
Sistemi intelligenti - 2020
| Robotica e mondi virtuali per lo sviluppo delle abilità sociali nei bambini con autismo: una riflessione metodologica |
Sistemi intelligenti - 2020
| I robot sociali visti come strumento educativo e interrogazione teorica |
Sistemi intelligenti - 2020
| Robot sociali come mediatori educativi in classe |
Sistemi intelligenti - 2020
| La misurazione e valutazione dei livelli di Engagement in laboratori di robotica educativa. Sviluppo e messa a punto di uno strumento di analisi osservativa multimodale |
Sistemi intelligenti - 2020
| Intervista a Joseph LeDoux |
Sistemi intelligenti - 2020
| Intervista a Lawrence Barsalou |
Sistemi intelligenti - 2020
| Robobimbi: una ricerca con le scuole dell'infanzia sulle rappresentazioni dei robot nei bambini |
Sistemi intelligenti - 2020