
| "Convertimini omnes": itinerari di un arcaico canto quaresimale |
| Polifonia delle origini. Per superare un''impasse' |
| Marchetto da Padova e la scuola capitolare di Cividale. Un documento inedito del 1317 conservato a Udine |
| Strutture matematiche nei mottetti isoritmici di Dufay |
| "Orfeo simplex" e "Orfeo infelix" nell'opera da camera di Casella e Pavolini |
| Aulodia |
| Musica e tragedia nel pensiero teorico del Cinquecento |
| Il modello senecano nel teatro gesuitico (lingua, metro, strutture) |
| "Sine harmonia theatrum non delectat". Il problema del coro nella tragedia gesuitica |
| Musicalità della parola e sublimazione della musica nella "Fedra" di d'Annunzio e Pizzetti |
| "'L'aere è fosco, il ciel s'imbruna'. Arti e musica a Venezia dalla fine della Repubblica al Congresso di Vienna". Convegno di studi, 10-12 aprile 1997 |