
| Campioni di Versi. Un'esperienza didattica sul campionamento |
| La concordanza nella valutazione della statistica nel PLS (Piano Lauree Scientifiche) |
| Ditelo con un grafico |
| L'effetto della dimensione familiare sui livelli di apprendimento dei bambini: evidenza empirica in Italia tramite analisi multilivello |
| Facciamo statistica! un kit didattico per favorire la diffusione della cultura statistica nella scuola secondaria di I grado |
| Il nuovo approccio alla promozione della cultura statistica da parte della rete territoriale ISTAT |
| Uno sguardo sulla percezione della statistica da parte degli studenti delle superiori |
| Workshop scientifico promozione della cultura statistica: progetti e innovazioni della rete territoriale ISTAT. Mercoledì 25 giugno 2014 - Aula Magna, sede centrale ISTAT |
| Alfredo Rizzi, un Data Scientist ante litteram |
| Alfredo Rizzi: un ricordo |
| Breve nota sul dibattito tra Pascal e il Cavalier de Merè |
| Certo...è probabile: quando la scienza lascia un segno |
| Dadi e carte da gioco. strategie e vincite |
| E adesso proviamo con una scatola speciale! La scatola di Bittering e la distribuzione della probabilità in modo sperimentale |
| Esperienze multidisciplinari: quando la probabilità incontra le altre scienze. Il giusto contatto |
| Galleggia o non galleggia? |
| Giocare e divertirsi con la probabilità. Esperienza scuola primaria |
| Giocare e divertirsi con la probabilità esperienza scuola secondaria di I grado |
| L'insegnamento della probabilità a scuola: l'esperienza di Esperienza InSegna |
| Linguaggio e matematica: punti di incontro nella didattica |
| La media aritmetica |
| Ogni scarrafone è bello a mama soja: percorso didattico su probabilità e genetica |