Articoli pubblicati da:
Ferrandina, AntonioRisultato della ricerca: (270 titoli )
| Acque minerali / a cura di |
PMI - 2004
| Agenzie di pubblicità / a cura di |
PMI - 2004
| Alberghi, pensioni e ostelli / a cura di |
PMI - 2003
PMI - 2007
| Alimenti surgelati / a cura di |
PMI - 2004
| Alla ricerca della giusta strategia |
PMI - 1998
| Analisi di mercato: è il turno dei fornitori |
PMI - 1998
PMI - 2002
| L’analisi SWOT relativa ai paesi esteri |
Amministrazione & finanza - 2024
PMI - 2007
| Approcci strategici alla definizione del pricing |
Amministrazione & finanza - 2025
| Approcci strategici nelle politiche internazionali di promozione |
Amministrazione & finanza - 2025
| Approccio strategico. Il Marketing Omnicanale: Digital e Terraferma |
PMI (Online) - 2017
| Attrezzature per il fitness / a cura di |
PMI - 2005
| Avvicinarsi al web marketing |
PMI - 2000
| L'azienda sbarca su Internet: fasi del percorso e decisioni strategiche |
Amministrazione & finanza - 2001
| Aziende di trasporto / a cura di |
PMI - 2003
PMI - 2005
| BP estero: la scelta dei segmenti di clienti esteri più attrattivi |
Amministrazione & finanza - 2024
| Budget di comunicazione per l'export: approccio integrato offline e on line |
Amministrazione & finanza - 2025
PMI - 2007
| Il business on-line. Lezione 1. I modelli di business sulla rete |
Amministrazione & finanza. I corsi - 2009
| Il business on-line. Lezione 2. Casi aziendali di successo |
Amministrazione & finanza. I corsi - 2009
| Business Plan. Casi pratici di Business Plan: Bini Salumi |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di 'Business Plan': Bruni Group |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di Business Plan: First Work |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di Business Plan: Food Platform |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di Business Plan: Hotel Mantua |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di 'Business Plan': Micro Group |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di 'Business Plan': Nova Piscine |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di Business Plan: Tansfer |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Casi pratici di Business Plan: Vini De Mito |
PMI (Online) - 2015
| Business Plan. Il 'Business Model Canvas': un nuovo strumento per sviluppare l'impresa |
PMI (Online) - 2016
| Business plan internazionale: le politiche di prodotto |
Amministrazione & finanza - 2025
| Business Plan per i mercati esteri. Come scegliere il mercato adatto |
Amministrazione & finanza - 2024
| Business plan per i mercati esteri: strumenti digitali per analizzare la concorrenza |
Amministrazione & finanza - 2024
| Business Plan: perchè scriverlo |
PMI - 2010
PMI - 2005
PMI - 2007
| Carpenteria metallica e affini / a cura di |
PMI - 2003
| Casi pratici di Business Plan: la distribuzione di prodotti alimentari |
PMI (Online) - 2015
| Il caso. Il digital marketing per i mercati esteri: come impostare un sito web efficace ed efficiente |
PMI (Online) - 2017
| Il caso. Il Digital Marketing per i mercati esteri: come utilizzarlo al meglio |
PMI (Online) - 2017
| Il caso. Misurare le prestazioni di unità produttive e commerciali: l'analisi DEA |
PMI (Online) - 2017
| Il caso. Sviluppo del Digital Marketing budget |
PMI (Online) - 2017
| Il caso. Tecniche avanzate di selezione dei mercati esteri |
PMI (Online) - 2017
| Il caso. Tecniche avanzate di selezione dei mercati esteri |
PMI (Online) - 2017
| Ceramiche sanitarie / a cura di |
PMI - 2004
| Cioccolato e cioccolatini |
PMI - 2007
| Come 'farsi una posizione' sul mercato |
PMI - 1997
| Come gestire la forza vendita |
PMI - 1999
| Come organizzare la struttura commerciale |
PMI - 1999
| Come posizionare un prodotto italiano sui mercati internazionali |
Amministrazione & finanza - 2025
| Come scegliere il miglior 'segmento' di mercato |
PMI - 1997
| Come scegliere la zona di vendita ideale |
PMI - 1999
| Come si scrive il Marketing Plan |
PMI - 2004
| Come si scrive il Marketing Plan (parte ottava) |
PMI - 2006
| Come si scrive il Marketing Plan (parte quarta) |
PMI - 2004
| Come si scrive il Marketing Plan (parte quinta) |
PMI - 2004
| Come si scrive il Marketing Plan (parte seconda) |
PMI - 2004
| Come si scrive il Marketing Plan (parte sesta) |
PMI - 2004
| Come si scrive il Marketing Plan (parte settima) |
PMI - 2005
| Come si scrive il Marketing Plan (parte terza) |
PMI - 2004
| Come si scrive il piano di marketing (parte decima) [di 'Come si scrive il Marketing Plan'] |
PMI - 2008
| Come si scrive il piano di marketing (parte nona) [di 'Come si scrive il Marketing Plan'] |
PMI - 2007
| Come si scrive un Business Plan: analizzare il settore e i concorrenti |
PMI - 2010
| Come si scrive un Business Plan: analizzare la struttura della concorrenza |
PMI - 2010
| Come si scrive un Business Plan: come stabilire i prezzi |
PMI - 2010
| Come si scrive un Business Plan: lanciare il piano promozionale |
PMI - 2010
| Come si scrive un Business Plan: lanciare le giuste politiche di prodotto |
PMI - 2010
| Come si scrive un Business Plan: scegliere il giusto marketing strategico |
PMI - 2010
| Come si scrive un Business Plan: una scaletta per ordinare le idee |
PMI - 2010
| Come si sviluppano le strategie pubblicitarie |
PMI - 2000
| Come sviluppare vendite, profitti e finanza aziendale |
PMI - 2009
| Come utilizzare l’analisi SWOT per sviluppare le strategie sui mercati esteri |
Amministrazione & finanza - 2024
| Come valutare l'efficacia dei banner |
PMI - 2003
| Commercio all'ingrosso di beni durevoli (industriali) / a cura di |
PMI - 2002
| Commercio all'ingrosso di beni non durevoli (Grocery) / a cura di |
PMI - 2002
| Computer e microelettronica / a cura di |
PMI - 2002
| Comunicare in rete: il Website |
PMI - 2003
| Le concessionarie d'auto / a cura di |
PMI - 2002
| Concessionarie di pubblicità / a cura di |
PMI - 2004
PMI - 1998
| Confetture e marmellate / a cura di |
PMI - 2006
| Conserve alimentari sottolio e sottaceto |
PMI - 2006
| Conserve vegetali / a cura di |
PMI - 2003
| Consulenza direzionale alle imprese |
PMI - 2006
| Il controllo del 'portafoglio prodotti' |
PMI - 1997
| Crisi aziendale. I metodi di previsione delle crisi aziendali |
PMI (Online) - 2016
PMI - 2006
| Detersivi sintetici / a cura di |
PMI - 2004
| Il distretto conciario di Avellino |
PMI - 2008
| Il distretto conciario di Carpi / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2008
| Il distretto conciario di Solofra / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2008
| Il distretto dei metalli di Lecco |
PMI - 2008
| Il distretto dei motori e delle macchine di Bologna e Reggio Emilia |
PMI - 2009
| Il distretto del mobile di Forlì |
PMI - 2009
| Il distretto del mobile di Pesaro / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2009
| Il distretto del tessile di Prato / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2008
| Il distretto del tessile di Valdagno / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2008
| Il distretto dell'occhiale di Belluno |
PMI - 2008
| Il distretto della calzatura di Fusignano e Bagnacavallo |
PMI - 2009
| Il distretto della calzatura di San Mauro Pascoli / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2009
| Il distretto della calzetteria di Castel Goffredo |
PMI - 2008
| Il distretto della rubinetteria del Basso Cusio |
PMI - 2009
| Il distretto della sedia di Manzano |
PMI - 2009
| Il distretto della seta di Como / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2009
| Il distretto delle calzature del Brenta |
PMI - 2009
| Il distretto delle calzature di Fermo |
PMI - 2009
| Il distretto delle calzature di Grumo Nevano - Aversa - Trentola Ducenta |
PMI - 2009
| Il distretto veronese delle calzature / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2008
| E-commerce. Come realizzare un sito web di successo |
PMI - 2014
| E-commerce. Come utilizzare il web marketing per il business aziendale |
PMI - 2014
| E-mailing: il futuro del marketing on line? |
PMI - 2003
| E-mailing: pianificazione della campagna |
PMI - 2003
| E-mailing: un caso pratico |
PMI - 2003
PMI - 2005
PMI - 2007
| 'Finanze' sotto controllo |
PMI - 1997
PMI - 2003
| Il franchising. Lezione unica. Una leva per lo sviluppo aziendale |
Amministrazione & finanza. I corsi - 2009
PMI - 2005
| L'impatto economico delle strategie di marketing |
PMI - 1999
| L'industria alimentare / a cura di |
PMI - 2002
| Industria chimica / a cura di |
PMI - 2003
| L'industria del cemento / a cura di |
PMI - 2003
| L'industria del mobile / a cura di |
PMI - 2002
| L'industria della carta / a cura di |
PMI - 2003
| L'industria della pelle / a cura di |
PMI - 2002
| Industria delle calzature / a cura di |
PMI - 2003
| L'industria tessile / a cura di |
PMI - 2003
| Internazionalizzazione. 'Business Plan' per l'internazionalizzazione |
PMI (Online) - 2016
| Marketing. Come rendere efficiente l'emailing aziendale |
PMI (Online) - 2017
| Marketing. Come usare 'Facebook' per il 'business' |
PMI (Online) - 2016
| Marketing. Come usare LinkedIn per il 'business' |
PMI (Online) - 2016
| Marketing. Come usare Twitter per il 'business' |
PMI (Online) - 2016
| Marketing. Il piano di Digital Marketing |
PMI (Online) - 2017
| Marketing. Il social 'Media Marketing' |
PMI (Online) - 2016
| Marketing. La segmentazione, il 'targeting' e il posizionamento di mercato: le tecniche statistiche |
PMI (Online) - 2016
| Marketing. 'Marketing' e tecnologia per la omnicanalità aziendale |
PMI (Online) - 2016
| Marketing mix, prevedere le vendite senza affanno |
PMI - 2000
| Marketing. Tecniche di costruzione del budget nel marketing digitale |
PMI (Online) - 2017
| Marketing virale, il passaparola invade la Rete |
PMI - 2002
| La matrice di Ansoff: una bussola per le strategie di mercato |
PMI - 1999
| Le matrici di portafoglio |
PMI - 2002
| Il mercato detta il prezzo |
PMI - 1998
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business Plan: distribuzione espansiva e lunghezza dei canali |
PMI - 2011
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business plan: il canale diretto nella distribuzione |
PMI - 2011
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business plan: il canale diretto nella distribuzione - i dettaglianti |
PMI - 2011
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business Plan: il canale indiretto nella distribuzione |
PMI - 2011
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business plan: la rete di vendita indiretta e i conflitti di canale |
PMI - 2011
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business Plan: lanciare il piano promozionale |
PMI - 2010
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business Plan: le scelte distributive |
PMI - 2010
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business Plan: studiare una distribuzione vincente |
PMI - 2010
| Mercato e concorrenza. Come si scrive un Business Plan: vendere sul web |
PMI - 2010
PMI - 2007
| Mobile di Livenza e Quartier del Piave / a cura di Antonio Ferrandina |
PMI - 2008
| Mobili in legno per cucina / a cura di |
PMI - 2003
| I muscoli della forza vendita |
PMI - 1999
| Newsletter per fidelizzare i clienti |
PMI - 2003
PMI - 1998
PMI - 2007
| La pianificazione commerciale. Lezione 1 Aspetti strategici, gestionali ed organizzativi |
Amministrazione & finanza. I corsi - 2008
| La pianificazione commerciale. Lezione 2. La gestione, le figure organizzative e l'organizzazione dei punti vendita |
Amministrazione & finanza. I corsi - 2008
| La pianificazione strategica di un'impresa tecnologica |
PMI - 2001
| La pianificazione strategica in un'azienda no profit |
PMI - 2001
| La pianificazione strategica. Lezione 1. Strategia, planning strategico e processi di analisi |
Amministrazione & finanza. I corsi - 2008
| La pianificazione strategica. Lezione 2. I modelli di analisi |
Amministrazione & finanza. I corsi - 2008
| Pianificazione strategica, tendere un agguato al mercato |
PMI - 2000
| Piano di fattibilità. Business plan: le diverse configurazioni di conto economico e patrimoniale |
PMI - 2012
| Il 'piano' di marketing parte dall'analisi di mercato |
PMI - 1997
| Un 'piano' per il marketing |
PMI - 1997
| Un piano per il risanamento aziendale: il caso Moto Mix |
Amministrazione & finanza - 2013
| Piano per il risanamento aziendale: una proposta operativa |
Amministrazione & finanza - 2012
| Pochi numeri per controllare l'attività di marketing |
PMI - 1996
| Il 'portafoglio' dei prodotti: dalla più corretta gestione il successo dell'azienda |
PMI - 1997
| Prodotti caseari freschi / a cura di |
PMI - 2005
| Prodotti chimici per la casa / a cura di |
PMI - 2004
| Prodotti di profumeria / a cura di |
PMI - 2004
| Prodotti gastronomici in busta / a cura di |
PMI - 2006
PMI - 2006
| Prodotti parafarmaceutici |
PMI - 2006
| Prodotti per capelli / a cura di |
PMI - 2005
| Prodotti per igiene personale / a cura di |
PMI - 2004
PMI - 1997
| Produzione caramelle e chewing gum |
PMI - 2006
| Produzione di riso / a cura di |
PMI - 2005
| 'Produzione' e 'logistica': il controllo dell'efficienza |
PMI - 1996
| Produzione e vendita di bibite gassate |
PMI - 2006
| Produzione e vendita di olio di semi |
PMI - 2007
| Produzione e vendita di pasta fresca / a cura di |
PMI - 2006
| Produzione e vendita di salumi / a cura di |
PMI - 2005
| Produzione e vendita macchine agricole / a cura di |
PMI - 2003
| Produzione e vendita olio di oliva |
PMI - 2007
| Produzione e vendita uova |
PMI - 2006
| Produzione gelati / a cura di |
PMI - 2005
| Produzione vinicola / a cura di |
PMI - 2004
| I professionisti del vendere |
PMI - 1999
| Quando i costi fissano il prezzo |
PMI - 1998
| Quando utilizzare la promozione? |
PMI - 2000
| Quando utilizzare la promozione? |
PMI - 2000
| Quanti venditori servono all'azienda? |
PMI - 2000
| Segmentare il mercato: un passaggio obbligato anche per le Pmi |
PMI - 1997
| Segmentare la clientela internazionale: le strategie più efficaci |
Amministrazione & finanza - 2024
| Sistemi di forecasting per l’analisi della concorrenza in mercati esteri |
Amministrazione & finanza - 2024
| Social media marketing per l'export: strategie e opportunità |
Amministrazione & finanza - 2025
| Strategie di marketing a confronto |
PMI - 1998
| Strategie di marketing alla prova dei fatti |
PMI - 1998
| Strategie distributive nel marketing internazionale |
Amministrazione & finanza - 2025
| Strategie per conquistare territori nel Risiko del mercato |
PMI - 2002
| Strategie pubblicitarie: giornali o televisione? |
PMI - 2000
| Studio di fattibilità. Business plan: calcolo del valore delle strategie |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business plan: calcolo operativo del valore |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business Plan: come analizzare i flussi finanziari |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business Plan: come calcolare il cash flow |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business plan: come realizzare il piano patrimoniale |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business plan: come valutare la convenienza di progetto |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business plan: come valutare la convenienza di progetto - esempio |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business plan: la fattibilità economico-finanziaria |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business plan: la leva finanziaria e le teorie del valore |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Business plan: valore e costo dell'equity |
PMI - 2012
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Agriturismo Serenità |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Alluminium Components |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Cooperativa Agricola SAMA |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Delizie italiane |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: E-Cig Shop |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Etno Ristopub |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Fabiola Cosmetics |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Farmacia Medici |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Ferry Nautica |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Filo d'Arianna |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Goldy salumi |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Green Recycling |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Hotel Sun s.r.l. |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Industrial clean |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Ital Conserve Alimenti s.r.l. |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Olive Oil |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Plant s.c.r.l. |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Play Slot |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Style srl |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Teen Shoes |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Touristic Power |
PMI - 2014
| Studio di fattibilità. Casi pratici di Business Plan: Wind Energy |
PMI - 2013
| Studio di fattibilità. Come si scrive un Business Plan: il ruolo della comunicazione |
PMI - 2011
| Studio di fattibilità. Come si scrive un Business Plan: la pubblicità |
PMI - 2011
| Studio di fattibilità. Come si scrive un business plan: la pubblicità - strumenti e media |
PMI - 2011
| Studio di fattibilità. Come si scrive un Business Plan: la scelta fra rete diretta ed indiretta di distribuzione |
PMI - 2011
| Studio di fattibilità. Come si scrive un Business plan: organizzare una campagna pubblicitaria |
PMI - 2011
| Studio di fattibilità. Come si scrive un business plan: promozione/comunicazione e budget di spesa |
PMI - 2011
| Studio di fattibilità. Come si scrive un Business plan: tecniche operative per l'analisi dei distributori |
PMI - 2011
| Succhi di frutta / a cura di |
PMI - 2005
| Il tasso di crescita sostenibile come srtrumento di analisi e controllo |
Amministrazione & finanza - 2010
| Telefonia mobile / a cura di |
PMI - 2003
| Tempo d'esami per la forza vendita |
PMI - 2000
| Trasporto pubblico locale |
PMI - 2006
| Turismo on-line / a cura di |
PMI - 2004
| Valigeria e pelletteria / a cura di |
PMI - 2004
| Il vantaggio sui concorrenti va 'costruito' |
PMI - 1997
| Vendite: come coprire il territorio |
PMI - 1999
| Vendite: così si misurano i risultati |
PMI - 2000
| Web advertising: strumenti di promozione in Rete |
PMI - 2003
| Web Marketing: le 'tattiche' gestionali |
Amministrazione & finanza - 2001
| Web marketing, strategie di successo on line |
PMI - 2002
| Website: il budget ottimale |
PMI - 2004
| IL Website: il progetto grafico e l'interfaccia di navigazione |
PMI - 2003
| Il Website: la progettazione contenuti e organizzazione delle informazioni |
PMI - 2003
| Il Website: la scelta e l'implementazione delle tecnologie |
PMI - 2003
| Website: le voci di costo |
PMI - 2004
PMI - 2007
PMI - 2007