Articoli pubblicati da:
Guatri, LuigiRisultato della ricerca: (94 titoli )
| All'origine delle crisi aziendali: cause reali e cause apparenti |
Finanza marketing e produzione - 1985
| L'analisi preventiva dei rischi di impairment nella business combinations |
La valutazione delle aziende - 2005
| Attorno ad una teoria 'aziendale' delle ricerche di mercato |
Rivista dei dottori commercialisti - 1960
| Attorno ai nuovi orientamenti delle 'ricerche di mercato' |
Rivista dei dottori commercialisti - 1963
| Banca, parabancario, impresa: un nuovo modo di guardare al domani |
Finanza marketing e produzione - 1986
| Una collana di libri dedicata a temi innovativi sul valore |
La valutazione delle aziende - 2000
| Commento alle osservazioni di S. Vaccà |
Finanza marketing e produzione - 1994
| Commento sulla riforma del corso di laurea in Economia e Commercio |
Rivista milanese di economia - 1988
| Con gli IFRS avremo mercati finanziari più efficienti? |
La valutazione delle aziende - 2005
| Contributo alla teoria di 'creazione' del valore |
Finanza marketing e produzione - 1991
| Il controllo dell'impresa: protagonisti ed effetti sulla stabilità nei vari contesti nazionali |
Finanza marketing e produzione - 1993
Rivista milanese di economia - 1985
| Dal metodo misto patrimoniale-reddituale all'OIV |
La valutazione delle aziende - 2011
| Il differenziale fantasma: i beni immateriali nella determinazione del reddito e nella valutazione delle imprese |
Finanza marketing e produzione - 1989
| La diffusione del valore d'azienda: meccanismi di trasmissione e di informazione per il mercato |
Problemi di gestione dell'impresa - 1992
| La disclosure richiesta dallo IAS 36 (Impairement of assets) |
La valutazione delle aziende - 2004
| La distruzione di valore in un dissesto: diversi modi per leggerne la storia |
La valutazione delle aziende - 2000
| Editoriale o premessa (ricordo Victor Uckmar) |
Strumenti finanziari e fiscalità - 2017
| Errori di metodo all'origine della 'bolla' di Internet |
La valutazione delle aziende - 2000
| Errori di metodo all'origine della bolla di internet |
La valutazione delle aziende - 2016
| Gli errori di valutazione in sede giurisdizionale. Ricerca di un apparato metodologico |
La valutazione delle aziende - 2007
| Errori e approssimazione negli assunti delle valutazioni |
La valutazione delle aziende - 2007
| L'etica nelle valutazioni aziendali: errori ed approssimazione |
La valutazione delle aziende - 2009
| I fattori determinanti del costo di distribuzione |
Il risparmio - 1963
| From the 'Ghost Differential' to the 'Financial Accounting standard 142' |
Finanza marketing e produzione - 2002
| Il fronteggiamento delle situazioni di crisi |
Finanza marketing e produzione - 1985
| Giovanni Ferrero:l'amico e lo studioso |
Finanza marketing e produzione - 1993
| Il giudizio integrato di valutazione |
La valutazione delle aziende - 2000
| Un grande manager [Claudio Dematté] |
Economia & management - 2014
| Illiceità ed inopportunità del conto 'Profitti e perdite' sintetico |
Rivista dei dottori commercialisti - 1972
| Indagine sulle caratteristiche economiche delle 'sistemazioni stragiudiziali' |
Rivista dei dottori commercialisti - 1975
| Un'interpretazione del concetto di 'crisi aziendale' collegata alla teoria di creazione del valore |
Finanza marketing e produzione - 1995
| Gli interventi di risanamento nelle aziende in crisi |
L'impresa - 1985
| Introduzione allo studio dell'economia delle fonti di energia |
Economia delle fonti di energia e dell'ambiente - 2007
| Gli investimenti delle aziende industriali |
Rivista dei dottori commercialisti - 1971
La valutazione delle aziende - 2010
| La misura del reddito 'normale' atteso che definisce il valore dell'impresa |
Finanza marketing e produzione - 1990
| Modelli e strategie d'impresa dei vari paesi a confronto : alla ricerca di fattori trasferibili in Italia |
Finanza marketing e produzione - 1994
| Il modello del badwill implicito per la stima di apporti d'azienda in perdita |
La valutazione delle aziende - 2005
| Il modello 'reddituale': una moderna versione nell'ottica internazionale (1° parte) |
La valutazione delle aziende - 2003
| Il modello reddituale: una moderna versione nell'ottica internazionale (2° parte) |
La valutazione delle aziende - 2004
| Le moderne teorie della valutazione d'azienda: diverse culture a confronto |
Finanza marketing e produzione - 1991
| Multipli 'aggiustati' e multipli 'clean' (1. parte) |
La valutazione delle aziende - 2002
| Multipli 'aggiustati' e multipli 'clean' (2. parte) |
La valutazione delle aziende - 2002
| Nasce 'i-valuation': una visione internazionale, nel rispetto delle nostre radici culturali |
Rivista bancaria. Minerva bancaria (1945) - 2008
| Nasce 'i-Valutation': una visione internazionale, nel rispetto delle nostre radici culturali |
La valutazione delle aziende - 2008
| Nota sui possibili contributi delle discipline economiche allo studio dei problemi del fallimento e delle altre procedure concorsuali |
Rivista dei dottori commercialisti - 1967
| Nota sulla valutazione di aziende altamente redditizie |
Finanza marketing e produzione - 1988
| Nuovi orizzonti per le stime del capitale economico d'impresa |
Finanza marketing e produzione - 1990
| L'organismo italiano di valutazioni di analisi economiche (OIV) |
La valutazione delle aziende - 2010
| Otto profili critici dei nuovi Ias |
La valutazione delle aziende - 2003
| I piani di risanamento delle imprese: obiettivi e condizioni |
Finanza marketing e produzione - 1983
| Presentazione al Trattato di Economia delle Aziende Industriali |
Finanza marketing e produzione - 1988
| Presentazione dei lavori della Commissione mista su 'Principi e metodi nella valutazione di aziende e di partecipazioni societarie |
Finanza marketing e produzione - 1990
| I presupposti economici dell'amministrazione controllata |
Rivista dei dottori commercialisti - 1964
| Il primo passo verso un 'Daubert test' italiano |
La valutazione delle aziende - 2010
| Le privatizzazioni: un tema di grande attualità in molti Paesi |
Rivista italiana di ragioneria e di economia aziendale - 1992
| Il problema della valutazione della divisione o impresa da cui disinvestire |
Banche e banchieri - 1985
| Il progetto di ricerca QW |
La valutazione delle aziende - 2007
| La programmazione a lungo termine nelle aziende: alcuni concetti introduttivi |
Rivista dei dottori commercialisti - 1966
| Il punto sul 'Progetto QW' |
La valutazione delle aziende - 2009
| Le ragioni della superiorità concettuale ed applicativa dei metodi reddituali |
Finanza marketing e produzione - 1996
| Le ragioni di un progetto |
La valutazione delle aziende - 2007
| Reddito contabile, reddito di bilancio, reddito di gestione, reddito depurato (dagli effetti inflazionistici), reddito reale per l'investitore: cinque possibili definizioni, su quattro livelli, del reddito periodico d'impresa |
Finanza marketing e produzione - 1988
| Le rilevazioni contabili come strumento per l'analisi del mercato |
Rivista dei dottori commercialisti - 1962
| Una rivoluzione silenziosa: cinquant'anni di storia del valore e delle valutazioni(seconda parte) |
La valutazione delle aziende - 2006
| Una rivoluzione silenziosa: i cinquant'anni di storia del valore e delle valutazioni (prima parte) |
La valutazione delle aziende - 2006
| Separiamo ciò che si conosce da ciò che non si conosce: un contributo chiarificatore di S.H. Penman |
La valutazione delle aziende - 2006
| Le sfide IAS continuano: appunti a margine della nuova bozza dell'IFRS 3 business combinations |
La valutazione delle aziende - 2005
| Una sintesi del 'Nuovo trattato sulla valutazione delle aziende' |
La valutazione delle aziende - 2004
| La stima delle aziende di Internet tra 'formule' e 'processo valutativo' (1a parte) |
La valutazione delle aziende - 2001
| La stima delle aziende di Internet tra "formule" e "processo valutativo" (2a parte) |
La valutazione delle aziende - 2001
| Strategie d'impresa e massimizzazione del valore azionario |
Finanza marketing e produzione - 1990
| Sviluppo economico e impresa |
Rivista dei dottori commercialisti - 1997
| Sviluppo economico e impresa |
Finanza marketing e produzione - 1996
| La teoria del valore tra economia e finanza |
Sinergie - 1996
| Il trasferimento del valore: una nota introduttiva |
Finanza marketing e produzione - 1992
| Tre libri interessanti sul tema del valore |
La valutazione delle aziende - 2000
| Turnaround : declino, crisi e ritorno al valore |
Finanza marketing e produzione - 1996
| Turnaround: declino, crisi e ritorno al valore per le imprese, un salvataggio possibile |
GDC. Il giornale dei dottori commercialisti - 1996
| L'uso dei multipli ai fini della formulazione dei giudizi di valore |
La valutazione delle aziende - 2000
| L'uso professionale dei multipli per scopi di 'garanzia societaria' |
La valutazione delle aziende - 2002
| Il valore delle aziende : introduzione alle teorie e alla pratica dei paesi avanzati |
Finanza marketing e produzione - 1994
| Valore e analisi della strategia a livello di unità d'affari |
La valutazione delle aziende - 2000
| La valutazione delle aziende: alla ricerca dell'equilibrio tra formule teoriche e soluzioni pratiche |
Finanza marketing e produzione - 1987
| La valutazione delle aziende in perdita |
Finanza marketing e produzione - 1983
| La valutazione delle aziende in periodi d'inflazione |
Finanza marketing e produzione - 1984
| Valutazione delle aziende : pretese evidenze empiriche a sostegno della prenimenza dei metodi dei metodi finanziari in recenti opere americane |
Finanza marketing e produzione - 1994
| Valutazione di aziende, premi di maggioranza, sconti di minoranza, concambi tra diversi tipi di azioni |
Finanza marketing e produzione - 1990
| Valutazioni 'assolute' e 'relative' a confronto |
La valutazione delle aziende - 2002
| Le valutazioni d'azienda tra storia e contrapposizioni culturali |
Notiziario della Banca popolare di Sondrio - 2006
| Le varie concezioni del valore del capitale: necessità di eliminare alcune confusioni metodologiche |
Finanza marketing e produzione - 1992
| Verso una nuova sistemazione concettuale della varietà pratica dei metodi di valutazione delle imprese |
Finanza marketing e produzione - 1997
| Vie e strumenti per la creazione di 'nuovo' valore |
Finanza marketing e produzione - 1991