Articoli pubblicati da:
Invernizzi, EmanueleRisultato della ricerca: (40 titoli )
| Approccio al mercato e ruolo strategico della comunicazione: il caso Campari |
Sviluppo e organizzazione - 2015
| La carta dei servizi, leva manageriale per sviluppare qualità e visibilità nelle università |
Sinergie - 1999
| Come cambia il mercato del lavoro nelle rinnovabili in Italia. Il punto di vista di Greentalent |
Management delle utilities e delle infrastrutture - 2015
| La comunicazione d'impresa : un paradosso e tre storie |
Quaderni di sociologia - 2000
| Comunicazione organizzativa, la nuova frontiera: intervista a Emanuele Invernizzi, professore di economia e tecnica della comunicazione aziendale e direttore dell'Istituto di economia e marketing dello IULM |
Credito cooperativo - 2001
| La comunicazione organizzativa per la gestione e per l'approccio al mercato |
Sinergie - 1995
| Comunicazione organizzativa, qualita e successo nelle imprese |
Qualità - 2000
| Comunicazione per il cambiamento negli enti pubblici |
Amministrare - 1997
| Comunicazione pubblica e servizi per il pubblico |
Sviluppo e organizzazione - 1992
| La comunicazione strategica per la creazione di valore condiviso in Barilla |
Harvard business review. Edizione italiana - 2016
| La comunicazione strategica per lo sviluppo organizzativo e imprenditoriale |
Sinergie - 2012
| Comunicazione strategica tra pubblico e privato |
L'impresa - 1993
| CSR disclosure: cross-national differences in seven european countries |
Mercati e competitività - 2012
| Dalla comunicazione interna alla comunicazione organizzativa |
L'impresa - 1993
| Dalla corporate communication alla strategic communication |
Sviluppo e organizzazione - 2021
| Entrepreneurial communication and the strategic role of internal communication |
Sinergie - 2012
| Evoluzione dell'organizzazione del lavoro nelle banche: una tipologia interpretativa |
Rivista milanese di economia - 1984
| Gli impiegati dell'Eni: una ricerca |
Politica ed economia [1970] - 1982
| Impiegati e quadri Eni: evoluzione dei comportamenti |
Politica ed economia [1970] - 1982
| Imprenditivita' e ruolo strategico della comunicazione nelle grandi aziende |
Harvard business review. Edizione italiana - 2014
| L'impresa communication oriented |
L'impresa - 2008
| Il manager a più dimensioni |
Sviluppo e organizzazione - 1991
| Il monitoraggio delle attività migliora il dialogo in azienda |
L'impresa - 1994
| Nuove tecnologie informatiche e ruoli manageriali |
Sviluppo e organizzazione - 1986
| Nuovi obiettivi e funzioni strategiche delle comunicazioni d'impresa |
L'impresa - 1991
| Organizzazione e qualità del lavoro d'ufficio bancario |
Sviluppo e organizzazione - 1984
| La poliedricità della comunicazione per lo sviluppo dell'impresa |
Sinergie - 2002
L'impresa - 1980
| Progettazione organizzativa e tecnologie informatiche |
Sviluppo e organizzazione - 1988
| Riduzione del tempo al mercato e qualità totale |
Sviluppo e organizzazione - 1991
| RP e comunicazione aziendale. |
Sviluppo e organizzazione - 2004
| The strategic role of communication in management |
Sinergie - 2024
| The Strategic role of communication in management: special issue / Guest Editors: Jesper Falkheimer, Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti, Alfonso Siano |
Sinergie - 2024
| Tecnologie informatiche e management negli anni '90' |
Sviluppo e organizzazione - 1990
| Tecnologie informatiche e nuove professioni in banca |
L'impresa banca - 1987
| Tecnologie informatiche e Ruoli Manageriali |
Sviluppo e organizzazione - 1987
| Il valore della comunicazione d'impresa: selected papers del 23. Convegno annuale di Sinergie : Governance d'impresa e comunicazione strategica. Is communication taking over? : Università IULM, Milano, 10-11 novembre 2011 / Guest editor: Emanuele Invernizzi |
Sinergie - 2012
| I valori guida, un traghetto verso il futuro |
L'impresa - 1996
| La valutazione dei risultati della comunicazione aziendale: quali sviluppi? |
Sinergie - 2005
| La varietà del comunicare in impresa: selected papers del 23. Convegno annuale di Sinergie: Governance d'impresa e comunicazione strategica: is communication taking over? : Università IULM, Milano, 10-11 novembre 2011 / guest editor: Emanuele Invernizzi |
Sinergie - 2012