
| ATR punta sulle nuove nicchie |
| Au nom de la rose: anche i fiori hanno il loro brand |
| Auchan e Carrefour le più competitive. Iper De Sandi, un campione 'locale' |
| Barba e cura del viso si sviluppano |
| Bari, l'università distributiva del Mezzogiorno |
| Benetton spinge l'unicità dei colori nel fast fashion |
| Il canale ipermercato cui prodest? |
| Category management con logistica |
| Champagne e bollicine, l'effervescenza del lusso democratico |
| Il colorificio per la casa è appannaggio delle Gss |
| Con Bovis il mercato ha più sapore |
| Con Icat Food l'offerta si trasforma |
| Coop Italia arricchisce l'etichetta |
| Dopo i cazzotti, Baci Perugina |
| La Doria amplia la gamma combisafe |
| Economia dell'impresa globale e market-driven management |
| Elevato il numero di referenze |
| F&M, un brand italiano all'estero |
| La fiera per la piazza del fresco Gda |
| Fra maturità e saturazione: il lungo inverno degli iper |
| La frutta secca tende a rincarare |
| Gran Sasso Gran Shopping |
| Il grande magazzino è morto. O è liquido? E se vivesse nei category killer? |
| Infolog organizza i magazzini di Isp |
| L'Italia è ancora il Belpaese, ma non più il paese ideale |
| Il latte crudo alla spina funziona |
| Lavazza e la Scuola della cultura del Caffè |
| McDonald's punta al re-imaging e si avvicina agli italiani |
| Membrana elestica per food e beauty |
| Il mercato della birra sul segmento specialità |
| La microbiologia interviene silente |
| Mister Baby a favore delle mamme |
| Mondo convenienza: il category killer si sposa con la tradizione |
| Una nuova città del divertimento a due passi da Ivrea |
| Nuove tendenze nel domestico |
| Ora va il supermercato a noleggio |
| Ponti promuove gusto e originalità |
| Prodotto dell'Anno: gli italiani sono più sensibili e attenti all'innovazione |
| Quando il brand diventa paradigma culturale |
| Quando l'energia pulita diventa business finanziario |
| Reckitt Benckiser innova a ritmo continuo |
| Rfid e protezione: nell'occhiale arriva l'omnibus |
| Roma capitale anche dei consumi |
| Scuola e atenei alla base del rilancio dell'economia |
| Il social lending può cambiare la finanza personale |
| Sostenibilità, costi immediati, guadagni a lungo termine |
| Televisione, stampa, radio e internet: il lento spostamento dei continenti |
| Tinteggiare vivido e assortito con fantasia |
| Urban Land Institute, un network di competenze che unisce quattro continenti |
| Walt Disney Company prepara l'orto |
| A Firenze i primi prezzi sbaragliavano anche i discount |
| Addio regno dell'hard builder, il bricolage trova la donna |
| Le alleanze societarie cinesi non appaiono eterne |
| Ama, valore nel servizio |
| American Girl: diventare grandi insieme a una bambola per amica |
| La calzetteria femminile deve far leva su brand e innovazione |
| La carta (in)fedeltà è davvero un (in)colpevole bersaglio? |
| C&A 'l'Italia è pronta per i nostri family store' |
| Coca-Cola Hbc Italia punta sulla forza di nuovi canali |
| Con Oasibenessere Iperal punta al wellness e integra la parafarmacia |
| Con Quantum al cinema |
| Cremonini e le sue strategie di sviluppo. Fuori degli schemi? |
| Da Unes uno studio sulle prossimità di centro città con ristorazione |
| Danone con Danacol punta sull'azione funzionale |
| I detergenti per pavimenti tendono a specializzarsi segmentandosi |
| Dla Piper, 'il real estate è la nostra practice più importante' |
| DolceGusto, un co-branding per conquistare la giornata |
| E' tempo di downsizing anche negli acquisti e nei formati |
| Ecocompatibilià immobiliare: priorità e opportunità |
| L'economia del regalo del 'tutto gratis' pervade le aziende e i retailer |
| Ernesto Illy, il branding dà più gisto (ed etica) |
| Ferrero, Perugina, Lindt tra certezze ed evoluzioni |
| Le grandi librerie privilegiano il centro e le location 'calde' |
| Gruppo Henkel declina il profitto con la protezione del pianeta |
| L'identità di prodotto può essere digitale, univoca e sicura |
| Ikea punta sull'affidabilità e sulla personalizzazione |
| Lidl, il posizionamento è nuovo come il concept d'innovazione |
| Luoghi di transito per concept la ricerca dei pop-up store |
| Marca commerciale, crescita con molte disomogeneità |
| La marca nella sua essenza Max Mara stile per donne reali |
| Il marketing del futuro sarà tutto giocato sull'impertinenza |
| Master24 per l'impresa dedita al consumatore |
| Nau! e l'uso 'estremo' dello spazio nel punto di vendita |
| Nuove identità a misura di outlet, i luoghi più frequentati dagli italiani |
| Un parco olografico per Milano 2015 |
| Pechino 2008 aiuterà a guardare l'Oriente attraverso lenti nuove |
| Pensioni e welfare? Ci pensa lo Stato, anzi no |
| Per risvegliarsi un giorno in un paese a crescita robusta |
| I Petali attraggono nel tempo libero, senza l'àncora food |
| Pneumatici: sicurezza in primis |
| La presenza internazionale spinge più in alto i profitti |
| I prezzi del pesce fresco puntano alla stabilità |
| Prezzo e marca perdono significato agli occhi dei consumatori moderni |
| Pricing, secondo MARK UP bisogna cambiare marketing |
| Il punto di vendita è sempre più ibrido |
| Rana cresce con la Scuola |
| La rivincita delle profumerie Gss sui grandi despecializzati |
| Il settore delle creme solari espande e specializza l'offerta |
| Soave, di nome e di fatto |
| Sono sempre più out of home i pasti degli italiani |
| Il sottocosto distrugge valore. Lo spiega il caso di Tavernello |
| La storia personale dei clienti pilota i comportamenti |
| Two Buck Chuck, il 'tavernello' californiano convenience |
| Vi suggeriamo sei modi-idee per parlare di qualità italiana |
| Yakult, scienze e marketing |
| Yogurt e salute generano un binomio di successo |
| Zara-Inditex: un solo cliente ma con stili vestimentari diversi |
| A Roma aumenta il presidio della grande distribuzione |
| Acqua Recoaro: segni particolari naturale, frizzante, e vicentina |
| Brek ricompone il format |
| Il brokeraggio assicurativo punta anche su internet |
| Il calligrafo: processi e intuizione nelle reti di vendita |
| Coin-5 Giornate fa l'editore con un menù di brand 'saporiti' |
| Con il fast fashion i consumatori indossano la moda 'mordi e fuggi' |
| Con l'Henkel innovation challenge il gruppo dispone di idee e talenti |
| Così è oggi l'ipermercato. E' così difficile immaginarselo diverso |
| Credito Sammarinese abbatte i muri e punta sulle pari opportunità |
| Da shop identity a brand identity le evoluzioni del punto di vendita |
| Deborah fa leva sul lifestyle italiano e sulla sensorialità |
| I detergenti per piccole superfici prediligono il canale discount |
| Dettaglio tradizioanle, l'innovazione sotto casa |
| Differenze sostanziali fra le due sponde dell'Atlantico |
| Dopo Mr Prezzi il sistema può chiedere a adottare Mr Costi |
| L'energia può accendere o spegnere l'euro-inflazione |
| Epc Lab sperimenta l'Rfid dal fine linea al punto di vendita |
| Etica e responsabilità sociale, oltrepassare il mecenatismo |
| L'evoluzione perenne dei format allarga i confini dello shopfitting |
| Famiglie e imprese appesantite da un'economia ancora da sbloccare |
| La feltrinelli e i centri commerciali 'avanti con cautela' |
| Ferrero, un'azienda irripetibile con brand e prodotti davvero unici? |
| Focus su problematiche etico-sociali e di rete |
| La Gda/Idm è pronta a ridurre gli assortimenti del 20-30 %? |
| Geox inizia a correre |
| Grandi & Gabana e Paradiso sono sinonimo di naturalità |
| Gusto e aromi d'infanzia. Ecco la ricetta del confort food |
| H&M si prepara agli acquisti via Sms oltre che nel punto di vendita |
| L'inflazione rimescola le carte della distribuzione moderna |
| L'inflazione viene da lontano, lo sconto si fa sempre più hard |
| L'innovazione italiana deve saper recepire i segnali deboli |
| Korff. Beauty and the pharmacy. Un connubio in crescita |
| Lavazza legge il caffè con Cracco |
| Lavoro, progetti e consumi: così la vita comincia dopo i cinquanta |
| Il location based marketing non perde di vista il circondario |
| Il Long Term Care è di volontariato |
| Mutuo Arancio è un benchmark del nuovo paradigma |
| Navigare nei prodotti e nei negozi come avviene virtualmente in rete |
| Nell'arco casa la convenienza va sdoganata con il marketing |
| L'Oréal: la marca non grida ma vuole coerenza e innovazione |
| Per Partesa la conoscenza è un motore di business |
| Poche novità per i bimbi nel punto di vendita |
| Profumeria: servizio, capillarità e pl per imporsi |
| Pubblicità B2B e B2C: due mondi adiacenti che si confrontano |
| La qualità di Barilla passa per il procurament |
| Quante sono le referenze a criticità elevata? E dove? |
| Il retail real estate romeno: mercato in fase ascendente |
| Rilancio e radicamento per 500, Yaris, Corsa |
| Le seconde linee degli stilisti viste con gli occhi del consumatore |
| Sonae Sierra sviluppa nei mercati emergenti |
| Sotto la lente la mobilità degli italiani verso le aree urbane |
| I sottoli e sottoaceti rincorrono l'innovazione per fare quota |
| Gli strumenti di pulizia per la casa sono trasversali |
| Lo sviluppo delle creme per il corpo è mirato sui trattamenti specifici |
| Lo sviluppo delle creme per il corpo è mirato sui trattamenti specifici |
| Le tecniche distruttive non sono poi così semplicistiche |
| Tesco valorizza la prossimità negli Usa con il food service |
| Uniparma e Adm con Stirling al 5° master Reatail management |
| L'usato ha ancora molte cose da raccontare |
| Verdure di IV-V gamma, l'appeal è il risparmio di tempo |
| A Verona le insegne locali competono con la Gd nazionale |
| L'advocacy è un elemento essenziale nella crescita di un brand |
| Alto indice di concentrazione negli avvolgenti per cucina |
| Barilla. Come si chiama il leader del mass market in Italia? |
| Burn Gum estende gli orizzonti dell'energia |
| Competere nella ristorazione servita: come attrarre i consumatori |
| Con il reality mining la Gda cambierà ben presto faccia |
| Coop, Conad e Lidl comunicazioni complesse |
| Corporate social responsibility: ora l'affare si fa etico |
| Cuki, sacchetti per il consumatore attento |
| La distribuzione moderna evolve sviluppando la prossimità |
| Il domani dell'away from home risiede in una chiara segmentazione |
| E' in arrivo la metamorfosi delle vending machine |
| È la frammentazione degli acquisti a rafforzare i format di prossimità |
| ...e la sensorialità di Caffè Vergnano |
| Fida si consolida sul mercato |
| Filiera, fin troppa attenzione all'unico anello visibile |
| Il formaggio Osella si fa con il rispetto dell'ambiente |
| Gruppo Miroglio potrebbe andare oltre la copertura della donna? |
| In futuro il consumatore si dividerà tra cheap e chic |
| L'integrazione di Medeghini |
| Il life Sytle di Lavazza... |
| Ma si chiamano 'private label' o 'public label'? |
| Il mantra della marca Citroën è sugli Champs Élysées a Parigi |
| La marca Red Bull si impone con valore, naturalmente |
| Marketing cosa? Nel consumo irrompe la società con le sue mille facce |
| Marketside è la risposta di Wal-Mart a Tesco Usa |
| Marks&Spencer rappresentante del consumerismo d'insegna |
| Il mercato dell'occhiale affronta una difficile fase evolutiva |
| Il mercato delle merendine cerca nuove vie per rivitalizzarsi |
| La microlocalizzazione offre nuove oppurnità per il punto di vendita |
| Müller Mix seduce con un'offerta in evoluzione |
| Naturalità e cibi funzionali sono i fattori più gettonati |
| Nel retail in tempo di crisi torna il ruolo dell'imprenditore |
| Nel tessile e abbigliamento europeo il produttore è in cerca di partner |
| Nivea aggiunge la mobilità al tempo e da stanziale diventa ciclica |
| Noberasco indossa una nuova veste per sedurre il consumatore |
| Nuove referenze mediterranee per Soavegel |
| Paglieri profuma di nuovo |
| La parafarmacia negli iper è in attesa delle private label |
| Per ordine e architettura l'outlet fornisce sicurezza |
| I prodotti funzionali sono in crescita e soddisfano le esigenze del target |
| La profumeria si promuove sulla scia di lanci continui |
| Proraro, focus sulla rasatura |
| Punto di vendita e consumatore: le relazioni vantaggiose |
| Regno Unito: la marginalità è la bandiera dei retailer |
| Riso Scotti, da primo piatto a ingrediente base con brand |
| Se l'Italia non va all'export è Rewe a importare l'Italia |
| Selex legge il territorio e passa dai formati ai concept di vendita |
| Spa, il successo pretende una nuova terminologia |
| Sulla detergenza si risparmia rallentamento più evidente |
| Territorio di brand starnieri, il bricolage è poco italiano |
| L'uovo alla coque secondo Milka |
| Upim rilancia il brand per la famiglia in un flagship da scoprire con comodo |
| La versione cinese del marchio, una sfida da non sottovalutare |
| Zooppa.it realizza brief e condivide il giudizio |
| A Genova Coop rinnova il ruolo storico di protagonista |
| A Mezzogiorno la stella polare dei futuri investimenti |
| A scaffale il pomodoro crea il link fra gusto e pdv |
| Gli affettati sono un mercato trainante per i consumi alimentari |
| Aia mette nuova Carne al fuoco |
| Alla ricerca del nuovo, ma nella continuità |
| Ambiente: poco rilevante nel presente, decisivo nel futuro |
| L'Ancona insegue il cliente |
| Arrivano i Liabel Point minimal chic |
| Le barrette di frutta AdChini |
| Chamartìn scommette sull'Italia con Dolce Vita |
| CheBanca! di Mediobanca dà il via allo sportello fai da te |
| Chiquita ridefinisce in velocità la responsabilità d'impresa |
| La competitività dei porti si crea nei servizi e nel retroterra |
| Con EcoGrill la sosta autostradale diventa sostenitrice dell'ambiente |
| Con il notebook Eee, Asus inaugura un nuovo segmento |
| Il consumatore-buyer vuole più schemi di valore |
| Criteri non convenzionali per rilevare le tendenze S-e-d |
| Deborah, l'icona di stile che con Milano diventa life style |
| Difendere il nome delle banche |
| Disegnare un futuro sostenibile per la Gda è inevitabile |
| E Breil scopre la donna di polso con un orologio-bracciale |
| Ferrari, il prêt à porter dei formaggi di marca |
| Fiat parla inglese con il design nel suo nuovo flagship store |
| La Flûte fa scuola in vetrina |
| La freschezza di DimmidiSì |
| Il futuro del retailing sarà all'insegna di Poe |
| Il garden center evoluto fa la differenza sul mercato |
| Henkel rafforza i brand e lo sviluppo responsabile |
| In Cina è necessario conoscere l'importanza del Guanxi |
| In salita le bibite energetiche, tengono la posizione le sportive |
| Gli italiani sono inclini allo shopping. Per diletto |
| Lagostina fa cucina 'temporary' |
| La logistica sostenibile ha i suoi ritorni economici |
| Madi Ventura è frutta secca |
| McArthurGlen-Collezioni prepara un nuovo check in |
| Il mercato delle carte casa e delle carte igieniche è polarizzato |
| Milano e l'Expo: una realtà tra ieri oggi e domani |
| Negli Usa la crisi insegna ai retailer come competere duramente |
| Il negozio è morto, viva il consumatore negozio |
| Nel fashion il rischio è dietro l'angolo |
| Nella shopping experience non tutto risponde alle attese |
| Un nuovo target europeo in cerca informazioni |
| Per Feltrinelli la crescita corre... su tre binari |
| Per i formati distributivi il futuro è 'convenience' o 'destination' |
| Più 'marketing knowledge' per risvegliare i consumi |
| I Portali, un cambiamento deciso, senza rivoluzioni |
| Prima provo, poi scelgo: futuro da trysumer |
| Quando il marchio-contenitore ruba la scena ai prodotti |
| Resta lontana, ma non troppo: la Russia va ancora interpretata |
| Le ricerche alle prese con il mercato non-convenzionale |
| Second Life Grid apre in Italia al business d'impresa |
| Sixty cavalca la diversificazione senza paura di sperimentare |
| Swatch si fa riconoscere e lavora sul tempo |
| La telefonia mobile premia solo alcuni consumatori |
| La tracciabilità vale anche nel marketing |
| Tutto quello che avreste voluto chiedere sulla felicità |
| Unilever, quando la mission determina realmente la strategia |
| Vending machine al servizio di consumatori 'in movimento' |
| Villa Massa, antiche tradizioni |
| La vita è simulazionee la virtual experience cresce |
| Wholesaler: ritorna il grossista dopo la febbre cinese |
| A Pescara diminuisce la scala prezzi, ma non la concorrenza |
| Alixir fa del functional food un programma alimentare |
| Architettura e marketing creano più valore nel retail |
| Banche, si alza sulla clientela media |
| Benetton fa del temporary uno strumento di studio del cliente |
| Il business del phood consolida il doctoretail |
| Le carte di credito abbinate a fidelity sono sconosciute, ma hanno un futuro |
| Chlabe deterge con successo |
| Cibi equosolidali e bio per consumi più responsabili |
| Il cliente vuole scegliere in assenza di complicazioni |
| Con Deco City Castorama segmenta il formato a base di servizi e prodotti |
| Con i servizi di Tlc la Gda punta alla fidelizzazione |
| Consapevolezza ambientale unico sollievo del mercato |
| Consapevolezza e altro per i praticanti del trading down |
| Consolidamento avvenuto dei vitigni siciliani in Gda |
| La crisi dei consumi disegna la distribuzione postmoderna |
| I deodoranti per casa evolvono ma il facing non è adeguato |
| Difficile fuggire dall'eredità, conti pubblici ancora intricati |
| E' disomogeneo il budget dei giovani in Europa |
| E.Leclerc mette CO2 negli scontrini |
| Elf effect: the long tail retail marketing |
| L'evoluzione delle creme per il viso sostiene nicchie di consumo |
| Le farine di grano stanno lievitando per tradizione e per necessità |
| Fra i drugstore nazionali si consolida anche In.Prof |
| Funziona lo yogurt a km 0 |
| Heineken promuove il consumo, consapevole, di birra di marca |
| L'intimo risponde al bisogno di novità e innovazione |
| Gli ipermercati si divideranno in due serie. Chi giocherà in A? |
| Kinder: il brand si vede sempre. Anche quando non c'è... |
| Listing fees: soluzioni mediane per equilibri di filiera |
| Il marketing del caffè ricerca nuove modalità di consumo |
| Marmellate e miele cercano nuovi consumi puntando sul salutismo |
| Max Mara Group è un abile posizionamento di total look |
| La Milano del futuro ripartirà dalla perequazione |
| Monte dei Paschi di Siena la gestalt di una super banca |
| Il negozio guarda al futuro e si veste tecnologico |
| Il nuovo marketing si alimenta con la customer intelligence |
| Ogni benessere ha il suo aroma nell'arte della profumazione che si tramanda da secoli |
| L'organizzazione commerciale è il plus di Coca-Cola Hbc Italia |
| Parchi commerciali pianificati: l'evoluzione della specie |
| Il passaparola premia dentro il sito di lusso |
| Per Conad Adriatico la solidarietà è il fulcro del rapporto sociale |
| Picota del Jerte, una ciliegia Dop |
| Prodotti e beni di consumo: quando le dimensioni contano |
| Il punto di vendita manda in scena lo spettacolo della merce |
| Un retail park pensato per far rinascere la periferia |
| Ripulire gli assortimenti? Sì, ma con in mente un format |
| Sarà il consumatore a decidere qual è l'insegna dell'anno |
| Seat Pagine Gialle investe sulle risorse umane |
| La sicurezza è un problema aereo e del sistema Idm-Gda |
| Spazio Futuro arrichisce la specializzazione con il servizio |
| Spiezia diversifica con gusto |
| Il superstore si lega bene a nuove dinamiche di consumo |
| UCBenetton, H&M, Zara,: così vicini ma anche così lontani |
| Università dei Sapori e Academy creano l'architettura del sapere |
| Whole Man fa bello l'uomo |
| A tavola per salvare budget, sentimenti e serenità |
| A Torino la leva del prezzo è il futuro del food retail? |
| Alla conquista dell'India, partendo dalla sua cultura |
| Alta l'attenzione dedicata ai prezzi e all'autenticità dei prodotti |
| Amaro Lucano punta su ricerca e innovazione |
| Artigiano-industriale: il futuro della distribuzione associata |
| Auto, mobili, elettronica i tre beni leader delle rate |
| Avesani punta sul gusto |
| Clai vuole crescere all'estero |
| Claps è gioielli e accessori |
| Con il commercio equosolidale i consumi sono più critici |
| Con iPod Touch la marca Apple è sempre più polisensoriale / a cura di Margherita Baroni e Luigi Rubinelli |
| I consumatori scelgono pasta e riso in modo diverso |
| Coop prevede una riduzione dei prezzi per il 2009-2010 |
| Crisi e carovita valorizzano il commercio sotto casa |
| La crisi non può che rivalutare le proposte di qualità nell'offerta |
| dalla liberalizzazione della posta nascono rapidità e servizi |
| Danone, Muller, Yomo: da yogurt a business system |
| Disney consumer products, una funzione da veri retailer |
| I dolci da ricorrenza si confermano anche durante la crisi dei consumi |
| Dopo le Gss, la Gda è il canale principale per le pentole |
| Durex per il buon sesso |
| E' tempo per le banche di 'non convenzionale' |
| Gli esercenti votano Quercia |
| Fantastic food sperimenta |
| Federalismo fiscale: per ora bisogna sapersi accontentare |
| La felicità domestica nasce anche tra i fornelli di casa |
| Filosofia, usi e consumi: come l'acqua ci cambierà la vita |
| Green pubblic procurement per uno sviluppo ecosostenibile |
| Il gruppo Marzotto punta tutto su un'alta coerenza d'immagine |
| In Australia la Gda trasmette qualità con la marca privata |
| Latouche: decrescita serena è consumare in modo intelligente |
| La liability (responsabilità civile) se gestita è fonte di risparmio |
| Il libero servizio in farmacia teme la competizione |
| Lush riscrive il layout nell'ergonomia e aumenta il ricorso al confezionato |
| Lusso multidimensionale per cacciatori di tendenze e di relazioni |
| Manovra d'estate: marcia indietro della certificazione |
| La marca nella sua essenza: l'experience di Acqua di Parma |
| Il mercato dello spumante cresce in valore conservando i margini |
| Morando per il benessere |
| Nell'alimentare il vicinato concentra il massimo dei formati |
| Il Parmigiano-Reggiano è ormai anche da merenda? |
| Un patner per l'Italia affianca Assmann |
| Per la Gda l'e-commerce è frenato dagli elevati costi distributivi |
| Per produrre coi fiocchi usata energia di vicinato |
| Il potere del punto di vendita nei nuovi scenari di consumo |
| Premium retail. Gestisce l'investimento immobiliare in modo integrato |
| Il private equity corteggia le grandi catene in franchising |
| Il retail marketing è merce rara nella distribuzione italiana |
| Il rilancio di Parmalat passa anche attraverso la leadership tecnologica? |
| La Rinascente e Coin flagship store, confrontiamo i posizionamenti? |
| il risparmio energetico avanza nella refrigerazione alimentare |
| Ryanair ha intercettato una reale esigenza del mercato |
| La segmentazione di formato di Bata parte dal consumatore |
| Solbat: vocazione ecologica |
| La terza età non è mai stata così giovane. Occorre puntarci |
| Venezia è il laboratorio del canale di vicinato di Coop Adriatica |
| a Milano la competizione è tra supermercati e ipermercati |
| L'ambulantato si conferma nel food e cresce nell'abbigliamento |
| Gli aumenti della materia prima incidono sulla pasta secca |
| bellezza e internet un binomio quasi perfetto in cerca di conferme |
| Bic conferma la sua storia e concede un'estensione coerente |
| Bmw Welt e Museum: l'architettura e il design come esperienza di marca |
| Campaini: ogni azione ha come finalità il vantaggio per il socio |
| Centax è per il 'bun fine' |
| Coin, un cuore nuovo per lo shopping curioso e l'incontro |
| Comital ristruttura i brand di largo consumo |
| Il commercio tende a saturare lo spazio immobiliare |
| Consulenza legale pret-à-porter |
| Coop Italia e Agrofarma, pareri contrastanti sulle api |
| Corrieri dai nomi cosmopoliti |
| Cosa vuol dire Galbani? E cosa significa low cost? |
| Cresce sempre la richiesta di sicurezza e naturalità |
| Crescere dominando l'incertezza |
| La cultura dell'usa e getta è figlia dei nostri tempi |
| Disastro customer satisfaction, si salvano Gda e grandi magazzini |
| Egeria Di Nallo. 'Lo scenario futuro avrà quattro variabili chiave' |
| Enrico Finzi. 'La marca perde identità, complice la comunicazione' |
| L'equo-solidale si prepara a una nuova fase |
| EssereBenessere rende la farmacia trasparente e moltiplica i servizi |
| L'experience nell'intimo si fa tentare dal bazar a self service |
| Farmaci da banco, qualcuno teme davvero le liberalizzazioni |
| Ferrero Gran Soleil mette al lavoro il consumatore |
| Francesco Morace. 'Con i nuovi consum-attori le nicchie sono la regola' |
| La gestione vocale entra nei cedi di Penny Market |
| Giuseppe Roma. 'Il consumatore è maturo: l'offerta deve adeguarsi' |
| Ikea costruisce con il cliente una relazione unica e selettiva |
| Innovare il punto di vendita con aree emozionali a tema |
| La IV gamma adesso si differenzia saguendo il consumo on the go |
| Lactalis è l'esponente familiare del mercato mondiale dei formaggi |
| Luca Pellegrini. 'Super e iper: state attenti al gorgo della banalizzazione' |
| Il mancato freddo del lunedì colpisce e affonda l'Haccp |
| Una missione customer centric per la strategia di Gruppo Pam |
| Il mito della griffe per tutti non garantisce gli equilibri raggiunti |
| Nei piccoli accessori per la casa la private label è predominante |
| Nel profilo del lettore un mix tra impegno e disimpegno |
| Occorre ripartire dai desideri e dai bisogni del consumatore per rilanciare i consumi |
| Il packaging è uno strumento nelle mani di imprese e consumatori? |
| Peccati capitali a catalogo |
| Per i veicoli commerciali la flessibilità è un fattore evolutivo |
| Per un marketing che riesca a innovare |
| Il pet food è in continua crescita e non subisce la crisi dei consumi |
| La profumeria diventa catena tra format e concept territoriali |
| La responsabilizzazione dei prodotti non ci rende tutti uguali |
| Lo scenerio della concorrenza nel supermercato del 2020 |
| se di doman non c'è certezza è tempo di fare previsioni |
| Sedurre senza trattenere è il rishio del retail |
| Show business e marketing, i prodotti in cerca di agenti |
| Stefanel elegge il punto di vendita a strumento di comunicazione |
| Sul podio rimane stabile Esselunga, Carrefour e Coop ai primi posti |
| Sutter fronteggia le multinazionali con la passione per l'innovazione |
| Il tonno confezionato è apprezzato da tutte le famiglie italiane |
| Upim, Ovs, Terranova: come attirare un pubblico allargato |
| Gli utensili puntano sulla varietà, l'innovazione e l'estetica |
| Vanni Codeluppi. 'Quella che vivremo sarà l'era della vulnerabilità |
| Vente-privee.com: va in rete l'esperienza della moda |
| Zuegg, cultura della frutta senza zucchero aggiunto |