
| A Bari rimane stabile l'assetto competitivo |
| L'accettazione del mercato prevede l'accettazione dei prezzi |
| Le assicurazioni: rassicurare il domani dei consumatori |
| Auchan propone il centro benessere all'interno dell'ipermercato di Mestre |
| Barilla spiega cosa incide sulle dinamiche di sostenibilità |
| Birra Castello, outsider del mercato punta a crescere. Pedavena, intanto... |
| C'è davvero complementarietà fra Ikea e Mondo Convenienza? |
| C'era bisogno di un QB-Quanto basta in un department store come Coin |
| Cameo. La mission del servizio con in più il valore d'uso del prodotto |
| Carrefour Property leader europeo nell'immobiliare commerciale |
| La cessione di Safilo riaprirà il mercato dell'occhialeria? |
| Coin-Oviesse-Upim: primo gruppo e un nuovo modello di variety store |
| La comunicazione è marketing. A Partire da Verona, provincia di Gardaland |
| Con l'economia del Noi si può governare l'innovazione e altro |
| Conad Adriatico-Cavallino di Lecce offre ambienti per l'arredo-casa |
| Conad-Leclerc per una nuova ottica nelle gallerie dei centri commerciali |
| Il consumatore bio fa prevenzione: è la salute l'unico magnete di scelta |
| Coop è ricchezza imprenditoriale e rilancia innovazione e sud Italia |
| Decathlon studia concept, visual e comunicazione a Villeneuve d'Ascq |
| Decò costruisce lo store brand per poter imporre un'insegna forte |
| Distretti, nuova piattaforma per il rilancio del commercio |
| Dixan convince i consumatori con performance sensoriali |
| Doria. Un fior fiore di dolcezza e un brand memorabile davvero |
| Dove rappresenta una nuova via nel marketing dei cosmetici |
| L'extravergine d'oliva si esprime mediante formule immutabili |
| Forum Palermo modernizza il retail del capoluogo siciliano |
| Francia-Italia: ricerca di convenienza massima anche nel farmaco Otc |
| Gruppo Percassi, cabina di regia di progetti polifunzionali |
| La guerra del pranzo si vince solo con un buon rapporto qualità-prezzo |
| Le intelligent platform: nuovi paradigmi per il digital marketing |
| Katané è pronto a reggere il confronto a Catania |
| Ld e gli altri: promossi in convenienza ma senza particolari soddisfazioni |
| Le liberalizzazioni sono sotto assedio, e i consumatori sono penalizzati |
| Mars Italia, argento nella classifica dei migliori ambienti dove lavorare |
| Meggle cresce in Italia |
| Il mercato hair care prosegue la corsa alla segmentazione |
| Mulino Bianco diversifica e diventa anche Storie di Frutta da bere |
| Nuovi paradigmi e nuove visioni Sharing retail, oggi e domani |
| Nuovi strumenti di marketing per nuove brand performance |
| L'Orèal Paris porta specializzazione con Frank Provost nel mass market |
| Il pdv sarà sempre più un incrocio tra It e marketing strategico |
| I primi piatti surgelati affrontano una fase di mercato critica |
| Prodotto dell'anno: l'innovazione si conferma ancor più ecofriendly |
| Le regioni rivendicano autonomia in materia di programmazione |
| I residenti, ma non solo,spingono la superette a una seconda gioventù |
| Ribassi generalizzati per il settore della frutta secca |
| Rigenerare può favorire le imprese e aiutare le onlus |
| Roma est, centro giovane rinnovato nel mix d'insegne |
| Roner è qualità e ambiente |
| Salumificio Veroni è per le grandi taglie |
| Scarpe & Scarpe: 'per crescere non bisogna necessariamente correre...' |
| Scs: nella mancata conoscenza permangono insidie alla sostenibilità |
| La segmentazione del target è il principale driver dell'oral care |
| La shopping experience con il jingle non sempre diffonde lo spirito giusto |
| La tecnologia avvicina il consumatore italiano alla monetica elettronica |
| Uniqlo, l'evoluzione non solo visual di un brand verticale davvero |
| Vince Esselunga, ma il grande balzo in avanti è di Decathlon (3° posto) |
| Zero24 di Beretta è un'esperienza con un alto valore aggiunto |
| A Bologna Carrefour è il più competitivo? |
| Addio Irpef; evviva l'Iva ma la via resta davvero molto stretta |
| Agenzie turistiche ormai lontane dalla segmentazione di mercato |
| L'Alto Adige si rinnova nelle energie con casi di eccellenza ecologica |
| L'aranciata Fanta è stabile nel gradimento dei consumatori |
| Ataos, lo sport di occasione Decathlon supera Trocathlon e rilancia l'usato |
| Le aziende sono in equilibrio tra economia ed ecologia? |
| Birra Castello. La birra che punta al futuro senza fardelli storici |
| Biscaldi energico e nel tè |
| Brodi Star: nuova base in cucina con problemi nell'esecuzione |
| Campagna Diesel 'be stupid', ovvero la dura noia del clamore |
| Comportamenti sostenibili anche per l'uso dei sacchetti |
| Con la Payment service directive al via nuovi servizi nella Gda |
| Il consumatore sempre più complesso con nuove esigenze (future) |
| Il consumo di acqua minerale è un'abitudine consolidata |
| Le creme solari si evolvono verso alte protezioni e texture leggere |
| Decathlon e Longoni competono su convenienza vs specializzazione |
| I dipendenti motivati sono una leva di marketing per tutta la Gda |
| Distretti del commercio, perno di un nuovo marketing territoriale |
| Divella è prima colazione |
| La doccia diventa emozionale e il bagno riveste un ruolo curativo |
| L'effetto della creatività urbana e i fringe benefit che ne derivano |
| Euroequipe è on the move |
| L'evoluzione nel mondo del vino intercetta flussi d'interesse crescenti |
| Filiera agroalimentare competitiva: l'integrazione per fusione funziona |
| Fnac il mondo dei libri convive con la tecnologia |
| Formazione e ricerca del personale un laboratorio a tutto tondo |
| Green lifestyle per Replay con un progetto retail eco-compatibile |
| Gruppo Veronesi ha costruito un mercato sui bisogni dei consumatori |
| Le librerie, una rete che guarda con reticenza alla comunicazione |
| LOréal propone la culotte |
| Lovable si conferma nell'intimo |
| Mafia spa, prima azienda italiana, non conosce la recessione. E poi... |
| Mapic ed Expo Real, gli italiani preferiscono Cannes |
| Melinda, Marlene & le altre: mele in comune per sfondare in Russia e India |
| Mercato attraente e anche ambiguo, la celachia offre clienti a scadenza |
| Il mobile marketing impatta sulla dinamica dei consumi |
| Nectar approda anche in Italia con un programma fedeltà comune |
| Nel comparto rasatura i brand sono il motore dell'innovazione |
| Nelle operation del pdv la Gda può trovare competitività |
| Orari e aperture domenicali, problema non solo normativo |
| Paper Mate verso il futuro |
| Per le carni bovine tendenza dei prezzi al ribasso |
| Il personal shopper porta il cliente ai tesori del territorio turistico |
| Pgt, corsa a ostacoli tra innovazioni e nodi (da sciogliere) |
| Il piemonte valorizza il commercio urbano |
| Plasmon potenzia il baby food |
| I pomodori pelati non escono dal loro schema a base di latta |
| I poveri si legittimano socialmente attraverso consumi quotidiani certi |
| Prugne made in California |
| Quante saranno le supercentrali (con Coop-Conad a tutto campo)? |
| Refurbishment, l'innovazione cede il passo al mero restyling |
| Relazione tra volumi e prezzi: una questione di lettura |
| San Carlo, cuore sportivo |
| La semplicità è un elemento abilitante dell'esperienza. Anche nello shopping |
| Sempre più italiani bevono acqua unbranded |
| Il settore del vending tiene con buone prospettive future |
| Starck: servono meno velocità e più durata del prodotto |
| Store brand, la segmentazione è sempre più consumer-oriented |
| Sugli store brand ilconsumatore pare più avanti degli stessi retailer |
| Le supercentrali sono strategiche per raggiungere la massa critica |
| Tengono gli iper piccoli, super d'attrazione i top performer |
| Villa Lagostina, come a casa |
| A Firenze concorrenza tra Esselunga e Coop? |
| L'abbigliamento intimo abbandona la programmazione, cresce l'impulso |
| Balocco amplia la produzione |
| Billa raccoglie l'eredità di Standa e ne valorizza freschezza e servizio |
| Bonduelle Piselli, parla la lingua della freschezza e della naturalità |
| Il bricolage: tra dominanza della leva promozionale e indizi di marca |
| C'era una volta il discount. Adesso è ancor più in sviluppo |
| Il caffè rinuncia all'ambientazione e gioca su intonazioni espressive |
| La campagna Coop-Littizzetto, dov'è il supermercato diverso? |
| Una card per beneficenza |
| Carosello e Le Gru sono sostenibili percorrendo strade diverse |
| Città e commercio, i centri urbani tornano a magnetizzare |
| Il cliente rafforza la multicanalità dando spessore all'experience online |
| Co-tenancy, uno scudo contro gli effetti della crisi? |
| Coca-Cola e la World Cup capace di fermare la desertificazione |
| Con i nuovi istituti di pagamento la Gda va a sfidare le banche? |
| Conad è solidale con progetti in rosa |
| Consumatore non rappresentativo neppure con i dati del singolo pdv |
| La convenienza nelle insegne è solo nell'intensità promozionale? |
| Coop Adriatica si distingue per un consumo diverso e sostenibile |
| Dai microtrend di consumo si origina un marketing adattivo e integrato |
| Dalla conoscenza dello shopper si sviluppa un nuovo category |
| Downsizing? No grazie, va meglio downovation (downsizing innovation) |
| ...e Nordiconad in crescita |
| Eating and drinking out of home con più qualità e 'joje de vivre' |
| Eire 2010 chiama a raccolta la real estate community |
| Le enoteche storiche e di tradizione trovano spunti nella segmentazione |
| Ex lege l'agricoltura a mercato non mira a facilitare il cliente |
| Il fatto che la Coop sei 'anche' tu lo si vede nella macelleria halal |
| Global Enegineering è green |
| Grom e Rossopomodoro hanno un comune denominatore: la 'verità' |
| Gs di via Tevere punta al top con un concept innovativo |
| Heinz Italia = Plasmon. Pensare alla tradizione e fare l'innovazione |
| IGD l'ottica distintiva è lo sviluppo sostenibile, non il semplice trading |
| Italiani in viaggio, come cambiano le tendenze dell'utenza al risparmio |
| Kasanova si propone organizzata con una nuova immagine di casa |
| Kellogg per lo snack sano |
| Leadership partecipativa e coerenza di ruolo sono essenziali |
| Lego, mattone in società |
| Le marche dell'insegna crescono quattro volte più del mercato |
| Il marketing urbano integrato fa rivivere i centri città |
| Mass market: una fine annunciata dai distributori di successo |
| Meijer non lascia il supercenter Usa e rivaluta l'assortimento alimentare |
| Nel latte confezionato si punta su innovazione e servizio |
| Nel petfood e accessori la Gda avvicina l'offerta degli specialisti |
| Nell'elettronica di consumo la rete di vendita veicola la conoscenza |
| Nell'ittico ribassano le qualità più economiche |
| Nella ricerca di assicurazioni online la testimonianza diventa un must |
| Nella sincronizzazione improvvisa del collasso si nasconde la vera natura della crisi del 2009 |
| L'Oreal. Modello di bellezza e canone estetico dominante |
| Ottici focalizzati nell'indipendenza solo uno ogni 10 lavora in catena |
| Il paesaggio del gusto food: la micro-qualità e altro ancora |
| Per l'animale domestico il consumatore punta all'alimentazione bilanciata |
| Ponti si conferma in Italia |
| Post-crescita: dai bisogni materiali ai servizi, ai desideri, ai capricci |
| Le potenzialità di Bauli vanno oltre il concetto di ricorrenza |
| Un premio per l'innovazione nei servizi |
| Radeberger per la celiachia |
| I retailer e gli operatori logistici sono lontani da modelli di cooperazione |
| Riciclabilità: poca consapevolezza occorre molta più informazione |
| Saldi, bastano pochi punti fermi, senza troppe regolamentazioni |
| Sephora imposta il flagship di Milano con luci green e spazi ludici |
| Un sorso di Sicilia con l'innovazione dei vini dell'agrigentina Settesoli |
| Store brand: gradimento del cliente legato alla strategia del distributore |
| I succhi di frutta cercano massima naturalità, nuovi gusti e pack leggero |
| Usa: la crisi premia solo i discounter Ue: qualche timido segnale di ripresa |
| Verdenora usa l'ipoclorito |
| Verso la società della conoscenza con una qualità dei servizi alta |
| A scuola si va con l'immaginario e con molti strumenti della creatività |
| Abbigliamento: la raccolta dell'usato è fondamentale. Solo all'estero? |
| Acqua minerale: c'è fedeltà al sapore ma è fondamentale anche il formato |
| L'amante della birra italiano premia specialità e originalità dell'offerta |
| Le arance fresche di Witamine |
| Ausonia Consulting, prospettive italiane di business in Cina |
| Cambi d'insegna e misurazione degli equilibri competitivi |
| La campagna affissione H&M è per merce senza poesia? |
| Castelcarni è di filiera |
| Coca-Cola punta a consumi diffusi aumentando le occasioni d'acquisto |
| La comparazione dei servizi può migliorare la qualità dei consumi |
| Con la democratizzazione deluxe il salotto diventa combi-no limits |
| Il confine della grappa si manifesta nell'ambito dei riti del fine pasto |
| Converting Wet Wipes cresce |
| Deborash Group punta e sviluppa il concetto di total beauty |
| Decreto incentivi in vigore, fragile consolidamento della ripresa |
| Le Due torri sono più competitive con dentro il motore Esselunga |
| L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/1 |
| L'engagement del consumatore è un'attività di marketing primaria |
| L'erboristeria attira madri e donne che guardano alla naturalità estesa |
| Esselunga cattura i consumatori puntando sulla qualità totale |
| Esseoquattro per l'ambiente |
| Fantastic Foods è leggero |
| Il fattore age influirà sui progetti dei supermercati del futuro |
| I fazzoletti in confezione multipla seducono con ordine e segni garbati |
| Francia, Procos lancia l'allarme sulla crisi dei consumi |
| Gallerie commerciali Italia |
| I Gigli punta sempre più sullo sviluppo del restail-tainment |
| In Italia occorre ricreare le condizioni per accogliere le innovazioni future |
| In Sicilia Conad è superstore |
| Incoop sviluppa la prossimità in stazione, non solo per i viaggiatori |
| L'Italian style all'estero è... fake: imprese piccole e retailer assenti |
| Kimbo è Coffee Hour |
| Limoni prova il suo B-Basic Beauty in un capannone a Granarolo (Bo) |
| Mango dà vita a un flagschip store moda-design su misura per Milano |
| Marchi al riassetto nella Gda: quale sarà il prossimo a cambiare? |
| Il mercato dei brown spirits vive una fase sfavorevole |
| Mercato dei servizi, la Bolkestein non fa più paura in Italia |
| Mercato in ripresa per Vip |
| Mercatoni: a colpi di convenienza e qualche problema competitivo |
| Negli shampoo la personalità percepita dei brand indirizza i consumatori |
| Nei sistemi di pagamento la prossima tappa è il contactless |
| Nel capitale circolante netto una risorsa per la crescita |
| Nell'abbigliamento usato gli italiani acquistano ma non vendono |
| Il neuromarketing rilancia la strategia focalizzata sul cliente |
| Il nuovo flagship a Milano di Geox Percorrenza verticale, aree orizzontali |
| Gli orologi cambiano ma tra estetica e stile espressivo |
| Oviesse converte Upim a sua immagine e somiglianza. E la casa? |
| Per le merendine meno dolcezza ma più naturalezza e semplicità |
| La percezione del prezzo mediano resta anch'essa pura astrazione |
| Più consistency, informazione e category management |
| Poche storie: il brand ha bisogno di sempre più forti storytelling |
| Raspini: riconoscibilità del marchio e capillarità della distribuzione |
| Il real estate europeo riprende il cammino, con prudenza |
| Rigoni è artigianalità industriale in linea con la naturalità e il bio |
| Ripresa al passaggio generazionale: cambiano i modelli comportamentali |
| Roma, scale prezzi ampie per Auchan e carrefour |
| San Carlo è più leggero e... |
| Si affermano dopo il rilancio del 2001 i discounter a diffusione nazionale |
| Sisa Calabria può essere un modello per la distribuzione associata? |
| Smart Complexity, la complessità che vale più di quanto costa |
| Sonae Sierra non sta alla finestra, ma dalle Terrazze si gode il Brasile |
| Star-Gallina Blanca. Tecnologia e marketing: un binomio vincente |
| Tavernello va nel vetro con le bollicine |
| Tenderly sfugge alle commodity raddoppiando promessa e valori |
| Il tonno continua lo sviluppo verso la differenziazione dei consumi |
| Il turismo sperimentale e la ricerca di luoghi originari |
| A Verona, si compete sui brand delle marche |
| Gli aeroporti devono fidelizzare il 'luogo', non solo i viaggiatori |
| L'affiliazione può contribuire a consolidare gli intangibili |
| Aloe con il multilevel mktg |
| Le analitiche predittive come supporto alle decisioni manageriali |
| Anche la nostalgia diventa trend attraverso il retro food |
| Auchan segmenta e a Parigi-Velizy mette in mostra l'iper alto di gamma |
| Il baby food si modernizza verso nuovi stili di vita familiare |
| Barilla&Mina, ovvero la voce che non passa inosservata |
| Cibus si rinnova e punta sull'export |
| Il cloud computing è una risorsa per i progetti It anche nel retail |
| Con i clienti la costanza paga, lo sottolinea il flagship di Geox |
| Con il sistema PayPass MasterCard introduce il pagamento contactless |
| Consumi vending in flessione ma con forti promesse di crescita |
| Credito in peggioramento colpa dell'offerta o della domanda? |
| Dal tour operetor fino al dentista quanto piace il low cost di qualità |
| Il decoder vola con e senza switch off ma il consumatore sceglie il low cost |
| Distribuzione organizzata del vino: il confronto a quattro in Spagna |
| Dixan tra Csr e ambiente |
| Dobbiamo amare i nostri clienti e soprattutto saperli ascoltare |
| E' l'insegna che idea la marca non la fabbrica che la produce |
| L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/2 |
| Energia solare in Italia? Un business |
| L'evoluzione dell'industria del retail passa dall'information technology |
| Fnac e Leroy Merlin fidelizzano i clienti con fidelity a pagamento |
| Fontaneto, l'arte in pasta |
| Garnier diversifica nell'igiene corpo e conferma la brand awareness |
| La Gda svolge un ruolo centrale nella filiera e nella concorrenza |
| Il grande pack born in the Usa che vuole sostenere i fiocchi di cereali |
| Imballiggi pronta vendita per ridurre le operazioni di gestione nel negozio |
| Le imprese del beverage devono monitorare il territorio day by day |
| In Europa i codici di condotta dei retailer non si rapportano con la Csr |
| Ipermercati: è crisi del formato oppure soltanto crisi del mercato? |
| Gli italiani fanno acquisti per la casa soprattutto con accessori tecnologici |
| Kimbo. Il caffè napoletano che sa godersi la vita per intero |
| Lavazza punta sul design |
| Mapa Spontex firma l'arte |
| Marcato guarda al design |
| Mars Italia. Un'azienda esemplare, con strategie davvero uniche |
| Martini fa una promessa precisa e fa di tutto per mantenerla |
| Morato Pane è trasversale |
| La multicanalità costruisce valore con una nuova shopping experience |
| Nei detersivi per lavatrice la polvere cede il passo alle altre formulazioni |
| Nei dolci da ricorrenza la tradizione non perde contro l'innovazione |
| Nel catalogo elettronico una fonte di saving e competitività |
| Nel ratail il mobile marketing deve ancora esprimere le potenzialità |
| Nell'assortimento Media World trova il favore dei consumatori |
| Non si stappa più quotidianamente, ma il vino diventa piacere coltivabile |
| L'osservatorio Assirm sui consumi: lo shopper ora investe in razionalità |
| Il paesaggio della bellezza a cavallo tra ambiente e vanità |
| Parrucchieri alla guerra della crisi, tra sogni e promozioni (molte) |
| Per i piccoli nasce Gamberetto |
| Per l'igiene dell'infante i consumatori si spaccano sul fattore prezzo |
| Post-crescita: dai bisogni materiali ai servizi, ai desideri, ai capricci |
| Quali sono gli aspetti psicologici che i consumatori colgono nel cioccolato |
| Quelle esternalità negative e il consumo responsabile |
| L'Rfid rende la supply chain efficiente e trasparente a clienti e fornitori |
| La risata è un elemento vincente del marketing che cerca l'engagement |
| Rummo in lavorazione lenta |
| Il ruolo del vino in Unes: una proposta innovativa per una domanda precisa |
| Salumi, più estero e innovazione per sostenere una nuova marginalità |
| Sconti BancoPosta, il nuovo network di Poste Italiane cambia i pagamenti |
| Lo shopper marketing ai primi passi richiede 3 livelli di approfondimento |
| Si scommette sull'Italia vincente nei campionati del mondo d'estetica |
| Speck Alto Adige è igp |
| Store brand: si rompe il legame di unione con il punto di vendita |
| Succhi di frutta: il 5 volte al giorno a misura di mani e stili di vita |
| Il tonno è una categoria concentrata con rischi di sovrapposizione e altro |
| Tre mele a confronto: un frutto semplicemente d'avanguardia |
| Virgin Active, un servizio di successo e un capolavoro di marketing |
| Walmart è sostenibile sin dai mattoni e implementa soluzioni green |
| 6 profili per capire gli shopper italiani dall'Osservatorio Consumatori 2010 |
| L'aceto di vino rosso fatica a imporre ricercatezza espressiva |
| Le affissioni... che ci affliggono anziché informare e promuovere |
| Aiuto, il gusto ha perso i sensi! Piccola guida per farlo rinvenire |
| Aprile è proprio 'il mese più crudele' ma la colpa è anche della Pasqua |
| Autogrill con l'insegna Titoli entra in aeroporto con libri, magazine... |
| I brand hanno nei Touchpoint una fonte di valori intangibili |
| Burger King mette l'Italia al centro per la sperimentazione culinaria |
| Carrefour lancia No Gluten |
| La carta da forno sale in classifica e con essa il settore di appartenenza |
| C&A prosegue l'espansione in Europa e si concentra sul core brand |
| Cisalfa, un nuovo concept espositivo, trasversale per mondi |
| La clientela con gli occhiali è in cerca di un'experience a volte solo ludica |
| Il comparto della IV gamma riprende a correre |
| Conad. Campione di vicinanza con una ricca pluri-personalità |
| Conad lancia Sapori & Dintorni per sperimentare l'insegna di store brand |
| Il consumatore e il plastic money: fascino e timori di un rapporto critico |
| Consumatori temporary: abituali, potenziali e soprattutto sperimentatori |
| I consumi delle pellicole da cucina crescono con comunicazione e servizio |
| Coopsette promuove e riqualifica con stile, da Parma a Pompei |
| Davvero convinti di poter vivere senza necessità di risparmiare? |
| Detersivi? il cliente sa come usarli, ma in casa non si tengono al sicuro |
| Dimeglio pensa verde in ottica di risparmio energetico |
| La distribuzione prova con l'innovazione. Ultima carta? |
| Dopo l'ingorgo prodotto dal tutto rimane la semplicità e il senso critico |
| E' sempre più aperto il rapporto fra imprese e clienti-shopper |
| L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/3 |
| Eos per le aziende altoatesine |
| Eridania dà valore al dolce |
| L'extended packaging introduce la prima mobile application nel pdv |
| Il fattore umano è strategico nelle relazioni con il trade |
| Federalismo demaniale, ma chi si accontenta gode? |
| Fitoussi: guardando oltre il PIL l'economia torna a vederci chiaro |
| Il franchising verso un miglioramento delle relazioni fra imprenditori |
| Genova, cambiamenti importanti nel retail |
| Green retailing: il programma Tesco in corsa verso lo zero carbon business |
| Ikea segmenta la cucina e propone un progetto a elevata accessibilità |
| Lacoste, un caso di branding insensibile al tempo che passa |
| Marketing web: quali tecnologie di relazione con il consumatore? |
| Medie strutture, è necessario dire stop ai vincoli insediativi |
| Montana Gourmet veicola i valori del band e del territorio |
| Nasce online il viaggio degli italiani e la realtà a volte resta un sogno |
| Nell'abbigliamento i consumatori tengono d'occhio il prezzo |
| Nero e Latte Perugina, nuovi stili di vita e model di donna? |
| Numerose tipologie di filiera corta ma senza veri modelli distributivi |
| Gli ottici: una categoria poco in vista ma molto in movimento |
| Parmacotto fa ristorazione |
| P&G diversifica e apre autolavaggi con il brand Mr. Clean |
| Premio all'innovazione 2010, un riconoscimento che supera la crisi |
| Rana. Una seconda giovinezza verticale e da vero leader |
| La Reggi Designer Outlet esordio all'insegna dello stile |
| Retail innovations, cosa occorre fare per uscire dal gruppo dei rinunciatari |
| San Carlo è brand leader ma anche benchmark di categoria |
| Stadi di calcio, la nouvelle vague è la multifunzionalità |
| Il viral marketing necessita di una progettualità rigorosa |
| Wealth landscape: azioni su misura e intenzioni originali |
| A Pescara il fattore prezzo è ancora più impattante |
| Affitti, i valori vanno messi a sistema con il mercato |
| AirPlus riduce la CO2 |
| Al via l'Osservatorio Multicanalità 2010 |
| Altagamma e centri commerciali: i due mondi si studiano |
| Auchan apre un...argine nella periferia |
| L'automatic bargaining basement vuole il surplus del consumatore |
| Barilla Center mette in luce le sfide alimentari del prossimo futuro |
| Bennet sviluppa il centro commerciale ...upsidedown |
| Billa comunica con i dipendenti |
| Callipo diversifica nei gelati |
| Il caso di acque minerali: il green diventa una vera esigenza strategica |
| Chez Jean a Parigi dice che si può fare il convenience-caffetteria per target |
| Coca-cola Hbc Italia s'impegna per l'ambiente e avvia la cogenerazione |
| Comenda Ali è ecologica |
| Il commercio in movimento...deve ancora trovare il suo spazio |
| Il consumatore ama l'evasione: Hello Kitty entra in Maslow |
| Il consumatore premia il retailer che sottrae i costi del valore non-aggiunto |
| Consumi sostenibili come stile di vita e reazione agli stimoli del socio Coop |
| La cooperazione agroalimentare è pilastro della produzione italiana |
| Dante per i dirigenti: dietro ogni terzina uno spunto manageriale |
| Douglas mette al centro il cliente |
| Dunnhumby fotografa gli stili di vita degli italiani per l'industria |
| Ecosostenibile: gli italiani vorrebbero ma lo scetticismo rallenta i propositi |
| Engagement: cosa cambia nel rapporto tra dipendenti e azienda? |
| Eres 2010 riporta Milano al centro del real estate |
| L'evoluzione della frutta secca segue la destagionalizzazione e il salutismo |
| Exquisa: un marchio dal consolidamento a lungo termine |
| Famila punta sui mestieri e rivede il concept dei propri punti di vendita |
| Gda e commercio associato, imitazione o rotta di collisione? |
| Ibridazione tra food e interior design per locali di nuova generazione |
| In.Al.Pi. è a qualità garantita |
| L'innovazione? Più etica, rispetto deglialtri e onestà |
| L'integrated cross channel retailing è sempre più strategico |
| Interdis premiata per A-Sicura |
| L'ipermerkt guarda all'intera famiglia, monomarca orientati al cliente |
| Gli italiani e la protezione estiva: un mercato vs sole, caldo e insetti |
| Kinder Bueno bianco: solo parole a cuor leggero? |
| Lekkerland, da 30 anni a stretto contatto con la prossimità |
| Liberalizzazione, molti i passi in avanti ma sono ancora di più i nodi irrisolti |
| Libertà d'impresa: l'Italia ha bisogno di allargare le gabbie? |
| I libri elettronici saranno un nuovo bene di consumo? |
| La Linea Verde separa i frutti lavorati di ogni singolo retailer |
| La logistica punta sulla sostenibilità con tecnologie innovative |
| Luoghi comuni. Pratiche commerciali |
| Il marketing operativo punta al futuro e promette nuovi vantaggi competitivi |
| McDonald's si concentra sulla 'local relevance' |
| Il mercato dei servizi postali nuovo volano di crescita per l'affiliazione |
| Monomarca di esperienza: Khiel's aggiunge l'Italia alla sua espansione |
| Natura Nuova lancia Frullà |
| Nel dolciario e negli alcolici i prodotti che soddisfano di più i consumatori |
| Nella casa adesso vince la semplificazione illuminata |
| Nuove frontiere per l'innovazione: dal consumatore i suggerimenti |
| Parma fa sua la Bolkenstein |
| Il product placement apre uno scenario inedito nell'advertising |
| Recupero notevole rispetto ad aprile, ma sempre accompagnato dal meno |
| Il riso se è carnaroli deve evitare brick marmoreo e chicchi sottovuoto |
| Saiwa: la contaminazione delle scuole di marketing è la leva strategica |
| La scarpa: tra grandi marche e approccio commerciale |
| Se l'innovazione non basta occorre cambiare prospettiva |
| La semplicità dell'andare al cinema genera ritualità in veloce divenire |
| Simply Sma di Botticino si conferma ecoattento con buone performance |
| Soavegel valorizza le materie prime e fa cultura di prodotto |
| Stress quotidiano e salute del capello sono correlati. Secondo l'advertising |
| Tempo: il fazzoletto moderno e la marca dal marketing solido |
| Il testimonial non basta più? Semplice, moltiplichiamolo |
| Tigros sposa B-Basic Beauty di Limoni e apre alla ristorazione in-store |
| Tour operator: un'offerta mirata per le nuove esigenze della clientela |
| L'utilità del geomarketing è certa anche per i centri commerciali |
| Il vantaggio competitivo di Coop è nel valore della cooperazione |
| Volumi stabili per il caffè sostenuti da cialde e capsule |
| Yomo ritorna ai fondamentali e punta sulla naturalità del prodotto |
| A Torino la concorrenza varia molto per formato |
| Abbigliamento donna: accoglienza ma senza trasferire vere emozioni |
| L'alimentazione ideale degli italiani non trova conferme negli acquisti |
| Gli alimenti funzionali crescono cercando una collocazione precisa |
| Arcoretail |
| Assortimenti ottimali sono indice di scambi di informazione costanti |
| Auchan, Carrefour, Coop: l'ascolto dei comportamenti di acquisto... |
| Ayoka si prende cura dei pet |
| Benessere, svago, relax: il pollice del consumatore è sempre più verde |
| Buitoni rivoluziona la cottura |
| La busta del grattugiato ha forza cromatica e garantisce la freschezza |
| Caffè Borghetti: dall'esagerazione all'ironia, alla volgarità |
| Caffè: una categoria che da sempre fa la storia della comunicaione |
| Carrefour lancia Discount e raggruppa i prodotti entry level |
| Carrefour Planet riscrive l'ipermarket e diventa 'La' superficie specializzata |
| Castorama in leroy Merlin è fatta e parte la corsa alla cucina |
| Il cinema ispira soluzioni e impartisce lezioni di business e retail ai manager |
| Con la crisi il vecchio franchising è ancora un'opzione di successo? |
| Il confronto green Coop-Simply Sma la doppia via alla ecosostenibilità |
| Il consumatore vuole stagionalizzare al massimo la decorazione della casa |
| La crisi economica presenta il conto: quasi 300 miliardi di euro in due anni |
| E-commerce e branding si evolvono attraverso i social network |
| Eataly-Farinetti è sulla 5. strada con la filosofia del mangiare italiano |
| Esselunga-Coop-Auchan collaborative: scenario di aspettative sempre alte |
| La falange degli yogurt a scaffale così ricca di ergonomie ed erogazioni |
| Global economy pronta a ripartire, ma il consumatore non si fa inquadrare |
| GradeMeter, il termometro che misura la qualità degli uffici |
| Il green soul della tecnologia e la sua dematerializzazione |
| Gruppo Saint Gobain è creativo |
| Immobili di pregio, a Roma si cerca l'attico, a Milano il box |
| L'industria alimentare italiana è chiamata a trovare casa in Europa |
| Insalate Italiane sperimenta il benessere nel fast food e firma i prodotti |
| Interbrand Best Global Brands: le marche del retail sono una rara avis |
| L'ipermercato non perde... punti, nemmeno d'estate. E in futuro? |
| Listino aziende di Fimaa: chi sale e chi scende nei negozi |
| Ma che cosa fanno veramente i buyer della distribuzione? |
| Morando. Una lunga tradizione nel petfood |
| Muller. Lo yogurt che non c'era e che si è imposto sullo scaffale |
| Negozi automatici: la legislazione prende due pesi e due misure |
| Nella preparazione del caffè il servizio è essenziale |
| Nelle carte casa cresce la richiesta di prodotti di elevata qualità |
| Nelle Gss il Codice del consumo rilancia il problema del post vendita |
| Non basta un nuovo concept per raggiungere la vera innovazione |
| Oggi i consumatori vogliono adottare i political brand |
| Optissimo è energia pulita |
| Ovs Industry si evolve e segmenta per stili di vita aggiungendo category |
| Per Vileda il futuro è rosa |
| Predictive Analytics multicanale per la customer insight |
| Procter & Gamble lancia Dash Ecodosi e avvia un nuovo segmento di mercato |
| Promo: legge della Red Queen per chi voglia fermarsi in tempo |
| Quel che potrebbe succedere se la crescita restasse esigua |
| Raspini fidelizza con qualità e sicurezza |
| Replay Firenze sostenibile, Milano no per vincoli strutturali |
| Riprendono le transazioni, i tempi di vendita si allungano |
| Santal, tutt'altro che maturo e sa battagliare con la bottiglia |
| Lo shopping centre marketing richiede un salto di qualità |
| Smemo, un brand a prova di teen |
| Il social network non riflette il successo del vino tavernello |
| Lo spumante può brindare per l'ottima annata |
| Unieuro fa crescere la rete sulla base della site quality |
| Upim Pop. La prima insegna liquida d'Italia seleziona la piazza dei brand |
| L'uso di internet è alimentato anche da molti e diversi bisogni emozionali |
| Le vending machine si fanno belle e vendono cosmetici e profumi |
| Gli affettati ricercano la specialità teritoriale e la componente salutistica |
| Alla ricerca di long term trend l'impresa si dà nuovi paradigmi |
| Anche in tempi di mercato difficili il franchise segnala andamenti buoni |
| Anche nell'arte i consumi segueno la china del downtrading |
| Andiamo al di là dei falsi miti: l'impresa resta troppo piccola |
| Barilla Cfn pensa al futuro |
| I benefici immateriali dei prodotti costano troppo |
| La birra è da sempre una battaglia all'ultima comunicazione |
| Bisogna cogliere l'attimo nelle dinamiche decennali |
| Caffo si affrema in Italia e all'estero |
| Carrefour prova l'alto di gamma partendo dal banco ortofrutta |
| Castelcarni punta sull'innovazione |
| Che vento tira nel Regno Unito: il bilancio dell'ultima convention lgd |
| Christmas shopping, la via pare più larga di quanto proposto dal retail |
| Il cinema comunica dentro e fuori la sala con risultati per le imprese |
| Cliente misterioso in Conad Adriatico per misurare performance di reparto |
| Coca-Cola Italia sulla sostenibilità rilancia l'azione di cogenerazione |
| Con il web il consumatore diventa agente di viaggio di se stesso |
| Conad Adriatico per i freschi |
| Il consumatore è concreto e attento ai fondamentali del retail moderno |
| Il consumatore è sempre più pigro? Ci pensano le calzature |
| La cultura del facility management nel paese deve ancora crecere |
| Darty vuole crescere di più al nord sempre all'insegna del servizio |
| Deborah è beauty & healthy |
| Delverde rinnova l'immagine |
| Dixan, l'esperienza premium che strizza l'occhio all'ambiente |
| DolceinFesta vende online e diversifica con corsi in crociera |
| L'economic sentiment segnala un miglioramento climatico |
| Euronics più vicino con i City |
| L'evoluzione del fashion system si riflette anche nelle figure professionali |
| Fare felici i consumatori condanna all'inferno i lavoratori |
| La fiducia si conquista grazie alla proposizione del valore |
| Il formaggio a grana dura moltiplica le modalità di presenza a scaffale |
| Le forme di socialità si rivelano attraverso le tecnologie digitali |
| Gruppo Colussi non mostra timori nella gestione della complessità |
| Internazionalizzare i prodotti richiede una revisione strategica |
| Italiani contraddittori e poco autoresponsabili nella sostenibilità |
| Iuppa entra nel mass market |
| Loacker distribuisce Twinings |
| La magia Disney entra nello store per diventare entertainment |
| Il marketing della semplicità è un paradigma di relazione |
| Mastercard priceless, un esempio di comunicazione rilevante |
| Il mercato dei gluten free si affaccia sugli scaffali della Gda |
| Il mercato dello zucchero adotta un innovativo approccio strategico |
| Milano: la competizione Gd anche sui discount |
| Nei bocconi per cani l'imperativo è valorizzare ricette sempre più ricche |
| Nel social network Lavazza conferma l'elevata reputation |
| Nivea. Il grande generalista è un multispeciallista grande |
| Un nome nuovo per un mestiere antico fedele ai fondamentali |
| Novità in casa Beretta |
| Le nuove generazioni del pulito con risparmio, ecosotenibilità e profumo |
| Opsm eye hub (Luxottica) personalizza l'esperienza per funzioni ed età |
| Panna spray, un pack impegnativo che rinuncia a ogni aiuto estetico |
| Pasta Berruto all'insegna della vivacità |
| Piatti pronti e pronti da cuocere cercano il gusto nella sostenibilità |
| Più efficienza nella gestione pallet garantisce un saving tangibile alla Gda |
| Qvc-Mediashopping: la sfida vs le grandi superfici italine è in tv |
| Radeberger in Gda con la Pilsner |
| La rendicontazione di sostenibilità nel food è un fattore evolutivo |
| I retailer sono green oriented solo se applicano codici condivisibili |
| Il rischio della cartoleria resta quello di offrire il consueto bazar |
| Ritter Sport lancia nuovi gusti |
| Sample U e il tryvertising: nuove strategie di marketing |
| Il settore vitivinicolo italiano entra nel suo nuovo rinanscimento |
| Sicurezza online? Italiani vulnerabili e poco consapevoli |
| Simmenthal entra nel segmento ready eat con Per Te |
| Spazi sfitti? No, nuove posizioni appetibili prese al volo dai cinesi |
| Star evidenzia gli ingredienti |
| Tecnologia e retail: è il trionfo di reciprocità e condivisione |
| I teenager italiani puntano sui brand e sulla qualità di prodotto |
| Il tono confidenziale del web esalta i beauty-blogger e circonda la marca |
| Tutto Coop Solo food, una vetrina sugli store brand Coop irripetibile? |
| U2 di Magnago conferma e supera le aspettative di ecocompatibilità |
| Unicoop Tirreno aggiunge Fior fiore e Viviverde al branding Coop: 70% |
| Il valore della brand identity sintesi di design e markenting |
| Veicoli commerciali sempre più sicuri e attenti all'impatto ambientale |
| Vi spiego come Ikea Italia diventerà il futuro leader nel biologico |
| Anche il fashion 'accessibile' inizia a pensare in modo sostenibile? |
| Autogrill valorizza la produzione del made in Italy all'estero |
| Bernasconi: Gd e Gss hanno bisogno di una lobby che tuteli molti interessi |
| Branding territoriale strategico. L'italia passa dal 6° al 12° posto |
| Business Trends 2011, dinamiche non soltanto legate alla crisi |
| Category management dopo 20 anni: vecchi vizi e nuove virtù |
| Una centrale funziona perchè gli associati mantengono i patti |
| Ci sono due ordini di problemi in Gda, ma non tutti risultano endogeni |
| Commercio (e farmacie) al primo posto nella soddisfazione del consumatore |
| Il consumatore della post recessione si specializza nell'ottimizzazione |
| Il consumatore? Sarà anziano in Cina giovane negli Usa, dinamico in Africa |
| Creme viso di ultima generazione: un'alternativa alla chirurgia |
| Cresce bene la competitività del food nell'attuale commercio internazionale |
| La crisi politica non cancella affatto la crisi economica |
| Dai digital media una nuova era economica fatta di intelligenza collettiva. O forse no. |
| Epidemie, tsunami e crisi occasioni per mettersi a studiare |
| Feltrinelli e Mondadori in Upim Pop: solo la prima è un vero destination |
| Feltrinelli Express è libreria travel, luogo per la città e anche ristorazione |
| Gap Milano s'adatta all'architettura e lavora su stock (molto) e store brand |
| Gda, prove tecniche di normalità: migliorano le condizioni di pagamento |
| Gillette, un brand al maschile immediato ed efficace |
| La grande distribuzione muove verso il nuovo emporio digitale |
| Il green management è alla ricerca di obiettivi sostenibili percorribili |
| Ikea: qualità e prezzo, certo, ma chiarezza senza arguzia? |
| In un mondo di trend, indicazioni su come passare dalle parole ai fatti |
| Informazione e scaffale: approcci scientifici per formati e gestione |
| L'Italia mantiene un ruolo primario nell'evoluzione organic europea |
| Italiani a tavola: soli o in compagnia coniugano raziocinio e creatività |
| Kellogg's. Quando la mission dichiarata è credibile e immutabile nel tempo |
| L'm-commerce sarà un drive di sviluppo del retail italiano |
| Milano è diventata la capitale della moda altrui |
| Moda, il valore del brand come asset immateriale per affrontare la crisi |
| Morando: una lunga tradizione nell'alimentazione animale |
| Napoli premia ancora le medie superfici |
| Nei pagamenti lo smartphone sarà antagonista del contante |
| Nei videogiochi l'interattività prosegue anche nei blog dedicati |
| Nel lungo periodo le famiglie italiane preferiranno tornare al risparmio |
| Occorre capire il nuovo consumatore seguendolo per segmenti e rifugi |
| Le opportunità del digital marketing determinano le strategie d'impresa |
| Past vendita Eldom, i costi della filiera superano quelli della riparazione |
| La paura è spinta propulsiva nei periodi d'incertezza professionale |
| Pe i biscotti i target specifici sono un nuovo drive di sviluppo |
| Per foot Locker indice su tutto l'aggressiva 'shopping experience' |
| Il peso della cultura si allevia con pausa caffè (in libreria) |
| Pre-maman: i primi timidi segni di una maternità moderna |
| La pressione promozionale soffoca i rinnovi generazionali di prodotto |
| La produttività per mq nei canali della Gda si sta assottigliando. E... |
| Qb mercato e cucina: food experience fa coppia in palestra con Get Fit |
| Quando il sociale è uno strumento strategico per imprese e onlus |
| Quasi 3 milioni di nuovi italiani si aggiungono al gruppo multicanale |
| I responsabili dei canali distributivi si confrontano su forze e debolezze |
| Ripresa in difficile consolidamento e l'Italia deve rincorrere di più |
| I risultati di gestione di Idm e Gda sono differenti. Fino a quando? |
| Salto di qualità nella fidelizzazione per rispondere alle sfide del 2011 |
| Salvarsi dalla guerra sui prezzi? Si può, ascoltando il consumatore |
| Semplificazione e minimalismo alla base del product design |
| I servizi di vendita alla stregua di marchi registrati? Con calma... |
| Sisal scommette su un negozio ibrido, funzionale e molto comodo |
| Il social media marketing diventa geolocalizzato con Foursquare |
| La sostenibilità ambientale è il vero drive d'innovazione dei banchi frigo |
| Store brand, prosegue la marcia alla conquista dell'impero consumer |
| Talento e personalizzazione per tornare a uno stile di sostanza |
| Tescoma dà espressione al brand con un monomarca |
| Tutti contro il Concorsone, ma il vero problema è altrove |
| Usa & Europa: sta cambiando il clima è necessario aggiornare le strategie |
| Un vero sostegno dei livelli di spesa non trova risontro nelle previsioni |
| Il web dà dinamicità al beauty |