
| A Bari la stabilizzazione dell'offerta è lontana |
| A Milano la maggioranza non chiede di essere rifornita di prodotti locali |
| A tavola gli uomini si rivelano più edonosti rispetto alle donne |
| Acquistare quando conviene: arte che si esprime a livello personale |
| Almaverde Bio è scientifica |
| Amazon.it gioca con le stesse regole degli altri business player italiani? |
| Banche: un segmento in fermento ma comunicazione da fare a 360° |
| Build-A-Bear workshop, i fattori immateriali pesano |
| Campari: c'era una volta l'aperitivo...adesso deve consolidare le acquisizioni |
| Carrefour. La C omnicomprende completezza e convenienza |
| I centri urbani sono spesso più ricchi di atmosfera e formati |
| Cisalfa sopraeleva le categorie, pulisce e chiarisce il merchandising |
| Con l'economia sostenibile le imprese creano vantaggio competitivo |
| Con Union Market enfasi al binomio locale-stagionale del british food |
| Conad integra tradizione, vicinato sviluppo e performance commerciale |
| I consumi equo-solidali si consolidano in Europa, crescono poco in Italia |
| La customer care non è risolutiva nel rapporto con il consumatore |
| Dal digital life style al cocooning: ecco i trend dalla trasformazione |
| Disney punta su brand e property per rafforzare il legame con i retailer |
| La distribuzione moderna in Italia è in ritardo sul presidio dei pdv |
| Eat's migliora il concept di Eataly con un bellissimo ibrido quadri-formato |
| Efficienza della spesa pubblica cantiere di risorse nascoste |
| 'The end of food' : indispensabile consumare meglio e (anche) meno |
| Estetica e bellezza spopolano sul web e condizionano viralmente lo shopping |
| I factory outlet centre accentuano il richiamo turistico |
| Fiordaliso, rinnovamento non solo di facciata |
| 'Giulietta' in campagna: una lezione di elegante efficacia |
| Governance dei centri: la (difficile) arte di comporre interessi e obiettivi divergenti |
| Innovazione e promozioni spingono la pasta fresca |
| L'innovazione torna multidisciplinare e artigianale. Ma si conferma digitale |
| Low cost, adesso la rivoluzione è ridiventata...Stato |
| La lunga marcia del latte italiano passa per valori antichi e condivisi |
| McArthurGlen, la formula sostiene bene la crisi |
| Mobile barcode: una nuova esperienza di shopping, nel food e non solo |
| Nel rinnovo dei negozi esistenti il commercio avrà nuova spinta |
| La nipponica Fast Retailing con la sua bandiera Uniqlo cerca spazio |
| Il nuovo pensiero: crowdsourcing e prosuming collaborativo |
| Orari e aperture: la sentenza della consulta e il caso lombardo |
| Paramount Farms informa |
| Parmareggio interpreta la Dop e ne porta i confini ai formaggini |
| Per un futuro più consapevole occorre mettere in gioco forze e coscienze |
| Il pomodoro ora è a scelta multipla nella semplicità e nella complessità |
| Prodotto dell'anno: i consumatori continuano a premiare le innovazioni |
| Pulizia piatti: il dominio è del verde e la morbidezza cerca il suo spazio |
| Quando la libreria riesce a coniugare le categorie transito e destinazione |
| Quarta e quinta gamma alla ricerca di una nuova categorizzazione |
| Se al guardiano della concorrenza mancano gli strumenti legislativi |
| Sisma si rinnova nel segno della modernità e della semplificazione |
| That's Amore di Findus centra gli obiettivi della modernità |
| Unieuro, quando layout monopiastra e shop-in-shop fanno sinergia |
| Le vending machine diventano terminali multimediali e connessi |
| A Bologna Carrefour si conferma competitiva |
| Adsolutions cresce nella Gda grazie alla divisione Gdo |
| Affluenza nella Gda, migliorano i dati nella seconda parte del 2010 |
| L'Antitrust accende i fari sulla Gda , per adesso senza multe |
| Il baby food estende il target age superando la barriera dei tre anni |
| Billa rilancia la propria carta con nuovi contenuti fidelizzanti |
| Bimbo Store si sviluppa in franchising e fa scelte merceologiche coraggiose |
| Camst si fas soatenibile e razionale con un centro distributivo sostenibile |
| La carne rossa tiene le posizioni nei consumi nonostante la crisi |
| Caro carburanti, problema non solo di rete, ma di innovazione e concorrenza |
| Carrefour lancia l'XXL basato su: convenienza, velocità, freschezza |
| Case dell'acqua: un fenomeno in crescita per un consumo sostenibile |
| Cem Ambiente valorizza i rifiuti e li trasforma in risorsa |
| Con il brand l'hotel costruisce una soluzione felice ed efficace |
| Il cosmetico di ultima generazione è efficace e possibilmente veloce |
| Dash al festival di Sanremo nel segno della popolarità |
| Dash Ecodosi riconferma la promessa di marca e di prodotto |
| Dentifrici in fuga dalla commodity legati a codici da presidio medico |
| Dentro i complessi meccanismi neurologici che influenzano gli acquisti |
| Digital deflation: crea ricchezza nascosta a valutazioni statistiche |
| Disney mixa tecnologia-design e inventa magia dedicata ai bambini |
| Doc Morris, la farmacia che abbatte le barriere tra cliente e farmacista |
| Dopo 20 anni Lazzaroni torna in comunicazione |
| Dove si parla di imposte e tasse: è la soluzione a tutti i problemi? |
| Duracell myGrid ricarica con semplicità all'insegna dell'efficienza energetica |
| Esperienze di consumo on e off-line, realtà da reale a virtuale |
| Facebook: con un 'mi piace' cambiano le strategie di marketing |
| Fiori e piante: la fiducia del cliente si ottiene in pochi passi e senza strappi |
| Global Retailers, nella vecchia Europa e in Usa si concentrano i leader |
| Hp innova a 360 gradi puntando sulla parthership con il canale |
| Interscambio e pooling sono ancora modelli alternativi nella gestione pallet |
| Investimenti immobiliari globali verso la stabilizzazione |
| Ipermercati e super d'attrazione gli unici a festeggiare a fine anno |
| Gli italiani limitano qualità e quantità di alcuni consumi per superare la crisi |
| Lidl è un problem solver trasversale che può semplificare la spesa |
| Il mercato degli affettati cresce innovando e segmentando l'offerta |
| Mettere il turbo all'innovazione con l'allineamento organizzativo |
| Il mondo retail finisce per includere anche il piccolo produttore locale |
| Nel retail sportivo vale l'orientamento, la navigazione e l'esperienzialità |
| Nel vending identità molto differenti per un consumo diversificato |
| Nike stadium Milano propone experience di marca. Per la donna |
| Non più solo contenimento della spesa, down trading è educazione al consumo |
| Nordiconad inizia a sperimentare e avvia la spesa drive in |
| Nuova Foods è made in Italy e lancia la linea Elegance |
| Pan Di Stelle recita il prodotto con una valida sceneggiatura |
| Parmacotto produce in velocità nel segno della salubrità |
| Patatine e assimilabili puntano sul consumo casalingo |
| La performance lenta del corpo al centro del retail del benessere |
| Peroni. Crescita con responsabilità in linea con la storia di comunicazione |
| Più store brand per uscire dalla spirale delle promozioni |
| La popolazione italiana che invecchia premia la capillarità sul territorio |
| Positivi gli atteggiamenti del cliente verso il pesce di costa (artigianale) |
| Il posizionamento di prezzo si protegge lavorando sulla qualità |
| Reso per ripensamento! Fidelizzare lasciando cambiare idea al cliente |
| Rigamonti rinnova l'immagine con un focus sulla bresaola |
| Roma e Milano, in centro si confermano le più care |
| Sacchetti per la spesa: sono molte le soluzioni, ma con poca informazione |
| Senape e Ketchup chiedono al pack di declinare modalità di condimento |
| La sfida per i copacker è garantire standard qualitativi sempre più elevati |
| Shopville Le Gru si amplia nella nuova area esterna |
| Si diffondono le App dedicate al retail aspettando l'm-payment |
| Si fa presto a dire sport: poi pratica e frequenza determinano lo scontrino |
| Sibeg cresce e prosegue nel piano d'investimenti industriali |
| Sincron Inova, valuta gli insediamenti commerciali su basi economiche e demografiche |
| Sperimentare con i container nuove forme di retailing |
| Store brand in Italia: è forza propria o solo spinta della crisi economica? |
| Le strategie di valore meglio nel long term |
| Sutter. La cattedrale del lucido famigliare o professionale che sia |
| Telefonia mobile, successo costruito con il lancio delle tariffe dedicate |
| La Toscana guarda agli Stati Uniti quale meta primaria del suo vino |
| Tra indigenti e impoveriti, gli italiani fanno i conti con la nuova povertà |
| Il transport optimization porta il bpm nella logistica retail |
| Tre brand, tre femminilità e sensibilità. Tutte da scoprire |
| Tuc lancia una nuova referenza e packaging funzionali |
| La tv maltratta la pubblicità? Ci vuole un nuovo patto a due |
| L'uso degli indicatori di wellbeing è utile anche al mondo d'impresa |
| Zara è ecologico ed efficiente mentre H&M preferisce giocare con le clienti |
| A Firenze si rafforza la tensione competitiva |
| A Milano Ferrero Boutique ha tentato di affermare il punto di vendita festivo |
| Le agenzie di viaggio lottano contro i mutati stili di vita |
| L'alternativa nell'offerta del tonno è tra fascia premium e convenienza |
| Aree da riqualificare, l'Italia abbonda di opportunità |
| Autolavaggi ecosostenibili: creano business sotto l'egida ambientale |
| Barclays segmenta per funzioni, Bnp Paribas punta su un laboratorio |
| Il basso tasso di natalità si compensa con l'elevata propensione all'acquisto |
| Il biologico cresce grazie a prodotti ad alto contenuto di servizio |
| La blue economy muove i primi passi ma intende porre fine a quella green |
| Bolkestein, un esempio di recepimento all'italiana |
| Cogedi. Innazitutto il valore e la distintività delle varie marche |
| Con Lechat Natural Timbalè di Monge il menù si fa superpremium |
| Il consumatore è sempre più alla ricerca dell'artigianalità |
| La crescita delle imprese italiane deve diventare priorità politica |
| Da Dominae Trading la dieta a base di lupino con Più gusto al benessere |
| Despar si concentra sul vicinato e rafforza l'identità d'insegna |
| I dispositivi mobili creano negli utenti appartenenza e adesione |
| E-retailing: viaggio oltre la crisi alla scoperta della multicanalità |
| Ecomercato: domanda e offerta si tingono di verde a quattro mani |
| Esseoquattro amplia la linea Ideabrill con il sacchetto 'pescheria' |
| L'evasione per benessere è preferita: la cura di sè con vacanza compresa |
| Le famiglie italiane vivono con moderazione e accortezza |
| Fastweb e la campagna Clooney: testimonial a ruota libera? |
| Ferrarini avvia un premio per la ricerca |
| La Fortezza, centro commerciale a pochi chilometri dal barocco |
| Il futuro è dei giovani solo se affonda le radici nel presente |
| Ikea aumenta l'up grade sull'offerta e sviluppa il risparmio energetico |
| L'industria della nutrizione non segue gli scolari della settimana corta |
| Inter Ikea Centre Group sviluppa c.c. family-oriented |
| Ipermercati e super d'attrazione gli unici a festeggiare a fine anno |
| Lavazza punta al top ed elabora Super Espresso per un target medio-alto |
| Loacker non sottrae il wafer alla sfida del cioccolato fondente |
| Margini e valore in ortofrutta: integrazioni a monte nella filiera |
| Meggle lancia in Italia un nuovo burro ampliando il portafoglio |
| Mercadona e la ristrutturazione di prezzi, assortimenti e storie brand |
| Il mercato del'olio punta su tradizione e legame con il territorio |
| Mobilità più umana al servizio di metropoli e territorio |
| Mpreis e Rewe puntano sull'ibridazione con panetteria e annessa ceffetteria |
| Nectar consolida la base di partner ed estende la capacità di attrazione |
| Nei croccantini per gatti le coccole consolidano il legame con il brand |
| Nel bricolage annullata l'experience lo shopping instore resta fai da te |
| Nel social network si parla di brand, ma il brand spesso non lo sa |
| Nella dematerializzazione della fatturazione efficienza e saving |
| La nuova impreditorialità trova nell'affiliazione una spinta mirata |
| L'occupazione femminile sarà risorsa o rimarrà limite inespresso della ripresa |
| Gli operatori telefonici sono a caccia di partner per conquistare simpatia |
| Parrucchiere ed estetista: importante è dimostrare una dose di self control |
| La personalizzazione dell'offerta nel food è una realtà |
| Il petfood aggiorna obiettivi, tecnologie e marketing |
| Petfood, la salute dell'animale viene principalmente dall'alimentazione |
| Picard ristruttura gli assortimenti e punta su piatti pronti e nuovi servizi |
| Pomì rivede il pack e dà spazio al territorio |
| Prodotti da forno semplici e leggeri ma sempre capaci di golosità |
| Se l'ibrido commerciale è di marca il cliente ne riconosce la prospettiva |
| Se tre indizi fanno un prova, è possibile una nuova brand wave |
| Sisma-Samurai. Nuova igiene a tavola a base di branding |
| Il sistema alberghiero nazionale che fatica a organizzarsi in catene |
| Sonae Sierra declina la sostenibilità in quattro aree |
| Spesa superflua: aiuta i consumi ma non sposta il benessere reale |
| Supply chain nel fashion e nuovi trend di business |
| Il tonno coltiva un pubblico fedele che risponde agli stimoli differenziati |
| Tu chiamala, se vuoi, cartoleria. Evoluzione di un coparto |
| Le variabili del prezzo sono impazzite come il tempo |
| Vernel Cristalli polarizza il giudizio del consumatore |
| Viticoltori Ponte lancia Vp per la Gda |
| Zamparini sogna un mercato più libero, dal Friuli alla Sicilia |
| A Roma i discount sono leader nei primi prezzi |
| Aldi Sud distribuisce pane in automatico e Lidl lo vende in trasparenza |
| L'assicurazione? Se passa per Conad ottiene lo sconto di fidelizzazione |
| Attraverso l'epoca dei consumi tristi i mille pensieri per il proprio futuro |
| Autogrill lancia il concept del territorio e annuncia la mescita dei vini a calice |
| Autonoleggio: un canale sospeso sempre più tra prezzo e servizio |
| Bonduelle inagura il nuovo sito votato alla sostenibilità |
| Il brand nelle società calcistiche è un asset poco valorizzato |
| Braun Silk-épil 7coniuga epilazione e rasoio per una doppia azione |
| Buyer: dinamiche, problemi, soluzioni, caratteristiche, confronti |
| La campagna 'family card' di Ikea: l'audacia della verità |
| Cartoleria e cancelleria in cerca degli equilibri nella multicanalità |
| Ci sono prodotti che resistono molto bene all'usura del tempo |
| Conad Cia: nel reparto macelleria disosso instore anche del pricing |
| La condivisione degli acquisti produce convenienza come effetto collaterale |
| Consumer Pharma: farmacie e nuovi modelli distributivi |
| Cook&Books spiega la buona tavola in (quasi) tutte le sue declinazioni |
| Dalla crisi finanziaria a una nuova economia: o la catastrofe è dietro l'angolo |
| La detergenza per la casa in Italia: le donne spingono la razionalizzazione |
| Donne nella rete, con internet verso una nuova organizzazione temporale |
| E.Leclerc-Conad |
| Eridania Sadam internazionalizza sviluppando la capacità produttiva |
| Eurolandia tornerà centro del mondo quando riuscirà l'aggancio a Eurafrica |
| Eurospin è 'store brand only' e il consumatore lo riconosce |
| Extrabanca per i cittadini stranieri ridisegna la sua banca retail |
| La felicità non è lenta né veloce, si manifesta nella tempestività |
| Ferrero Rocher, quando il brand quasi scompare sotto al prodotto |
| Forme di credito: l'impreparazione non costituisce un freno inibitore |
| La Georgia valorizza la vocazione all'agribusiness |
| Granarolo. Il latte della Lola e il suo sistema di alta qualità |
| Le grucce seguono la sostenibilità senza eccessi di informazione |
| Gruppo Wanzl scorpora il Ladenbau: doppia esposizione per mission multiple |
| In Arneg la salvaguardia ambientale è misura dell'innovazione tecnologica |
| Italia sempre più un paese per vecchi. Ed è un'opportunità |
| Italia Zuccheri è italiana 100% e riduce l'impatto ambientale |
| Gli italiani virtuosi a tavola, cercano informazione per essere consapevoli |
| Kilo Fascion vende griffe a peso facendo leva sul concept di affare |
| King's rilancia Prosciutteria e reinterpreta il servizio |
| LaTaste seleziona i produttori per un'offerta gastronomica sostenibile |
| La Linea Verde ottimizza la lavorazione della IV gamma lungo l'intera filiera |
| Ma l'Italia ha una risorsa unica: puntare al pluralismo distributivo |
| Mainstream, quando la massa diventa chic |
| Le merendine si confermano per praticità e convenienza |
| Nel gelato premiati packaging e gusto nel segno della qualità |
| Nel settore alberghiero è tornata la voglia di investimenti |
| Nel vino Caviro affianca i retailer che brindano con bottiglie a marchio |
| Nelle compagnie assicurative online gli utenti ricercano il risparmio |
| 'Paga-quanto-vuoi' esperienze di potenziale gratuità nei consumi |
| La pasta cresce grazie all'export ed è il pasto principale non solo degli italiani |
| La percezione dell'utilizzatore dei touchpoint di comunicazione |
| Il real estate paneuropeo avanza con prudenza |
| Realco promuove i prodotti locali con i frutti della cooperazione |
| Reggiani illuminazione mette in scena l'efficienza energetica emezionale |
| Retail, ripresina nel mercato delle acquisizioni 'prime' |
| La ricerca neurologica dice che le promozioni sono dei desideri |
| Salmoiraghi & Viganò tutto in uno, razionalizzato il portfolio d'insegna |
| Settesoli scommette sulla Gda e da 4 vuole passare a 7 euro |
| Shopsharing: uno strumento dinamico in aiuto del retail |
| Sigma riscrive il termine semplicità e con Ferrero allestisce le avancasse |
| Spesa degli stranieri in Italia: la contrazione si fa pesante |
| La spesa per videogiochi è elevata: subito alle spalle di quella alimentare |
| Sportello Unico, semplificazione già in corso, ma non per la Gda |
| Style Outlet Fidenza è il più soddisfacente in Italia |
| Il successo dell'abbigliamento sta nell'integrazione di filiera |
| Unichips, un marchio ombrello forte con una molteplicità di product brand |
| UniEuro riunisce forza di vendita e partner commerciali con UniExpo |
| Veicoli commerciali a misura d'uomo con attenzione per il business |
| Voltan promuove il gusto italiano con prodotti di qualità |
| Zuegg rinnova pack e varianti di gusto in cerca di fruibilità e appeal |
| A Verona i rapporti tra insegne sono stabili |
| Assortimenti a varietà incrementale, la competitività cambia i paradigmi |
| Bonduelle è specialista degli ortaggi con una marca trasversale e forte |
| Brambilla di Civesio: Domeniche? Flessibili, con più libertà di scelta |
| Carrefour Planet riscrive l'iper e a Lione diventa specializzazo |
| Cento numeri per fotografare il cambiamento in corso |
| Come contenere i costi di gestione con la manutenzione meno artigianale |
| Conad lancia Sapori&Dintorni e prova l'insegna store brand |
| Cooperative di consumo: un nuovo modello di cliente-socio |
| Dalla comunicazione alla narrazione il passo non è breve nè scontato |
| Danone e Kraft puntano sull'interazione per relazionarsi con i consumatori |
| I discount comunicano creando un'immagine austera e formale |
| Il discount è sempre più italiano ora deve recuperare marginità |
| Drive Auchan dà valore aggiunto al tempo con un click di servizio |
| E' il marketing che guida e crea valore nell'utilizzo delle tecnologie digitali |
| Eat's migliora il concept di Eataly con un ibrido quadri-formato |
| Eataly porta in America la filosofia del mangiare italiano |
| L'elettronica di consumo trova online una solida multicanalità |
| Energia in formato tascabile e vivo, le pile catturano con colori e segni |
| Feltrinelli Express è libreria travel, luogo per la città e ristorazione |
| Finiper innova layout, ingressi, ristorazione, freschi e non -food |
| La frutta secca è benessere e cresce la consapevolezza dei consumatori |
| In molti competono per lanciare il convenience store italiano |
| Le interviste più significative degli ultimi 100 numeri |
| Iper verso modelli sperimentali: ruolo nuovo ancora da assegnare |
| Ipermercato, è duro esser grandi quando è tempo di recessione |
| Mark Up: dall'euro fino a oggi, ecco le opinioni più autorevoli |
| Il marketing fatica ad adattarsi ai nuovi comportamenti d'acquisto |
| Nel retail del futuro i touchpoint fisici avranno un ruolo centrale |
| Nel retailing italiano sono presenti le condizioni per la mobile revolution |
| Nella prima colazione si trova la salute mangiando correttamente |
| Nike Stadium Milano propone experience di marca per la donna |
| I nuovi detersivi per bucato si segmentano sui trend attuali |
| Opportunità di mercato con i prodotti age-friendly |
| Opsm eye hub personalizza l'esperienza per funzioni ed età |
| Ovs industry propone lo stile italiano nel fast fashion |
| Peugeot, campagna 'easy': quando il puzzle si auto-compone |
| Le piattaforme di musicale digitale sono un'opportunità per i retailer |
| Profumi, odori e aroma-mania: il mercato diventa sensoriale |
| I programmi di fidelizzazione evolvono oltre i confini della vendita |
| La questione delle disoccupazioni si risolve con interventi specifici |
| Il retailing userà tutti i canali offrendo un'esperienza d'acquisto coerente |
| Le reti distributive a crescita zero rispecchiano il momento difficile |
| La rivoluzione degli e-book non sostituisce ancora la carta |
| La sostenibilità all'insegna del riciclo integrale |
| La sostenibilità crea vantaggi con effetti sociali ed economici |
| Spezie, aromi e insaporitori superano la prova di diete e nuovi stili di vita |
| Gli store brand sono una variabile strutturale del sistema retail |
| Succhi di frutta sfavoriti dal clima e dal boom dei frullati freschi |
| Il supermercato alla riconquista di una vera identità commerciale |
| Il superstore interpreta il cliente e si propone come problem solver |
| Tigros apre alla ristorazione e sposa B-Basic Beauty di Limoni |
| Tutto Coop solo food, una vetrina irripetibile sugli store brand? |
| Unilever e Knorr vanno al Cuore della categoria del brodo odierno |
| Upim seleziona la piazza dei brand sotto l'egida del Pop selettivo |
| Le vetrine interattive sono porte a specchio verso nuovi mondi |
| Vicinato e prossimità non sono categorie solo dimensionali |
| A Genova i discount fanno anche prossimità |
| Acquapark, L'Italia delle piscine resta un riferimento per l'Europa |
| Andar per negozi e vetrine: innovative lezioni di marketing |
| Autentica Trattoria esprime i valori della tradizione gastronomica italiana |
| Bata, Pittarello, e Scarpe&Scarpe, brand identity forte e distinta |
| Bottoli intercetta i gusti degli italiani e punta sulle occasioni di consumo |
| Cambiano le vacanze degli europei alla luce della crisi economica |
| Centro Sicilia, shopping centre dall'immagine internazionale |
| I colori danno identità al brand e profilano i consumatori |
| La comunicazione dialettale crea un legame con il territorio |
| Con le birre specialty, Carlsberg sviluppa il concetto di category |
| Le conserve di pomodoro al vertice della penetrazione nelle famiglie |
| Consumi voluttuari: il volano della domanda e del valore |
| Deodoranti ambientali: diventano 'intelligenti' nell'erogazione |
| Despar garantisce l'asciutto in licensing con Warner Bros. |
| Detergenza casa: gli italiani preferiscono la vendita al dettaglio |
| Devanlay ottimizza e centralizza la pianificazione della produzione |
| Distretti del commercio, ambito ideale del marketing territoriale |
| Dr. Schar con nuove acquisizioni pronto l'ampliamento del business |
| Economia femminile: qual è il ruolo delle donne italiane? |
| Un'esperienza di acquisto virtuale per risultati reali in ciascun reparto |
| I factory outlet center oscillano tra mainstream e high-end |
| Famila caratterizza il format dei supermercati integrati |
| Ferramenta, minuteria e utensili vari restano un business di prossimità |
| La fiducia continua a oscillare, segnando lo stallo dell'economia |
| I formaggi freschi saltano la crisi e proseguono nella crescita |
| L'identità dell'istituto di credito, il cliente la coglie solo all'interno |
| Ipermercati: la Ue riafferma la libertà di insediamento |
| Italia, oltre metà degli investimenti sono promossi dal real estate |
| Gli italiani riducono la spesa food: pranzano a casa per stare in famiglia |
| Laica ampia le quote di mercato nel segmento delle caraffe filtranti |
| Luxottica perfeziona il successo con l'integrazione verticale |
| Manutencoop propone un'offerta di integrated facility management |
| Mediterraneità: opportunità per un'Europa in uscita dalla crisi |
| Nel 2010 soltanto un'impresa su tre ha rispettato i termini concordati |
| Nel Brands Award 2011 l'innovazione sigla i prodotti di successo |
| Nel trend mensile la distribuzione recupera i cali dei primi tre mesi |
| Una nutrizione sana non elimina il rischio di mangiare troppo |
| Panettone, pandoro e colomba nel vissuto comune degli italiani |
| Per le marche è cominciata l'era della reputation economy |
| La popolazione italiana invecchia spinta da pillole e centri benessere |
| Quick & Deep, nuovo paradigma per un buon kit della felicità |
| Retailer, cresce l'attrazione per i mercati emergenti |
| La richiesta della spesa a domicilio diventa un servizio a caro prezzo |
| Salumificio citterio è un brand rassicurante e ben visibile a scaffale |
| Se quella araba è primavera, quella in Gemania cos'è? |
| Sostenibilità e responsabilità le chiavi di competizione Unilever |
| Le spezie continuano a crescere e arrivano anche i sali esotici |
| La supply chain orchestration richiede modelli di tipo 4pl e 5pl |
| Testanera Gliss centra l'obiettivo e il consumatore lo conferma |
| Il tubetto di maionese punta al corretto utilizzo dei colori base |
| Viaggi al risparmio, il navigatore confronta le occasioni con metodo |
| A Pescara iper e discount fanno leva sul prezzo |
| Alimentazione, italiani e il web: su dolci e vino i clic più numerosi |
| Gli alimenti per l'infanzia sono un mercato flessibile, sicuro, tracciabile |
| Amuchina è un riferimento grazie ad affidabilità e tradizione |
| Aperture festive nelle città d'arte, si torna alla liberalizzazione |
| L'assenza di grandi transazioni deprime gli investimenti retail |
| L'automobile è il mezzo più amato e accoglie manie e consumi degli italiani |
| Avvolgenti e vaschette monouso rispondono ai nuovi stili |
| Cambia l'esperienza di acquisto: il denaro diventa intangibile |
| Centro Campania coltiva la passione per l'ambiente |
| La clientela del bio non è omogenea: sono almeno 4 i gruppi di riferimento |
| I collezionisti di Swarovski danno valore al cristallo |
| Consumare non rende felici e le critiche aumentano |
| Il consumo di cosmetici vola ancora, ormai vicina la soglia dei 10 miliardi |
| I contenitori multiuso prolungano il ciclo di vita dei cibi preparati |
| La distribuzione food migliora il legame emozionale con il cliente |
| Europa e Stati Uniti danno impulso all'internazionalizzazione del mercato di cialde e capsule |
| Excelsior, il gioiello di Gruppo Coin, ma la macchina da guerra è OVS |
| Food court, attrattori primari e fiori all'occhiello dei centri |
| Il futuro dei centri commerciali è nele scelte d'identità locale |
| Gabrielli e Fileni incrementano la marginalità delle carni bianche |
| In la Rinascente il mondo casa dà spazio a design e innovazione |
| L'industria alimentare italiana fissa gli obiettivi a lungo termine |
| Gli italiani cercano qualità e prezzo e spendono in base alle priorità |
| Km zero: ritorno al Medioevo o soluzione futura per grandi città? |
| Il marketing per la cura capelli si sviluppa su bisogni e soluzioni |
| Mi.No.Ter-Gruppo Cualbu |
| Monoporzionato ancora sugli scudi: il caffè dagli incrementi costanti |
| Nell'elettronica di consumo Usa il margine dipende tutto dalla fedeltà |
| I nonni, supporti delle famiglie, ma anche mentori dei consumi |
| Optissimo-Randazzo cresce nonostante i limiti del mercato |
| L'opulenza è fin troppo visibile, così nasconde ripetute rinunce |
| I pagamenti in contanti calano, transazioni cashless al raddoppio |
| Per Asdomar la sostenibilità esprime un vantaggio competitivo strategico |
| Il piano del commercio di Roma protegge il dettaglio del centro |
| Piccolini Barilla lancia il sugo con forti potenzialità di crescita |
| I podisti cercano specializzazione nella marca e nel punto di vendita |
| Il pret-à-manger confezionato vince in cucina e va al ristorante |
| I prodotti su misura attraggono e le tecnologie facilitano il compito |
| Il raddoppio della clientela finisce nel mirino di Fratelli Carli |
| Retail e consumi, il momento magico del mercato brasiliano |
| Sant'Anna insegna come crescere partendo da un pricing aggressivo |
| Shopping online in crescita grazie alle vendite su invito |
| Soundbranding: musica e strategie architetture sonore nel retail |
| La spesa per gli animali domestici varia secondo l'intensità della relazione |
| Spumante in lieve flessione ma in crescita nei formati moderni |
| Gli stili emozionali che guidano la shopping experience |
| Lo store brand non perde clienti e in più cattura ogni quarto infedele |
| Supermercati a gonfie vele, crescono 4 volte rispetto al mercato |
| Tintoreria Dontell, l'apparenza...inganna per riservare sorprese |
| Zuccherissimo, l'extra fine in rosa propone alle donne il Km zero |
| Affitti nelle vie del lusso, New Bond Street è al top |
| Amare l'ambiente resta ancora un lusso |
| L'attività sospesa può essere prorogata |
| Il bancomat dei governi (l'Iva)darà il gettito previsto? |
| Brazilian Land farà da apripista ai power center |
| Buitoni con Il Saccoccio punta sul servizio |
| Il caffè monoporzionato vince sul tradizionale |
| Calzature, i venti freddi sono un ricordo |
| Carta casa e carta igienica mercati con buon potenziale |
| Chromothinking analizza con le 'energie colore' |
| Colpiti, con la paura di affondare presto |
| Come gli italiani interpretano il biologico |
| Conad Adriatico recupera la frollatura carni instore |
| Contratto di rete: le PMI fanno goal |
| 'Così condannate l'Italia al declino' |
| La cosmesi è in crescita nel canale tradizionale |
| D'estate le vendite riprendono |
| Dai campioni di satisfaction servizi non sempre promossi |
| Direzione acquisti, il pivot dell'impresa |
| La donna ai vertici favorisce i fatturati |
| L'elettronica di consumo resta multispecializzata |
| Esselunga, numero uno in fuga con allungo |
| Ferrarelle, l'obiettivo è il 'total brand' |
| Il food punta sull'export per recuperare margini |
| La francese Charal cresce anche sul mercato italiano |
| Gestire il listino, arma anti crisi |
| Il giocattolo non basta, il retail allarga l'offerta |
| Gss, marcata tenuta delle prestazioni |
| Hag: per il consumatore è sinonimo di affidabilità |
| In tema di liberalizzazioni, il voto alla manovra è cinque |
| Inflazione calda, l'Europa... promuove |
| L'innovazione tecnologica per il sostegno dei consumi |
| L'ipermercato resiste se si colloca sotto casa |
| Italiani sempre più sensibili a promoozioni e storie brand |
| Mapic fa il punto sull'immobiliare |
| Mark Up è blu ovvero razionale e introverso |
| Il mercato dovrà sposare l'estetica con l'etica |
| Mercatone Uno si prepara all'internazionalizzazione |
| Mystery marketing: una nuova check list |
| I nuovi sistemi di pagamento migliorano le interazioni |
| Nuovi spazi Star nella cottura veloce |
| Nuovo concept di Carrefour: è proprio un altro pianeta |
| Il nuovo polo termale rivitalizza Grado |
| Oltre la mobilità: rinasce l'organizzazione del lavoro |
| Per Ibm lo smart retail è ormai prossimo |
| Il prezzo al centro della competizione |
| Il pricing è fattore di competitività |
| Il retail si svilupperà in tre direzioni. Forse |
| Il retail sottovaluta l'identità d'insegna |
| Ritardando la pensione più lavoro per i giovani |
| Il ruolo del brand nel turismo enogastronomico |
| Senza legalità la ripresa è utopia |
| Si vola molto low cost, ma non tutto piace |
| Sposarsi? In Italia si spende il doppio |
| Stretta fiscale sulle Coop: 'una cattiveria inspiegabile' |
| Tanti buoni propositi della vigilia spariti dall'agenda del Governo |
| Trussardi, anniversario con sguardo sul mondo |
| La valenza della musica nel punto di vendita |
| I 4 approcci distinti di chi compra multietnico |
| A Milano è Penny la più competitiva |
| A settembre le vendite accennano alla ripresa |
| Anche i brand sono attori in Un posto al sole |
| Banche e PMI sempre più lontane |
| Le banche innovano con nuovi modelli retail |
| Il buono pasto fidelizza all'insegna retail |
| C'è nuovo fermento nel mondo del lavoro |
| Cere e candele: un business sensoriale |
| Cinema e marketing, esperienze di qualità |
| Coinvolgimenti ambientali per brand e imprese |
| Con T'a il cioccolato è italian style e altro di gamma |
| Coop Adriatica riduce l'impatto ambientale |
| Credito al consumo segnali negativi |
| Da marchio a brand: la missione è possibile |
| Danone, L'Oreal e Nike: la razionalità dei consumi |
| Delverde cresce in Italia e si rafforza negli Usa |
| Il direttore di PDV diventa manager |
| L'esperta di nutrizione 'vede' due macro tendenze |
| L'export salverà il food italiano |
| Fare shopping nell'epoca della non competenza |
| Le farmacie rurali sono presidi sociali |
| La febbre del gioco sale intorno ai 50 miliardi |
| L'ibridazione segue tre tendenze |
| L'industria dello zucchero sviluppa prodotti premium |
| Italian food in Cina, vicinanze possibili |
| Italian food per presidiare l'estero |
| Gli italiano verso la cultura del benessere |
| Le lettere non bastano, il mercato chiede fatti |
| Librerie, una competizione che non gioca sul prezzo |
| Loro Piana si esalta nel merchandising |
| Mango è spagnolo con un'anima cosmopolita |
| Meglio un sano 'non so', che finte certezze statistiche |
| Il mercato del pane dà segni di cambiamento |
| Misure credibili per la crescita |
| Numico scommette sulla specializzazione |
| L'obiettivo è prodotti di massa per bisogni singoli |
| L'Occitane commercia nel rispetto dell'altro |
| Offerta: si scrive benessere, si legge realizzare sé stessi |
| L'Oreal care comunica con soluzioni preventive |
| Outsourcing: è leva di crescita o dieta operativa? |
| Gli over 60 risultano poco valutati dal fitness |
| Il pakaging, da contenitore a driver di successo |
| Per le abitazioni di proprietà le cure non si fermano |
| Poco il tempo dedicato allla spesa alimentare |
| Pomì, un legame diretto e forte col territorio |
| Potenziali webshopper ancora a metà del guado |
| Promo-boomerang, rischi in agguato |
| Quando la scelta artistica non porta lontano |
| Quando si va al fast food? Lo decide il bambino |
| Retail, andamenti e produttività |
| Retail e licensing in cerca di dialogo |
| Rinvio dei pagamenti: i segnali da cogliere |
| Rinvio, non risparmio nella scelta dei serramenti |
| Ritornano le origini, futuro senza paura |
| Schweppes da litro per uso domestico |
| Se il progetto architettonico vince su quello distributivo |
| Se l'innovatore incede come un barbaro |
| Il settore delle merendine sviluppa l'etica di consumo |
| Sfogliavelo Rana riceve il consenso della rete |
| Si mangia meno frutta? Forse non è così strano |
| Telepass è un brand blu, razionale e freddo |
| Via gli sprechi, non i costi del sistema politico |
| Volumi di spesa stabili in Europa |
| Il 'wait and see' rispetto alle mura domestiche |
| A consumi fermi il retail guarda oltre |
| A Napoli conta l'assortimento |
| Aggregare, innovare, crescere |
| Al retail va la palma di mercato leader |
| American apparel punta sui department store |
| L'andamento nelle previsioni dei franchisor |
| Il Bacio Bianco coniuga il classico con la novità |
| Banchi e vetrine frigo spingono le vendite retail |
| Cercasi imprenditori veri per non liquidare il Paese |
| Chiedere al consumatore è operazione inutile |
| I clienti del travel retail non sono tutti business men |
| Il commercio entra nell'era della partecipazione |
| Le commodity sono solo speculative |
| I consumatori italiani acquistano multicanale |
| Continente in una provincia densa di concorrenza |
| Cuki innova la categoria nel servizio e sostenibilità |
| Darty dà fiducia al mercato italiano |
| Energia e commercio: il futuro è smart |
| Esselunga 2010: il 'sorpasso' |
| Europei e Olimpiadi rilanciano l'adv alimentare |
| L'export di prodotto è una via obbligata |
| Ferrero Gran Soleil è un brand giallo |
| La formula franchise per l'imprenditoria |
| Futuro a quattro varianti tutte ugualmente possibili |
| La gestione è strategica per differenziare un centro |
| Innovhub: PMI in formato UE |
| Isole organizzative, una risposta flessibile |
| Italiani e sostenibilità: più tempo e meno denaro |
| Liberalizzazioni, vecchie promesse e nuove insidie |
| Mercati e commercio, ecco i paradigmi del 2012 |
| Il mercato di tisane e infusi cresce a doppia cifra |
| Nei fabbisogni emergenti le vere opportunità di crescita |
| Nei processi della logistica i'It è un drive di efficienza |
| Nell'era della multicanalità si fa strada il converged retail |
| Nella noia dei numeri non c'è segno di ripresa |
| Nessuna tecnologia è una bacchetta magica |
| Number 1 estende i servizi all'intera supply chain |
| Profitti nel 2012: il 25% finirà bruciato |
| Prospettive delle food court: nuove occasioni di consumo |
| Pubblicità oltre la Tv nuove forme di adv in rete |
| Restano buone in Italia le prospettive per Kellogg |
| Retail alle prese con lascolto del cliente |
| Il retail e i grandi eventi sportivi |
| Sammontana, un caso di crescita tutta italiana |
| Stroili, l'efficacia del retail nel gioiello |
| Lo sviluppo dei sughi pronti è guidato dall'innovazione |
| Via dalla promo per tutti solo sconti ad personam |