Articoli pubblicati da:
Lugli, GiampieroRisultato della ricerca: (69 titoli )
| Accordo Indicod sulla riconducibilità. |
Industria & distribuzione - 2002
| Alcuni aspetti economici dell'integrazione verticale della funzione di ingrosso |
Commercio - 1979
| Alcuni sviluppi dei modelli teorici sull'innovazione e la competizione nel commercio al minuto |
Rivista dei dottori commercialisti - 1974
| Analisi del portafoglio clienti: come trasformare il piano di marketing in un piano di vendita |
Trade marketing - 1991
| Category management: il nuovo ruolo del buyer |
Trade marketing - 1993
| Il category management nella distribuzione grocery: una via obbligata per migliorare la performance |
Trade marketing - 1996
| Commercio e fisco: come alleggerire gli oneri delle imprese senza ridurre il gettito |
Commercio - 1986
| Competizione (per) e marketing (dei) talenti. Alcune riflessioni conclusive |
Mercati e competitività - 2008
| Il comportamento di acquisto nel marketing management |
Mercati e competitività - 2007
| La comunicazione elettronica tra fornitori e distributori |
Commercio - 1988
| Il controllo dei prezzi e dei margini commerciali |
Commercio - 1979
| Il controllo pubblico del potere contrattuale negli acquisti. |
Industria & distribuzione - 2001
| Il controllo pubblico delle vendite sottocosto. |
Industria & distribuzione - 2001
| Cooperazione di consumo e rivoluzione commerciale |
Commercio - 1984
| Dalle carte fedeltà a Internet: l'evoluzione del micromarketing |
Micro & macro marketing - 2001
| La discriminazione dei prezzi all'ingrosso |
Commercio - 1983
| Dpc/Dpp: un nuovo strumento per gestire il rapporto tra industria e distribuzione nel grocery |
Commercio - 1988
| Economia dell'ingrosso a libero servizio |
Commercio - 1982
| Economia spaziale del commercio e politica urbanistica |
Commercio - 1983
| Evoluzione dei rapporti contrattuali nella filiera grocery |
Trade marketing - 1999
| Evoluzione dei rapporti contrattuali nella filiera grocery |
Sinergie - 1998
| Evoluzione dei rapporti industria-distribuzione nel 'grocery' |
L'industria - 1999
| Food & beverage intertype competition |
Micro & macro marketing - 2004
| Food & beverage intertype competition |
Mercati e competitività - 2004
| I formati di punto vendita nel marketing commerciale e industriale |
Trade marketing - 1998
| La frontiera del commercio elettronico. |
Industria & distribuzione - 2000
| La funzione economica dei mercati all'ingrosso |
Commercio - 1980
| La gestione dei rapporti industria-distribuzione in un commercio che cambia (grocery) |
Commercio - 1986
| Hard Discount: minacce ed opportunità per la distribuzione italiana |
Trade marketing - 1993
| L'impatto competitivo della globalizzazione della distribuzione grocery in Europa |
Trade marketing - 1998
| L'impatto delle nuove tecnologie sull'innovazione del prodotto e del marketing distributivo |
Trade marketing - 1996
| Industria e distribuzione. |
Industria & distribuzione - 1999
| Innovazione di processo e concorrenza: il ruolo della tecnologia POS |
Commercio - 1985
| Integrazione informativa di canale e creazione del valore di marketing. |
Industria & distribuzione - 2002
| Introduzione al category management |
Trade marketing - 1997
| Liberalizzare la distribuzione dei giornali per migliorare il servizio e aumentare la lettura. |
Industria & distribuzione - 2001
| Logistica distributiva nel grocery. Limiti e opportunità dell'interbrandcompetition |
Trade marketing - 1994
| La marca industriale: fattori di crisi e nuovi sentieri di sviluppo |
Trade marketing - 1994
| Micromarketing: come valorizzare la relazione con i clienti. |
Industria & distribuzione - 1999
| La misura dell'inflazione commerciale |
Commercio - 1984
| Momenti: il ciclo di vita di un brand leader |
Mercati e competitività - 2007
| La natura dei rapporti Industria-Distribuzione: orientamento funzionale o settoriale? |
Trade marketing - 1991
| Offerte speciali e concorrenza nel commercio |
Commercio - 1981
| Opportunità minacce del federalismo commerciale. |
Industria & distribuzione - 2003
| Orientamenti innovativi nel rapporto tra produzione e distribuzione |
L'impresa - 1991
| Per una revisione della teoria della 'Wheel of Retailing' |
Commercio - 1987
| La politica commerciale degli affitti |
Commercio - 1982
| La politica commerciale dell'ingrosso e la sua applicazione |
Commercio - 1991
| Premium Price: da segmento a mercato nella gestione del lineare |
Trade marketing - 1991
| Prezzi e margini dei prodotti ortofrutticoli nella città di Milano |
Commercio - 1980
| Pricing commerciale e valore di marketing |
Mercati e competitività - 2005
| Privatizzare perchè: il caso GS |
Trade marketing - 1993
| Il prosumerismo nel marketing dei servizi |
Mercati e competitività - 2005
| Pubblicità e promozione delle vendite: la missione dell'industria e della distribuzione |
Trade marketing - 1991
| La qualità del servizio commerciale: Una nuova dimensione della concorrenza |
Trade marketing - 1992
| I rapporti di canale nella new economy. |
Industria & distribuzione - 2001
| Rapporti Industria-Distribuzione: conflitto o collaborazione? |
Finanza marketing e produzione - 1984
Industria & distribuzione - 2002
| Rivoluzione commerciale e nascita di una nuova industria |
Economia e diritto del terziario - 1994
| Rivoluzione dell'informazione e stabilità dei rapporti di canale |
Micro & macro marketing - 2002
| Il ruolo del discount alimentare nello sviluppo del sistema distributivo italiano |
Commercio - 1984
| Il ruolo della politica assortimentale nella crisi e rilancio dell'ipermercato |
Mercati e competitività - 2009
| Il ruolo delle centrali associative: le strategie competitive degli anni novanta |
Trade marketing - 1992
| Ruolo e prospettive di sviluppo del Cash & Carry in Italia |
Trade marketing - 1992
| Sviluppo del commercio e sviluppo economico |
Commercio - 1985
| Sviluppo multinazionale delle aziende commerciali: opportunità e minacce per la distribuzione italiana |
Commercio - 1989
| Tendenze in atto e nuove sfide nel pricing commerciale. |
Industria & distribuzione - 2002
| Variabilità dei prezzi e strategia competitiva |
Trade marketing - 1997
| Le visioni di mercato per il category management. |
Industria & distribuzione - 2000