
| Commenti all'articolo Senza la riforma della dirigenza addio ai nuovi modelli di leadership nella PA? L'esperienza Inps nel dopo-Madia di Vincenzo Caridi, pubblicato sul numero 4/2016 di Azienda Pubblica |
| Commenti all'articolo Senza la riforma della dirigenza addio ai nuovi modelli di leadership nella PA? L'esperienza Inps nel dopo-Madia di Vincenzo Caridi, pubblicato sul numero 4/2016 di Azienda Pubblica |
| Editoriale |
| Impatti degli strumenti di e-government sui processi di co-produzione e sui rapporti di interazione fra Enti locali e cittadinanza. Il caso della piattaforma tecnologica ePart nel Comune di Udine |
| Peculiarità degli ospedali pubblici e riflessi sul governo aziendale: verso una governance partecipativa |
| Il riaccentramento nel contesto pubblico: implicazioni per il governo dei sistemi e delle aziende sanitarie |
| La sfida e il futuro della contabilità economico-patrimoniale nelle università statali: evidenze dall'esperienza italiana |
| Il bilancio degli atenei: criteri di analisi e prime evidenze |
| Promozione dell'equità in sanità e programmazione aziendale: evidenze da uno studio di caso esplorativo |
| Le relazioni tra performance management systems nel settore culturale: evidenze dal Herculaneum Conservation Project |
| Sistemi di misurazione delle performance nelle reti pubblico-private del settore dei servizi turistici |
| Aggregazioni e cooperazioni tra enti locali: una review della letteratura |
| L'azione di governo e le attività di supporto alla filantropia strategica nelle fondazioni italiane: determinismo o solidarismo? |
| Perché una riforma della contabilità delle regioni e degli enti locali |
| Utenti che innovano: un'analisi empirica nella tutela della salute |
| Accountability e trasparenza nella PA: tra retorica e realtà |
| I confini incerti dell'armonizzazione contabile delle pubbliche Amministrazioni italiane: una antologia di casi controversi |
| Il contratto di rete tra le aziende che operano nel settore sanitario: il caso 'Rete Salute per il Veneto' |
| Strumenti di Visitor Satisfaction a supporto della Performance Information: un caso esplorativo nel contesto museale italiano |