Articoli pubblicati da:
Facchini, ClaudioRisultato della ricerca: (65 titoli )
| Alcuni strumenti per attuare le strategie gestionali nei servizi amministrativi delle PA |
Azienditalia - 2015
| Attori, fattori e strumenti del marketing territoriale |
Azienditalia - 2002
| La carta del servizio negli enti locali |
Azienditalia - 2006
| Come costruire una modulistica chiara ed efficace |
Azienditalia - 2005
| Come e perchè dotarsi di un programma comunale per l'artigianato |
Azienditalia - 1997
| Come realizzare un'indagine di 'customer satisfaction' |
Azienditalia - 2004
| Commercio: gestire la liberalizzazione |
Azienditalia - 1999
| I Comuni che hanno conferito tutte le funzioni all'Unione hanno ancora poteri decisionali? L'esperienza dell'Unione della Romagna Faentina |
Azienditalia (Online) - 2019
| La comunicazione come strumento per la gestione della qualità |
Azienditalia - 1998
Azienditalia - 2011
| La conferenza di servizi riformulata dalla seconda legge di semplificazione |
Azienditalia - 2001
Azienditalia - 2006
| Il controllo dei servizi esternalizzati |
Azienditalia - 2007
| Da un'azienda agricola comunale a un polo scientifico: un caso di esternalizzazione |
Azienditalia - 1997
| Dal lavoro di gruppo al gruppo di lavoro |
Azienditalia - 2004
| La Direttiva 'servizi' e il D.Lgs. n. 59/2010: una lettura integrata |
Azienditalia - 2011
| Fare comunicazione negli enti locali |
Azienditalia - 2001
| Formazione d'impresa mediante spin-off programmato: il modello Faenza |
Azienditalia - 1997
| La gestione del tempo per il governo delle città |
Azienditalia - 2000
| 'Impresa in un giorno': indirizzi per la riforma dello sportello unico |
Azienditalia - 2008
| L'incubatore per neoimprese |
Azienditalia - 2001
| Informazioni e comunicazioni di servizio verso le imprese |
Azienditalia - 2010
| Informazioni e comunicazioni di servizio verso le imprese |
Azienditalia - 2010
| Intercom: un'impresa per l'internazionalizzazione |
Azienditalia - 2001
| La legge sulla 'competitività': le norme di interesse per gli enti locali |
Azienditalia - 2009
Azienditalia - 2001
| Il marketing turistico di una città d'arte medio-piccolo |
Azienditalia - 2000
| Il marketing urbano al servizio della creazione d'impresa |
Azienditalia - 1997
| Missione e progettazione organizzativa del settore sviluppo economico |
Azienditalia - 1998
| La misurazione degli oneri amministrativi a carico delle imprese |
Azienditalia - 2008
| Le novità nella gestione del procedimento dello sportello unico |
Azienditalia - 2006
| Il nulla osta allo svolgimento di attività economiche |
Azienditalia - 1995
| La nuova Conferenza di servizi |
Azienditalia - 2016
| La nuova dimensione delle politiche economiche locali |
Azienditalia - 1998
| La nuova stagione delle leggi regionali sullo sportello unico per le attività produttive |
Azienditalia - 2009
| Il nuovo Sportello unico per le attività produttive |
Azienditalia - 2010
| Nuovo Suap: il procedimento automatizzato |
Azienditalia - 2011
| Organizzazione, controllo e leadership |
Azienditalia - 2005
| Il parco scientifico e tecnologico, strumento innovativo di sviluppo |
Azienditalia - 1998
| Il piano di comunicazione e la pubblicità |
Azienditalia - 2006
| Il processo di esternalizzazione dei servizi: fasi e strumenti |
Azienditalia - 2006
| Progettazione del servizio e controllo della gestione: il caso dello sportello unico per le attività produttive |
Azienditalia - 2014
| Progettazione del servizio e controllo della gestione: il caso dello sportello unico per le attività produttive |
Azienditalia - 2014
| Progettazione del servizio e controllo della gestione: il caso dello sportello unico per le attività produttive |
Azienditalia - 2014
| Le recenti modifiche alla legge sul procedimento e alla disciplina dell'edilizia |
Azienditalia - 2013
| La responsabilità sociale nella dimensione territoriale: il caso del Comune di Faenza |
Azienditalia - 2008
| Scrivere nella P.A.: la semplificazione del linguaggio |
Azienditalia - 2005
| La segnalazione certificata di inizio attività |
Azienditalia - 2011
| La semplificazione dei procedimenti tramite il business process reengineering |
Azienditalia - 2009
| Semplificazione - L'impatto della 'Direttiva servizi' sull' attività degli enti locali |
Azienditalia - 2009
| Semplificazioni e complicazioni nelle norme 2012 sullo Sportello unico per le attività produttive |
Azienditalia - 2013
| Sistema qualità e controllo di gestione negli uffici amministrativi |
Azienditalia - 2000
| Società di trasformazione urbana: dal progetto alla costituzione |
Azienditalia - 1999
| Sperimentazione e dubbi nell'applicazione dello sportello unico |
Azienditalia - 1999
| Sportello unico: le novità del 2011 |
Azienditalia - 2012
| Sportello unico: le novità normative e le azioni di sostegno |
Azienditalia - 2000
| Lo sportello unico per le attività produttive |
Azienditalia - 1998
| Lo sportello unico per le attività produttive visto dalla giurisprudenza |
Azienditalia - 2005
| Lo sportello unico, perno dell'applicazione della 'Direttiva servizi' |
Azienditalia - 2012
| Strumenti organizzativi - Il piano di miglioramento del lavoro |
Azienditalia - 2009
| Suap: autorizzazione unica ambientale e semplificazioni del decreto del 'Fare' |
Azienditalia - 2013
Azienditalia - 2014
| Suap: la nuova disciplina dell'agibilità e la variante urbanistica |
Azienditalia - 2011
| Sue e Suap: sportelli unici a confronto |
Azienditalia - 2002
| Unione di Comuni: è possibile conferire tutte le funzioni? L'esperienza dell'Unione della Romagna Faentina |
Azienditalia (Online) - 2018