Articoli pubblicati da:
Pitrone, Maria ConcettaRisultato della ricerca: (17 titoli )
| L'arte di chiedere perchè |
Sociologia e ricerca sociale - 1999
| Brevi note sull'intersezione tra linguaggio ordinario e concettualizzazione sociologica nella ricerca sociale |
Quaderni di sociologia - 2018
Rivista italiana di comunicazione pubblica - 2000
| Conviene rilevare gli atteggiamenti con la forced- choise? Ricerca metodologica sul funzionamento di una tecnica |
Sociologia e ricerca sociale - 2000
| La customer satisfaction nella PA. Problemi di fedeltà dei dati raccolti tramite questionario. |
Rivista italiana di comunicazione pubblica - 2005
| Dalla standardizzazione formale a quella dei significati nella somministrazione del questionario |
Studi di sociologia - 2015
| La formulazione delle domande: alcuni problemi metodologici |
Sociologia e ricerca sociale - 1995
| La forza della forced choice |
Sociologia e ricerca sociale - 2010
| L'integrazione tra le scienze sociali e le scienze biologiche nelle biosocial surveys |
Sociologia e ricerca sociale - 2018
| Per una cultura del sondaggio |
Sociologia e ricerca sociale - 1998
| Politica e sondaggi alla prova dei media di Maria Concetta Pitrone |
Comunicazionepuntodoc - 2012
| Il pretest del questionario strutturato: un approccio integrato |
Studi di sociologia - 2020
| Progettare il questionario di Maria Concetta Pitrone |
Comunicazionepuntodoc - 2014
| La standardizzazione come feticcio di Maria Concetta Pitrone |
Comunicazionepuntodoc - 2015
| Lo studio dell'opinione pubblica al tempo dei big data. Una sfida per la ricerca sociale |
Sociologia e ricerca sociale - 2016
| Le transizioni lavorative tra università, enti pubblici e imprese di Maria Concetta Pitrone, Serena Liani, Marco Palmieri |
Comunicazionepuntodoc - 2017
| Gli Uffici relazioni con il pubblico tra immagine e servizio. |
Rivista italiana di comunicazione pubblica - 2002