Articoli pubblicati da:
Lozza, EdoardoRisultato della ricerca: (34 titoli )
| Andamento dei prezzi al consumo dopo l'avvento dell'euro : le percezioni dei consumatori |
Micro & macro marketing - 2003
| Attenzione all'ambiente e orientamento politico: ambientalismo di destra e ambientalismo di sinistra? / a cura del Centro Studi e Formazione Assirm |
Micro & macro marketing - 2008
| Attenzione all'ambiente e orientamento politico: ambientalismo di destra e ambientalismo di sinistra? [Intervento al Convegno organizzato dalla RISL e curato dall'istituto GfK Eurisko sul tema: 'Mopambiente 2007', Roma, 11 dicembre 2008] |
Iter legis - 2007
| 'Bonus fiscale' o 'Taglio delle tasse'? Un'indagine sulle politiche fiscali e sulla loro percezione |
Iter legis - 2009
| Che fiducia dare alla fiducia? Aggiornamento sul sentimento dei consumatori e delle imprese in Italia |
Micro & macro marketing - 2010
| Climi economici e sentiment aziendali |
Micro & macro marketing - 2005
| La comunicazione sociale contro l'evasione fiscale: un contributo nella prospettiva della psicologia fiscale |
Giornale italiano di psicologia - 2014
| La contraffazione dei profumi: motivazione e barriere al consumo |
Micro & macro marketing - 2017
| La costruzione sociale delle professioni psicologiche in Italia: percorsi e agenda building |
Giornale italiano di psicologia - 2021
| La crisi dal punto di vista del consumatore |
Micro & macro marketing - 2011
| Editoriale: Ci sono "bullshit jobs" fra le professioni del marketing? |
Micro & macro marketing - 2020
| Editoriale: Psicologia e consumi sostenibili |
Micro & macro marketing - 2024
| La fiducia del consumatore in due contesti economici differenti |
Micro & macro marketing - 2015
| Frodare il sistema fiscale è più o meno grave di evadere le tasse? Uno studio esplorativo nella prospettiva della psicologia fiscale |
Psicologia sociale - 2014
Micro & macro marketing - 2015
| Gli immigrati come nuovi consumatori e le politiche di marketing delle imprese |
Micro & macro marketing - 2020
| L'insicurezza lavorativa: antecedenti e conseguenti extra-organizzativi |
Risorsa uomo - 2009
| Ma, cos'è questa crisi? Aggiornamenti sul sentiment dei consumatori e delle imprese in Italia |
Micro & macro marketing - 2009
| Migration and Identity Configuration. The Role of Consumption in the Process of Cultural Integration |
Micro & macro marketing - 2020
| Non neutralità affettiva dell'aspetto linguistico del segno monetario. Un esperimento ispirato dall''ingannevole' doppio segno monetario lira/euro |
Risorsa uomo - 2001
| Nuove frontiere per la psicologia clinica: lo psicologo in farmacia |
Giornale italiano di psicologia - 2014
| Professionalizzazione della psicologia e formazione universitaria alla professione psicologica in Italia: stato e prospettive di un percorso |
Giornale italiano di psicologia - 2025
| Professionalizzazione della psicologia e professioni psicologiche. Il percorso e le prospettive in Italia |
Giornale italiano di psicologia - 2013
| Le professioni dello psicologo: fra difesa dell'esistente e ricerca di nuovi posizionamenti |
Micro & macro marketing - 2004
| Le professioni psicologiche in Lombardia : prime indicazioni da un'indagine |
Risorsa uomo - 2003
| Promuovere la tax compliance: uno studio etnografico sull'interazione tra autorità fiscale e professionista fiscale nel corso del contraddittorio in Agenzia delle Entrate |
Psicologia sociale - 2022
| Psychology of Money and New Methods of Payment. Generational Differences Towards a Cashless Society |
Micro & macro marketing - 2023
| La rappresentazione sociale del denaro e della crisi economica: differenze per ciclo di vita |
Sistemi intelligenti - 2023
| The Recovery of Mental Frameworks from the Past: Neo-Frugality as a Renewed Consumer Ideology |
Micro & macro marketing - 2023
| Il recupero di antichi habiti: un'indagine storica e psicologica sul consumo di abbigliamento usato |
Psicologia sociale - 2019
| La relazione tra il contribuente e il funzionario fiscale: una ricerca sulla fiducia in una prospettiva di compliance fiscale |
Psicologia sociale - 2017
| The Relevance of a Psychological Perspective in Marketing and Consumer Behavior. Introduction |
Micro & macro marketing - 2024
Giornale italiano di psicologia - 2021
| Sfida psicologica dell'Euro |
Micro & macro marketing - 2001