Articoli pubblicati da:
Ballarin, FrancescoRisultato della ricerca: (69 titoli )
| Base informativa nella valutazione post-COVID-19 |
Amministrazione & finanza - 2021
| Cartolarizzazioni: irrilevanza fiscale degli interessi sulle juniores notes |
Bilancio e reddito d'impresa - 2016
| Coinvolgimento residuo: chiarimenti dall'IFRS 7 |
Amministrazione & finanza - 2017
| Contabilizzazione di Superbonus e altre detrazioni fiscali |
Amministrazione & finanza - 2021
| Continuità aziendale nei bilanci post COVID-19: ulteriori chiarimenti |
Amministrazione & finanza - 2020
| Continuità: deroga e informativa in nota integrativa |
Amministrazione & finanza - 2021
| Il costo perde rilevanza nei bilanci |
Amministrazione & finanza - 2018
| I crediti nei bilanci 2016 |
Amministrazione & finanza - 2016
| Criptovalute: implicazioni per gli IFRS adopters |
Amministrazione & finanza - 2018
| Discussion Paper Ricavi: possibile convergenza con gli IFRS |
Bilancio e reddito d'impresa - 2019
| Elementi probativi: proposte di modifica dallo IAASB contenute nell’ED-500 |
Amministrazione & finanza - 2023
| Emendamenti proposti agli OIC |
Amministrazione & finanza - 2018
| ESRS E1 Climate Change: lo standard riferito agli impatti climatici |
Amministrazione & finanza - 2022
| Il fair value e il costo ammortizzato nei bilanci 2016 |
Amministrazione & finanza - 2016
| La gestione dei NPL per le Less Significant Institutions |
Amministrazione & finanza - 2019
| IFRS 15: impatti per le impresedi costruzione e real estate |
Amministrazione & finanza - 2017
| IFRS 15: implicazioniper gli operatori nelle telecomunicazioni |
Amministrazione & finanza - 2017
| IFRS 15: la transizione al nuovo standard |
Amministrazione & finanza - 2016
| IFRS 16: analisi empirica dei possibili impatti e questioni aperte |
Amministrazione & finanza - 2019
| IFRS 16: decreto di endorcement fiscale ed aspetti contabili |
Bilancio e reddito d'impresa - 2019
| IFRS 16: implicazioni del COVID-19 per i locatori |
Amministrazione & finanza - 2020
| IFRS 16: l'assessment dei contratti di locazione |
Amministrazione & finanza - 2018
| IFRS 16: la transizione al nuovo standard |
Amministrazione & finanza - 2018
| IFRS 19: informativa ridotta per le controllate senza public accountability |
Amministrazione & finanza - 2024
| IFRS 3: ambito di applicazione e proposte di modifica |
Amministrazione & finanza - 2024
| IFRS 9: Equity instruments |
Amministrazione & finanza - 2020
| IFRS 9: finanziamenti tra società del gruppo nel bilancio separato |
Amministrazione & finanza - 2019
| IFRS 9: impairment semplificato |
Amministrazione & finanza - 2018
| IFRS applicabili ai bilanci al 31 dicembre 2015 |
Amministrazione & finanza - 2016
| IFRS: novità per bilanci 2020 e progetti in corso |
Amministrazione & finanza - 2021
| IFRS: novità per bilanci 2021 e progetti in corso |
Amministrazione & finanza - 2022
| IFRS: novità per bilanci 2022 e progetti in corso |
Amministrazione & finanza - 2023
| IFRS: novità per bilanci e progetti in corso |
Amministrazione & finanza - 2024
| IFRS: novità per i bilanci 2018 e progetti in corso |
Amministrazione & finanza - 2019
| IFRS: novità per i bilanci 2019 e progetti in corso |
Amministrazione & finanza - 2020
| IFRS: novità per bilanci e progetti in corso |
Amministrazione & finanza - 2025
| IFRS: progetti in corso e novità 2017 |
Amministrazione & finanza - 2018
| Impairment strumenti finanziari: gli effetti della pandemia |
Amministrazione & finanza - 2021
| Impatti dei recenti eventi politici e cambiamenti climatici nell’attività di revisione |
Amministrazione & finanza - 2023
| Impatti dell’incertezza sui bilanci IFRS |
Amministrazione & finanza - 2024
| ISSA 5000: requisiti generali per l’assurance della sostenibilità |
Amministrazione & finanza - 2024
| Modifiche a IAS 16, IAS 37, IFRS 3 e ciclo annuale dei miglioramenti IFRS 2018-2020 |
Amministrazione & finanza - 2021
| Modifiche allo IAS 7: il Debt entra nel rendiconto finanziario |
Amministrazione & finanza - 2017
| Novità IFRS per i Bilanci 2016 |
Amministrazione & finanza - 2017
| La nuova definizione di Posizione Finanziaria Netta |
Amministrazione & finanza - 2021
| La nuova relazione di revisione |
Amministrazione & finanza - 2017
| I nuovi ISA Italia, la Relazione di revisione per i bilanci 2015 |
Amministrazione & finanza - 2016
| OIC 34: principali implicazioni fiscali |
Amministrazione & finanza - 2024
| OIC 9: le novità del fair value e della capacità di ammortamento |
Amministrazione & finanza - 2015
| OIC: l'approccio semplificato |
Amministrazione & finanza - 2015
| OIC: novità per bilanci 2021 |
Amministrazione & finanza - 2022
| OIC: novità per bilanci 2022 |
Amministrazione & finanza - 2023
| OIC: novità per i bilanci 2023 |
Amministrazione & finanza - 2024
| OIC: novità per i bilanci 2024 |
Amministrazione & finanza - 2025
| Il passaggio dagli IFRS ai principi contabili nazionali |
Bilancio e reddito d'impresa - 2019
| Pillar Two Model: modifiche proposte allo IAS 12 |
Amministrazione & finanza - 2023
| Principal versus agent: implicazioni ed esempi |
Amministrazione & finanza - 2019
| Proposte di miglioramenti all'IFRS 8 |
Amministrazione & finanza - 2017
| Proposte di modifica all’ISA 570 - Continuità aziendale |
Amministrazione & finanza - 2023
| Revisione legale: il nuovo controllo della qualità |
Amministrazione & finanza - 2024
| Revisore della sostenibilità: introduzione, ruolo e funzioni |
Amministrazione & finanza - 2025
| La riforma europea della revisione legale: principali novità |
Amministrazione & finanza - 2015
| Rilevanza: modifiche allo IAS 1 e IAS 8 |
Amministrazione & finanza - 2020
| Sale & lease-back in base all'IFRS 16 |
Amministrazione & finanza - 2018
| Sustainability reporting: principi generali |
Amministrazione & finanza - 2022
| Sustainability reporting:strategia, governance e materialità |
Amministrazione & finanza - 2022
| Transizione al nuovo IFRS 9: effetti ed esempi pratici |
Amministrazione & finanza - 2016
| La valutazione delle start-up |
Amministrazione & finanza - 2020
| Volatilità dei dazi: effetti nei bilanci IFRS |
Amministrazione & finanza - 2025