
| Damiano Felini (a cura di), Video game education. Studi e percorsi di formazione. Milano: Unicopli (2012). |
| Editoriale. Evidence Based Education: special needs e inclusione. |
| Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete |
| Giuseppe Riva, I social network. Bologna: Il Mulino (2010) |
| Immagini dinamiche: appunti per un catalogo degli usi didattici |
| Instructional design e game-based learning. |
| Jane McGonigal, La realtà in gioco. Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo. Milano: Apogeo (2011). |
| Learning and school technologies. Critical issues and potentiality |
| Microblogging: quale valore per l'educazione? Presentazione per il pubblico italiano |
| Open content: OER, OEP. Quali scenari per l'educazione? |
| Paoletti Gisella, Comprendere testi con figure. Immagini, diagrammi e grafici nel design per l'istruzione. Milano: Franco Angeli (2011). |
| Pennazio Valentina, Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi. Milano: Franco Angeli (2015) |
| Peter Suber, Open Access. Cambridge, London: MIT Press (2012). |
| Ranieri Maria, Manca Stefania, I social network nell'educazione. Basi teoriche, modelli applicativi e linee guida. Trento: Erickson (2013) |
| Recensione. Rossi Pier Giuseppe, Guerra Luigi (a cura di), Come le tecnologie cambiano la scuola, come la scuola cambia le tecnologie. Numero monografico di "Pedagogia Oggi. Semestrale Siped", n. 2 (2016) |
| Start App: a coding experience between primary and secondary school |
| Tra blog, Twitter e social network |
| Tra formale e informale: il blog come mediatore |