Borut ´erjal, Migrazioni, imprenditorialità e pratiche redistributive di un «distretto mercantile» della Svizzera italiana (XVIII-inizio XIX sec.) |
Un gioco per insegnare la dottrina cristiana dal Nord America all’Armenia. Alle origini del catechismo illustrato di Mechitar (1737) |
Gromada’s Pastures and the Interests of Settled Peasants. Commons in the Political Mosaic of the Early Modern Polish Village |
L’archeologia oltre le colonne d’Ercole. A proposito di postmedioevo, moderno e contemporaneo |
Lights and Shadows of an Archaeology of the Contemporary Era. Some Personal Comments |
Migrazioni, imprenditorialità e pratiche redistributive di un «distretto mercantile» della Svizzera italiana (XVIII-inizio XIX sec.) |
Orientalismo in tipografia (fine XVII-inizio XIX secolo). Un'introduzione |
Il passato era più facile. Archeologia del paradossale |
Printing the World in Paris. The Oratio dominica CL linguis of 1805 |
Three Syriac Books Printed at the Seminary of Montefiascone. |
Un’impresa editoriale per l’orientalismo romano. La Stamperia di Propaganda Fide tra XVII e XVIII secolo |
Carità a parenti. La povertà vergognosa a Torino nel Settecento |
Confronting the Monopoly on Forestry Commerce from the 18th to the 19th Century in Guizhou Province, China. Strategies for Addressing the Sentiment of Injustice in Writings |
Defining Oneself as «Poor» and «Miserable» in two Petitions to the King of Spain Written in Maya Yucatec Language by the Caciques of Yucatan (Sixteenth-Century) |
«For the Love of the Poor». Jurisdiction and Debt-Credit Relationships (Savoyard State, 18th century) |
"Pauperes sic nominati et electi". Identificare, scegliere, distribuire: poveri ed esecutori testamentari a Siena fra Due e Trecento |
Poveri. Introduzione |
A proposito di «Le genre du capital. Comment la famille reproduit les inégalités» di Céline Bessière e Sibylle Gollac |
Residents in the Material Construction of the City. Ordinary Urban Planning in Eighteenth-Century Marseille |
Vescovi, poveri e testamenti. Il «pater pauperum» secondo Baldo degli Ubaldi |