
| A Bologna, il punto sulla qualita' nella Pubblica Amministrazione |
| La carta dei servizi: come è e come dovrebbe essere |
| La carta dei servizi come progetto di miglioramento |
| Carta dei servizi e sistema qualità: una visione 'dinamica' |
| Condividere le responsabilita', condividere i benefici |
| Convegno Vision 2000 |
| Giornata di aggiornamento per gli iscritti ai registri AICQ |
| Investire nel futuro: soluzioni di alta tecnologia per migliorare la qualita' |
| Legislazione italiana ed europea |
| Qualita' nei servizi e soddisfazione del cliente |
| La qualita' nel settore elettronico ed elettrotecnico |
| La qualita' nell'arte dei gioielli |
| La qualita' nella sanita' nella prospettiva utenti e stakeholder |
| La ricerca della qualita' nell'universita' e nell'impresa |
| Il settore scuola e la settimana della qualità '98 |
| La valutazione della qualita' nel sistema universitario italiano |
| Benchmarking nel settore pubblico |
| Il Benchmarking quale fattore di competitività per le PMI |
| Come focalizzare la motivazione delle risorse umane sul cliente per sviluppare il valore d'impresa |
| ECIPAR e il Benchmarking in Emilia Romagna |
| Un esempio di Benchmarking operativo |
| La qualità nelle società senza scopo di lucro |
| Il rapporto mondiale sulla competitività 1999 |
| Riorganizzare i servizi di assistenza finanziaria di banche e società di investimento |
| SA8000: le ragioni e il metodo per l'applicazione |
| Il sistema integrato Qualità Ambiente Sicurezza in un' azienda multiservizi |
| Il sistema integrato qualità ambiente sicurezza in un'azienda multiservizi |
| L'analisi della domanda e dell'offerta |
| La certificazione ambientale ISO 14001 |
| In viaggio con le ISO 9000 |
| ISO 14000 in ......Comune |
| ISO 9002 + ISO 14001 = Jesolo! |
| Mercato, strategie e tattiche |
| Natura, benessere, comfort e...qualità |
| Il 'prodotto' risorse umane |
| Il progetto C.H.A.L.E.T. |
| Qualità e ambiente nel turismo |
| Qualità e 'cultura dell'abitare' |
| Qualità per il turismo |
| Un Sistema Qualità per il prodotto turistico |
| Il Sistema Qualità per il Sistema Turismo |
| Approcciare all'eccelllenza |
| Fare imprenditoria |
| Per la competitivita' del sistema Italia |
| PMI: una 'squadra' ideale |
| Premio, autovalutazione e crescita competitiva |
| Qualità totale attraverso il premio qualità Italia |
| Il sistema qualita' in un Comune |
| Benchmarking: un concetto da precisare |
| Clima organizzativo nelle aziende sanitarie e ospedaliere della regione Marche |
| ECSI, si parte |
| 'Focus sugli utenti' : uno studio per conoscere valutazioni ed aspirazioni dei cittadini sui servizi sanitari |
| L'integrazione della strategia nell'attività quotidiana presso la Sollac |
| La ISO 9001:2000 e la valutazione dei SGQ |
| La partecipazione dei cittadini ad un percorso di miglioramento: problema badanti |
| Pianeta sanità |
| La Polizia di Jesolo all'ascolto dei cittadini |
| Un premio qualità nell'azienda di Arezzo |
| Progetto ' medicina di comunità' di Copparo |
| La qualità negli ospedali europei: stato dell'arte |
| Sistemi di gestione ambientale: guida all'applicazione della norma UNI EN ISO 1 4001 e introduzione al regolamento EMAS |
| Utenti e stakeholder del servizio sanitario nazionale |
| Vantaggi e svantaggi della qualità richiesta dal cliente |
| Analizzare 'bene' i dati |
| Il business alla velocità del pensiero |
| Come introdurre un software di gestione della qualità nelle PMI |
| L'esperienza del premio qualità Italia |
| Il' gusto' della qualità informatizzata |
| Intranet & qualità 'paperless' |
| Qualità anche in internet |
| Qualità informatizzata nei diplomi universitari |
| Quando il software cresce con l'azienda |
| La sicurezza stradale passa per la qualità |
| Il sistema qualità e le informazioni |
| L'autocontrollo dell'igiene nel settore alimentare |
| Il comportamento del prodotto: un processo in costante applicazione |
| Dall' organizzazione funzionale all'organizzazione per processi: il caso Dinoil srl |
| L'esperienza Faital nel settore automotive |
| L'evoluzione in atto nei modelli di qualità delle norme e dei premi |
| Lavori pubblici: il nuovo sistema di qualificazione delle imprese |
| Qualità in radioterapia |
| La qualità nel progetto Alta Velocità |
| Qualità nell'industria |
| Il 'Sistema di gestione Aziendale' di 3M Italia |
| Verso il duemila e verso l'Europa, con la certificazione di qualità |
| Aspetti economici della Qualità nei rapporti fra strutture sanitarie e stakeholder interni 'private' |
| Aspetti economici della Qualità tra strutture sanitarie e stakeholder esterni |
| Dalla responsabilità per funzione alla responsabilità per processo: un cambiamento legato allo sviluppo delle competenze |
| La delega in sette mosse |
| Esistono finanziamenti europei per la qualità in impresa? |
| La formazione-intervento nelle organizzazioni |
| Un importante contributo dell'industria automobilistica verso la qualità competitiva |
| Il miglioramento attraverso il benchmarking: il caso Alitalia Spa |
| Philips Leader Style Index ovvero la valutazione delle prestazioni |
| La qualità in Sanità: una riflessione dal punto di vista economico |
| TIM: obiettivo partnership |
| Unire le nazioni imparando insieme |
| 626 e PMI |
| Buon senso ed integrazione |
| Compostaggio rifiuti 'verde' |
| EMAS: presente e futuro |
| Guida all'integrazione |
| Impatti ambientali di un processo |
| Implicazioni gestionali del D.Lgs 626/94 |
| L'integrazione nell'arredamento |
| OHSAS 18001 |
| Qualità 'sostenibile' nelle PMI |
| Qualità totale compatibile |
| Sicurezza nel settore estrattivo |
| Sicurezza = sviluppo |
| Sistema ambientale in 'alta quota' |
| Il sistema integrato......in vacanza |
| L'azienda guidata dal cliente |
| La bozza CD2 dell'ISO 9001 : 2000 |
| Il change management come fattore di successo della Laviosa Chimica Mineraria |
| Customer satisfaction nell'azienda di trasporto pubblico locale di Campobasso |
| Diventa importante lo sviluppo delle competenze del personale |
| L'evoluzione delle norme ISO 9000 |
| La gestione della qualità negli ERP |
| ISO 9004:2000 - Sistemi di gestione per la qualità |
| Lineamenti di analisi del valore per i lavori pubblici |
| Qualita' nel Comune di Genova |
| 'Realizzazione del prodotto e/o servizio' nella nuova norma |
| Vision 2000 e i cambiamenti nelle norme ISO 9000 |
| Caratterizzazione delle grappe grezze del Piemonte |
| Controlli di temperatura nell'HACCP |
| La cultura della qualità nel Parmigiano |
| Il dolce aroma.....della certificazione |
| HACCP e ISO: integrazione e certificazione |
| HACCP e QACCP |
| La qualità dei prodotti agricoli ed alimentari |
| Qualità e HACCP ' in equipe' |
| Sicurezza alimentare |
| Il vino tra tradizione e innovazione |