
| Un'analisi macro e micro del mercato italiano |
| Credito alle famiglie: falsi sillogismi e giuste terapie |
| La direttiva sul credito ai consumatori |
| L'evoluzione del credito accompagna la società italiana |
| La gestione della relazione con il debitore: dal recupero crediti alla vendita della quietanza |
| Sfruttare le opportunità di mercato con l'innovazione di prodotto |
| Anche le banche finiscono nella rete |
| Contact center e strategia distributiva multicanale |
| La distribuzione degli sportelli sul territorio nazionale: quali i fattori strategici? |
| L'internet banking in Europa |
| Mondi virtuali: immigranti e nativi, opportunità emergenti |
| I primi pagamenti contactless in Italia: la CartaBcc PayPass |
| Il ruolo di Internet nelle fasi chiave del processo decisionale per l'acquisto di prodotti/servizi finanziari |
| Smartchanneling: come portare la customer advocacy in tutti i canali aziendali |
| Alcune esperienze di social lending in Italia |
| Il CRM e l'organizzazione incentrata sul cliente |
| Educational, la nuova frontiera della comunicazione |
| Investire nelle persone per raggiungere il successo commerciale |
| I prodotti a ritorno assoluto: un momento di discontinuità strategica nel mercato |
| I reclami: un problema o un'opportunità? |
| La relazione tra banche e migranti in Italia |
| Buona relazione con il cliente e strategie di business: il persorso del Gruppo Montepaschi |
| La customer experience: il pezzo mancante per la creazione della vera fedeltà |
| L'evoluzione dei modelli di servizio della banca retail: personalizzare l'offerta per soddisfare il cliente |
| La gestione delle relazioni con la clientela di una banca locale: una necessità o una moda? |
| L'identificazione del valore del cliente e del suo profilo di acquisto ai fini di una maggiore soddisfazione |
| Una metrica per il valore aziendale: personalizzare l'offerta per soddisfare il cliente |
| Dall'individuo alle famiglie |
| Migliorare la customer experience nelle istituzioni finanziarie |
| Un nuovo strumento per l'analisi di benchmarking sulla CSR |
| Il retail banking in Europa |
| La tempesta perfetta: nuove sfide e nuove risposte per un mercato in rivoluzione |