
| La consulenza in materia di investimenti: il punto sulle modalità di prestazione del servizio dopo la MiFID |
| Educazione finanziaria, autoregolamentazione e relazione banca- cliente: la nuova architettura del Consorzio PattiChiari. |
| La gestione dei reclami della clientela in Banca Mediolanum |
| L'innovazione e il project management: gli strumenti utili alla realizzazione di un prodotto di successo per le PMI |
| Il modello relazionale futuro per il retail banking: fisico o a distanza? |
| Nuove opportunità di dematerializzazione: verso la nascita della banca paperless |
| Agenzia Tu: la banca che apre le porte al mondo di oggi |
| Gli approcci di Customer Satisfaction adottati dalle banche |
| Una Banca Prossima al talento sociale |
| Dimensionare lo sforzo commerciale per ottenere la multicanalità |
| Migliori strategie per agganciare la ripresa |
| La rete della garanzie: operatori, distribuzione, prodotti |
| Customer satisfaction e customer experience: il cliente al centro delle strategie delle banche |
| Dalla definizione dell'esperienza all'ingaggio comunicativo: impostare e veicolare messaggi della nuova era della costruzione della marca |
| Innovare il modello di servizio per la clientela small business |
| Un'occasione da non perdere per le banche italiane: il green banking |
| Small Business e retail banking: la traiettoria evolutiva e le sfide future |
| Errori comportamentalinelle scelte di investimento: quali misure correttive? |
| La gestione dei flussi di cassa come forte strumento di relazione con le piccole imprese |
| L'indicatore di cultura finanziaria: l'industria bancaria italiana propone una metodologia scientifica per definire il livello |
| Le relazioni con le associazioni dei consumatori come possibile patrimonio comune all'industria bancaria |
| 'Sconti' : l'iniziativa di coalition marketing di BancoPosta |
| Comunicazione: immersi in una dimensione 'glocale' |
| La percezione del rischio da parte dei risparmiatori |
| Il piccolo shock della semplicità |
| Qualità, integrazione e innovazione nei call center bancari |
| L'utilizzo dei sistemi di geomarketing nel CRM di una banca di creditio cooperativo |
| Webank e la costruzione di relazioni di fiducia X.0 |
| Come decidono i clienti: l'importanza del neuromarketing e delle emozioni |
| Iniziative web 2.0 per la valorizzazione della relazione con il cliente |
| Le linee guida ABI - Assosim - Federcasse in tema di rapporti tra la funzione compliance e le funzioni commerciali: un contributo all'evoluzione in banca |
| La nuova normativa sul credito ai consumatori |
| La soddisfazione dei clienti si ottiene investendo sulla catena del servizio interna |