
| la comunicazione ambientale e sociale per un turismo sostenibile. |
| Decisioni imprenditoriali e decisioni di sviluppo locale. L'avvio di attività di impresa nell'ospitalità turistica di alto livello. |
| Le nuove opportunità del turismo nelle aree interne della Campania: il PI 'Filiera turistica enogastronomica' e l'offerta del Sistema Universitario regionale. |
| Gli Osservatori dei mercati turistici. Un 2004 ancora difficile. Le aspettative per il 2005. |
| Qualche riflessione sulla disciplina dei sistemi turistici locali tra approccio top-down e bottom-up. |
| Il turismo nelle aree naturali protette. |
| La 'Bandiera blu' per la sostenibilità ambientale delle destinazioni turistiche. |
| Culinary tourism a Santa Barbara in California. Un prodotto turistico di nicchia e le potenzialità di trascinamento del film Sideways. |
| Eventi e turismo: tendenze ed analisi. |
| Il manifesto pubblicitario come strumento di valorizzazione turistico culturale. Un caso particolare: 'Gran tour in Sicilia 1890-1950. Viaggio attraverso il manifesto pubblicitario'. |
| L'offerta turistica nelle valli monregalesi. |
| Per una corretta 'Gestione energetica' negli alberghi. |
| Per una gestione ambientale nelle strutture ricettive. |
| Turismi vocazionali e alcune note sul turismo prossimo venturo. |
| Il turismo da shopping frontaliero: un confronto tra Lenti (Ungheria) e Trieste (Italia). |
| Archeotec: studio di fattibilità per la valorizzazione delle zone archeologiche. L'area di Sibari. |
| Estate 2005: un mercato difficile |
| Iniziative per il turismo sostenibile nelle aree protette della provincia di Arezzo. |
| Sardegna: un esame economico - quantitativo dei Comuni in aree PIT. |
| Spunti sul concetto di distretto culturale. |
| Turismo e sviluppo locale. Presupposti teorici per una politica per le aree marginali. |
| L'utilizzo delle energie rinnovabili per un turismo sostenibile. |
| Wine, territorial marketing and happiness economy. |
| Aree geografiche e culture dei luoghi: l'identità territoriale come espressione del nuovo turismo. |
| Beni culturali e mercato. Il prodotto 'immagine' e la sua tutela. |
| Il mercato USA dopo il 2001. |
| Il mercato USA dopo il 2001. |
| Morfologia dell'organizzazione turistica pubblica italiana. |
| Morfologia dell'organizzazione turistica pubblica italiana. |
| Sistemi di 'energy management' per lo sviluppo sostenibile e l'efficienza energetica del settore turistico. |
| Sistemi di 'energy management' per lo sviluppo sostenibile e l'efficienza energetica del settore turistico. |
| Trend e shock esogeni: prime ipotesi intorno al concetto di 'fiducia' come bene pubblico di rilevanza turistica. |
| Trend e shock esogeni: prime ipotesi intorno al concetto di fiduciacome bene pubblico di rilevanza turistica. |
| Le variabili della domanda turistica in Italia. Un'analisi empirica attraverso un modello panel. |