
| Un approccio economico alla distribuzione fisica del libro |
| Approccio mercatistico ai problemi di distribuzione |
| Il ciclo di vita del commercio al dettaglio |
| Dalle tecniche commerciali al concetto di marketing |
| Dieci anni di marketing al FORMEZ |
| Esperienze europee di riorganizzazione del lavoro |
| L'incertezza nell'amministrazione dell'impresa |
| Mercato e società meridionale |
| Mutamento del sistema distributivo e politica commerciale delle imprese |
| 'Nel' Mezzogiorno: aspetti psico-sociali di una comunicazione |
| Nuovi rapporti industria-distribuzione per una migliore gestione del cambiamento |
| Problematiche evolutive del supermercato in Italia |
| Problemi e opportunità del giornalismo economico specializzato |
| Provocazione partecipativa e sensibilizzazione manageriale |
| Pubblicità e supermercati: il caso Standa e gli altri |
| La risposta all'imprevedibile dei 'Pionieri di Marbella' |
| Sistema informativo di marketing e informatica aziendale |
| Strategia d'impresa in periodo d'inflazione |
| Vivere (e fare il bilancio) con l'inflazione |
| Analisi di redditività degli investimenti in periodi di inflazione |
| Il controllo dell'efficienza nelle organizzazioni non a scopo di lucro: un caso ospedaliero |
| Crisi d'impresa e comportamento direzionale |
| Critica e autocritica del sistema aziendale di marketing |
| Dirigenti e impresa: quale sistema? |
| Misura della produttività e organizzazione produttiva |
| Per una ricerca sull'organizzazione |
| Per uno studio dell'impresa come sistema aperto |
| Il prodotto è il problema |
| Le ricerche di marketing come investimento |
| Il sistema informativo: diagnosi e progettazione in un caso reale |
| I sistemi informativi distribuiti: un problema di potere e di affidabilità |
| Antropologia e management |
| Carovita e nuova politica dei prezzi |
| Centralità del marketing per le strategie generali dell'impresa |
| Il concetto dei centri di profitto applicato alle società di trasporto aereo |
| Multinazionali in crisi: il caso Singer |
| Politica internazionale di prodotto |
| Problemi di diffusione e di diversificazione nel mercato e nella distribuzione del libro |
| Restare competitivi in un mondo in piena evoluzione sociale e strutturale |
| Ricerche di marketing e nuovi rapporti col consumatore |
| Le scorte e il portafoglio prodotti in regime inflazionistico |
| Verso una sociologia del consumo |
| Analisi e definizione delle strategie di prodotto |
| Caratteristiche e problematiche della distribuzione fisica del libro |
| Coordinamento strategico di un gruppo di aziende |
| Dalla manutenzione alla terotecnologia |
| La distribuzione alternativa nel marketing editoriale |
| Impatto della pianificazione strategica in due casi del settore nucleare |
| Intervista sulla pianificazione strategica |
| Occasioni perdute (di mercato e di marketing) |
| La pianificazione strategica: appunti sullo stato dell'arte |
| Rapporto fra prodotti e mercato: un vestito stretto? |
| Uno schema socio-antropologico per l'analisi della sub-cultura manageriale |
| Le sub-forniture da imprese minori nelle politiche della grande distribuzione e del commercio associato |
| Democrazia industriale e organizzazione del lavoro |
| Democrazia industriale per gli anni '80 |
| Due ricerche italiane su partecipazione e democrazia industriale |
| Formazione alla democrazia industriale |
| La lunga strada della democrazia industriale |
| Il marketing delle imprese commerciali: uno schema di analisi critica |
| Offerta e domanda: capitale e lavoro |
| Sistema di controllo direzionale: un riesame critico |
| Alcuni dubbi sul valore reale delle proposte di democrazia industriale |
| Confessioni di un consulente di sviluppo organizzativo |
| Democrazia industriale e potere delle imprese |
| La formazione manageriale nel campo dei sistemi informativi |
| La gestione delle risorse finanziarie in una situazione di crisi |
| Imprenditori, dirigenti, innovazione |
| Individuo e struttura sociale: nuove vie dell'organizzazione aziendale |
| Per capire il mercato europeo |
| Per la pianificazione dell'energia il 2000 è a breve termine |
| Problemi di gestione dei crediti commerciali |
| Università ed esigenze di impresa: il caso della statistica |