Autori
Tricarico, LucaFulghesu, FedericaMissikoff, ChiaraTitolo
Spunti per un'agenda territoriale su educazione e cultura. contesti di apprendimento inclusivi e pratiche di innovazione socialePeriodico
Archivio di studi urbani e regionaliAnno:
2022 - Volume:
53 - Fascicolo:
133 - Pagina iniziale:
130 - Pagina finale:
154Questo articolo offre una prospettiva sulle pratiche di innovazione sociale che sviluppano 'contesti di apprendimento inclusivi', ossia processi di coesione sociale indotti dalla gestione di spazi per lo sviluppo dei servizi educativi condotti tramite approcci place-based sperimentali. L'obiettivo è fornire degli spunti di discussione per un'agenda territorialista volta a promuovere approcci e organizzazioni capaci di allargare la platea di servizi educativi da affiancare a quelli tradizionali
SICI: 0004-0177(2022)53:133<130:SPUTSE>2.0.ZU;2-G
Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico