Autore
Cantù, ChiaraTitolo
Marketing Innovation: un approccio olistico e trasformativo alla luce della Twin TransitionPeriodico
ImpresaProgettoAnno:
2024 - Volume:
2024 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
19La Twin Transition ha determinato significative opportunità per l’innovazione. Con particolare riferimento all’innovazione di marketing, quest’ultima è stata spesso considerata in funzione di nuovi prodotti o cambiamenti introdotti nel marketing mix. Una maggiore attenzione viene ad essere richiesta alle implicazioni più strategiche, su cui vuole fondarsi tale contributo.
Il presente lavoro vuole considerare i cambiamenti intercorsi nell’approccio strategico che caratterizza lo sviluppo dell’innovazione di marketing, considerando il combinarsi di un orientamento al mercato, un orientamento multi-stakeholder e un orientamento imprenditoriale. Al tempo stesso il processo di sviluppo dell’innovazione, in una prospettiva olistica, chiede di considerare l’orientamento al mercato nelle diverse fasi, dall’identificazione delle opportunità alla gestione del lancio e del post-vendita.
SICI: 1824-3576(2024)2024:2<1:MIUAOE>2.0.ZU;2-7
Testo completo:
https://www.impresaprogetto.it/sites/impresaprogetto.it/files/articles/ipejm_-2-_2024_-_contributo_-_cantu_0.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico