Autori
Mordacci, RobertoFrattini, FedericoKotlar, JosipContesini, StefaniaTitolo
Il nuovo senso del managementPeriodico
Sviluppo e organizzazioneAnno:
2025 - Fascicolo:
319 - Pagina iniziale:
30 - Pagina finale:
38In un contesto globale in rapida trasformazione, le aziende non possono più affidarsi a modelli di management obsoleti. La persistenza di dogmi legati alla massimizzazione del profitto e a strutture rigide ostacola l'adattamento alle nuove realtà. É necessario interrogarsi sul purpose aziendale, inteso come guida invisibile che orienta decisioni e relazioni con gli stakeholder. Il dibattito sul purpose si è evoluto, evidenziando la sua centralità per la competitività e la sostenibilità. Le imprese devono riscoprirlo come leva strategica, superando visioni riduzionistiche e strumentali.
SICI: 0391-7045(2025)319<30:INSDM>2.0.ZU;2-Q
Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico