Autori
Mordacci, Roberto
Frattini, Federico
Kotlar, Josip
Contesini, Stefania

Titolo
Il nuovo senso del management
Periodico
Sviluppo e organizzazione
Anno: 2025 - Fascicolo: 319 - Pagina iniziale: 30 - Pagina finale: 38

In un contesto globale in rapida trasformazione, le aziende non possono più affidarsi a modelli di management obsoleti. La persistenza di dogmi legati alla massimizzazione del profitto e a strutture rigide ostacola l'adattamento alle nuove realtà. É necessario interrogarsi sul purpose aziendale, inteso come guida invisibile che orienta decisioni e relazioni con gli stakeholder. Il dibattito sul purpose si è evoluto, evidenziando la sua centralità per la competitività e la sostenibilità. Le imprese devono riscoprirlo come leva strategica, superando visioni riduzionistiche e strumentali.



SICI: 0391-7045(2025)319<30:INSDM>2.0.ZU;2-Q

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico