Articoli pubblicati da:
Volpato, GiuseppeRisultato della ricerca: (34 titoli )
| Alle origini dell'industrializzazione americana: impresa, mercato, organizzazione nell'opera di A.D. Chandler |
Economia e politica industriale - 1979
| Analisi e competitività del prodotto: problemi e strumenti |
Micro & macro marketing - 2002
| L'araba fenice dell'industria automobilistica mondiale |
Economia e lavoro - 2011
| The auto industry: from unfettered expansion to sustainable development. Challenges and opportunities |
Economia e politica industriale - 2011
| The automobile supply chain under pressure: the challenge of the extended enterprise |
Finanza marketing e produzione - 2004
| Il caso dell'auto, una lezione giapponese agli USA |
L'impresa - 1990
| Competitività: un concetto da ridefinire |
Economia e politica industriale - 1982
| Una crisi che viene da lontano. Il marketing strategico di Fiat auto |
Economia e politica industriale - 2002
| Crisis and New Corporate Strategic Decisions: the Case of the European Car Industry |
Economia aziendale - 1983
| Decisioni di alleanza strategica: synergy savings nell'alleanza |
Finanza marketing e produzione - 2003
| Dibattito su: A quando un 'vero' marketing per l'automobile? Per una conoscenza del marketing automobilistico |
L'impresa - 1986
| Due modelli per l'Europa industriale: economia periferica o sistema auto-centrato? |
Economia e politica industriale - 1984
| L'evoluzione dell'industria automobilistica internazionale e il ruolo della FIAT |
Annali di storia dell'impresa - 2006
| Fiat Auto: crisis and resurrection? A critical analysis |
Finanza marketing e produzione - 2006
| La FIAT di Gianni Agnelli: grandezza e fragibilità di un grande guppo industriale |
Annali di storia dell'impresa - 2003
| Fiat e ristrutturazione del settore automobilistico |
Economia e politica industriale - 1983
| Innovazione ed evoluzione della struttura di vendita nella commercializzazione dell'automobile |
Commercio - 1984
| Interventi al dibattito sul Decentramento produttivo e teoria dell'impresa |
Economia e politica industriale - 1974
| L'investimento pubblicitario in Italia nel settore Automotive: nuove tendenze, implicazioni teoriche e manageriali |
Mercati e competitività - 2005
| Il mercato automobilistico dopo il 1993 |
L'impresa - 1988
| Obiettivi e modalità di globalizzazione della filiera automobilistica italiana |
L'industria - 1998
| Per una ridefinizione dell'approccio strategico: il ciclo di trasformazione del settore |
Economia e politica industriale - 1980
| Philip Kotler: Marketing Management |
L'impresa - 1993
| Politica industriale: specificità ed evoluzione in Giappone e negli Stati Uniti |
Economia e politica industriale - 1985
| Primato della politica o dell'economia? |
Economia e politica industriale - 1975
| Produzione standardizzata di massa o specializzazione flessibile? Due alternative tecnologiche a confronto |
Economia e politica industriale - 1984
| Quale strategia di analisi degli studi di 'strategia'? |
Economia e politica industriale - 1985
| Il rilancio di Fiat Auto: lo scenario possibile |
Economia e politica industriale - 2003
| Segmentazione della concorrenza ed alternative strategiche, il caso della componentistica per auto |
Finanza marketing e produzione - 1990
| Il settore automobilistico. |
L'industria - 1994
| Il software package nelle imprese di produzione |
Ricerche economiche - 1972
| Strategie d'impresa e nuove forme di flessibilità tecnologica ed organizzativa: alcune considerazioni di metodi |
Economia e politica industriale - 1987
| Strategie di innovazione nella componentistica auto |
L'impresa - 1988
| Verso l'impresa come 'istituzione totale' |
L'impresa - 1979