Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Risultato della ricerca: (38 titoli )
Cambiare la scuola attraverso il teatro. Non-scuola e Arrevuoto |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Language and Diplomacy. How French Language Was Maintained in Moroccan Public Schools (1960-1990) |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Mediterranean Spaces of Education. Educational Hybridizations between Policies, Languages and Mobilities |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
The Perception of the Mediterranean in Tunisian History Textbooks at the Secondary Level |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
The Persistence of Marginalization? Policies of Compulsory Schooling for Recently Arrived Migrant Students Facing the Challenges of their Implementation in Southern Europe |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Reti alternative del cibo come spazi di apprendimento trasformativo |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Schooling the Children of Italian Immigrants in the Interwar Period. The Alpes-Maritimes, a Franco-Italian Educational Space? |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Tota, A.L., De Feo, A. e Luchetti, L. (2023), Inquinamento visuale. Manifesto contro il razzismo e il sessismo delle immagini |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Traversetti, M. (2023), Italiano per allievi con dislessia. Teorie e metodi per l'insegnamento |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Vaccarelli, A. (2023), Ai limiti dell'umano. La Shoah e l'educazione |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Which Education for Development? Experts and Expertise on Technical Education. Egypt 1900s-1960s |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Apprendimento permanente. Le proposte di policy europee a contrasto dei processi di flexibility divide |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Atteggiamenti discriminatori e propensione all’inclusione. Il ruolo della formazione in un’indagine esplorativa su un campione di insegnanti |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Changing Structures and Landscapes in Higher Education. Kwiek, M. (2019), Changing European Academics. A Comparative Study of Social Stratification, Work Patterns and Research Productivity; Austin, I. and Jones, G. (2016), Governance of Higher Education: Global Perspectives, Theories, and Practices; Cantwell, B. and Kauppinen, I. (eds.) (2014), Academic Capitalism in the Age of Globalization |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
La competenza digitale e le disuguaglianze socio-scolastiche degli studenti. Un’analisi con test standardizzato nella scuola secondaria di I e II grado |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Dall’apprendimento permanente ai Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA). Quale scenario in Italia? |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
DDL Valditara. Disciplina come pratica di autorità, legalità, obbedienza |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Education and/for Social Justice. La terza conferenza scientifica internazionale di Scuola democratica |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Identità, comunità, appartenenze |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
L’apprendistato di primo livello vent’anni dopo. Un’analisi del mancato successo del duale all’italiana |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
L’evoluzione del sistema italiano di istruzione terziaria professionalizzante e gli ITS Academy |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Relazione tra competenze civiche e rendimento in lettura. Confronto tra i risultati IEA ICCS e le rilevazioni nazionali INVALSI |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Barone, P., Cucuzza, G. e Ferrante, A. (2024), "Ecologie della materia. Educazione e materialità nello scenario contemporaneo" |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Cangiano, C. (2023), "Gli ultimi arrivati. I giovani delle classi popolari nell’università di massa" |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Cappello, G., Siino, M., Fernandes, N. e Arciniega-Caceres, M. (a cura di) (2024), "Educational Commons. Democratic Values, Social Justice and Inclusion in Education" |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Cerrocchi, L. e Porcaro, E. (2023), "Minori stranieri non accompagnati. Orientamenti e materiali, strumenti e strategie per l’inclusione nel sistema scolastico" |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
"Education as commons?" Riflessioni su un concetto |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
"Education as commons". Teorie e pratiche di ricerca e azione educativa per un nuovo 'avvenire collettivo' |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
"Gender gap" in matematica di Italia e Polonia. Evidenze empiriche dai dati PISA |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Guglielmini, G. e Batini, F. (2024), "Orientarsi nell’orientamento" |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Idealtipi per una definizione empirica di educazione alla cittadinanza globale |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
L’educazione come bene comune per rigenerare le comunità nelle aree rurali |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
La 'rivenducazione' come bene comune. Il caso della Rete delle Scuole Popolari di Roma |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Lo spirito critico nel sistema scolastico francese. Una risorsa per il bene comune educativo? |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Il supporto del Terzo settore agli studenti stranieri sulle piattaforme di apprendimento virtuale durante la pandemia da Coronavirus |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
Un’altra didattica di qualità è possibile (?). Il rapporto degli accademici italiani con la didattica a distanza durante l’emergenza COVID-19 |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024
What Can STS Contribute to Justice-Oriented Education Research? Insights from a Case Study |
Scuola democratica : strategie educative e territorio - 2024