
| Contrasto della povertà e riordino dei servizi sociali | 
| Crescere: studio longitudinale per il benessere dell'infanzia | 
| Tfiey Piemonte: innovare i servizi per la prima infanzia | 
| GIA cioè valutazione di impatto generativo | 
| L'inserimento lavorativo delle persone con fibrosi cistica | 
| Memoria perduta: il welfare come investimento | 
| La primavera di don Giovanni e don Giuseppe | 
| Tanti modi per parlarsi: il giardino dei cavalli rossi | 
| Effetti delle pratiche di welfare generativo: il caso del comune di Treviso | 
| Infanzia multietnica e potenziamento linguistico | 
| Integrazione tra servizi per la prima infanzia a Bassano | 
| Povertà educativa: il problema e i suoi volti | 
| Stare bene a scuola, apprendere e crescere in modo positivo | 
| Cos'è importante per essere felici. La parola ai ragazzi | 
| Crescere a Pinerolo: stili di vita, benessere e futuro dei ragazzi | 
| Non posso aiutarti senza di te: risultati di pratiche generative | 
| Salute, famiglia e poveri nel Ddl di bilancio 2017 | 
| Tante lingue una città | 
| Il benessere psicosociale degli adolescenti con malattia onco-ematologica | 
| Donne e gioco d'azzardo | 
| Educare gli adolescenti alla spiritualità e alla religiosità | 
| Pronto intervento sociale: intorno a emergenza e urgenza | 
| Valutazione di impatto sociale e lotta alla povertà | 
| Attivarsi a beneficio proprio e della comunità | 
| Attività culturali e di ricerca 2016 della Fondazione Emanuela Zancan | 
| Azioni a corrispettivo sociale | 
| Il corrispettivo sociale: problemi e potenzialità | 
| Generatività e ruolo strategico delle professioni | 
| Lo scenario milanese e le politiche pubbliche locali | 
| Servizio sociale e interventi generativi di comunità | 
| Servizio sociale e pratiche generative | 
| Un welfare che rigenera se stesso generando società | 
| Il welfare come investimento sociale | 
| Welfare e non lavoro |