QA : verifica e revisione della qualità dell'assistenza sanitaria e delle cure mediche - 2005
Risultato della ricerca: (40 titoli )
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| L'Audit Clinico: definizioni, strumenti e metodologie. |
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| Perchè parlare ancora di qualità? Consigli per far bene il proprio lavoro in ambienti complessi. |
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| Le priorità come scelta di vita |
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| Il sistema della qualitàin sanità: come 'siamo' e come dovremmo 'essere'. |
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| La variabilità nei servizi sanitari: teoria e metodi. |
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| Dalle linee guida all'individualizzazione e personalizzazione della cura. (From guidelines to individualized and personalized medical care) |
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| Medici e denunce: fuggire o restare? |
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| Metodologia della ricerca: studi osservazionali e studi clinici controllati. (Observational study and randomized clinical trials: methodological aspects). |
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| Metodologia e prospettive della ricerca biomedica. |
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| La qualità della ricerca: il ruolo dei Comitati Etici. (The quality of research. The role of Ethical Committees) |
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| La ricerca in medicina: storie di successi e fallimenti. (Research in Medicine: stories of success and failures) |
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| Ruolo della ricerca traslazionale e di outcome nel processo di produzione e uso delle 'nuove' conoscenze. (Translational and Outcome Research: role and impact in health care) |
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| Analisi delle risposte di medici e Aziende sanitarie ai reclami formali dei cittadini: indagine preliminare nell'area di Milano. |
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| Confrontare i livelli di soddisfazione dei pazienti. Un'esperienza di indagine sistematica. |
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| Fare le cose giuste per il paziente e farle bene |
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| La gestione partecipata della Carta dei Servizi dell'APSS di Trento. |
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| Il miraggio della 'libera scelta' |
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| Pazienti e servizio sanitario pubblico: l'importanza della percezione del paziente. |
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| La qualità delle cure vista dal paziente. Qualità percepita. Luci e ombre della legislazione italiana |
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| Qualità percepita: solo un bel proposito? |
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| Accreditamento volontario tra pari. Pediatria ospedaliera. |
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| Congresso nazionale 2005 - La sintesi dei saperi. |
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| Dieci anni di qualità in un'Azienda sanitaria.L'esperienza dell'Ufficio Qualità dell'Azienda USL di Bologna Nord. |
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| Indicatori clinici:progetto QUOS su 210 Unità Operative di Pronto Soccorso, Radiologia e Laboratorio di 72 ospedali siciliani. |
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| Gli indicatori di processo e di esito come strumenti utili per focalizzare aspetti critici della qualità delle cure? L'esperienza dell'ospedale di trento - Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS) |
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| ISQua Conference: Vancouver 20 anni dopo Udine. |
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| La legenda delle abbreviazioni utilizzate nella cartella clinica come strumento di miglioramento della qualità della documentazione sanitaria e di gestione del rischio clinico. |
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| Il 'male' di curare: il disagio di professionisti che non vogliono smarrire la loro identità. |
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| La qualità percepita in ostetricia. L'importanza attribuita dalla paziente alle principali dimensioni delle cure: studio prospettico in tre reparti di ostetricia. |
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| Il Risk Management attraverso l'analisi di un singolo evento avverso: la caduta accidentale del paziente. |
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