Articoli pubblicati da:
Solima, LudovicoRisultato della ricerca: (22 titoli )
| Attraverso gli occhi degli altri. Per un nuovo modello di interculturalità: un progetto di accessibilità al Museo Archeologico Nazionale di Napoli / Through the eyes of others. For a new model of interculturality: an accessibility project at the National Archaeological Museum of Naples |
Il capitale culturale - 2019
| Dalla parte del visitatore: leve di comunicazione e traiettorie di ricerca nel marketing museale |
Micro & macro marketing - 2002
| Fatti, più che parole. l'indagine osservante e l'analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale |
Mercati e competitività - 2013
| Il gaming per i musei. L'esperienza del Mann |
Economia della cultura - 2018
| Governare la creatività: il Circuito dei festival della Campania |
Economia della cultura - 2009
| L' impatto economico dei musei: l' esperienza del Guggenheim Museum di Bilbao |
Economia della cultura - 1999
| L'impatto sociale della digitalizzazione al Museo Archeologico Nazionale di Napoli |
Rivista italiana di politiche pubbliche - 2023
| Innovare il rapporto tra musei, visitatori ed utenti attraverso le relazioni digitali |
Economia e diritto del terziario - 2015
| I livelli multipli di intersezione tra ambito economico e sfera culturale. Alcuni spunti offerti dal settore museale. |
Commercio - 1996
| I musei ed Internet: un'indagine sperimentale |
Economia della cultura - 2000
| Nota introduttiva / Introductory note |
Economia della cultura - 2018
| Nuove metriche per comunicare il museo |
Economia della cultura - 2009
| Nuove tecnologie della comunicazione |
Economia della cultura - 2007
| La progettazione partecipata nei musei: l'esperienza di "Capodimonte per te" |
Economia della cultura - 2014
| Quanto vale il Porto di Napoli? |
Nord e sud - 1996
| Il ruolo del nonprofit nell'offerta di servizi museali |
Sinergie - 2001
| I servizi di accoglienza e ospitalità: proposte per un sistema di misurazione |
Economia della cultura - 2004
| Smart Museums: sul prossimo avvento della Internet of Things e del dialogo tra gli oggetti nei luoghi della cultura |
Sinergie - 2016
| Social innovation and accessibility in museum: the case of "SoStare al MANN" social inclusion project |
Il capitale culturale - 2021
| Social network: verso un nuovo paradigma per la valorizzazione della domanda culturale |
Sinergie - 2010
| Le tecnologie Rfid nella propsettiva dell'utente: ambiti di utilizzo e criticità di applicazione |
Finanza marketing e produzione - 2010
| Videogame, gamification e musei in Italia. Un’analisi quantitativa e un approfondimento qualitativo |
Economia della cultura - 2023