
| Un'altra giornata di ordinaria follia |
| Desiderio di vivere lussuosamente |
| Invenzione quotidiane. Introduzione |
| Istruzioni per inventarsi un quotidiano (il mio) |
| Un libro in giro per il mondo: come viaggiano il sapere e le pratiche femministe |
| Una operazione di fermentazione urbana |
| La scrittura dietro le sbarre |
| Vivere la vita che più mi somiglia |
| Assassine, vendicatrici: donne 'non troppo sbagliate' nella fiction seriale italiana. Uno sguardo semiotico |
| Donne violente come segno dei tempi |
| I giorni dell'ira. Introduzione |
| 'Ho visto agire s'accabadora'. Le ricerche di Dolores Turchi. Intervista a cura di Federica Giardini |
| Irene Brin tra invenzione del sé e scritture letterarie |
| Le parole in forma di poesia di Anna Ingrao Boccia |
| 'Stragi, furore e morti. Il cantico di guerra alzate o forti!'. Metafore del potere e donne violente nel melodramma |
| Trascendenza e violenza. Donne e arti marziali nei film americani |
| Voi che mi chiamate |
| Arte come esperienza. Arte come relazione. Lo spazio dell'opera per Marisa Merz e per Rachel Whiteread |
| Corpografie in scena |
| Il farsi dell'inconsumabile |
| The International Museum of Women. Un nuovo spazio per le donne |
| Oggi è ogni giorno |
| Orlan: femina fabra |
| Per un teatro vivente |
| Perché gli uomini non piangono |