
| Civiltà e barbarie. Splendore e decadenza nell'orientalismo russo nel teatro lirico dell'Ottocento |
| Critica musicale e opera italiana a Londra nell'Ottocento: George Bernard Shaw |
| Dalla corte agli impresari. Giovan Battista Tamburini: strategie di carriera di un contralto tra Sei e Settecento |
| "Lasciar la musica nuda". Tracce di un rapporto fra Gabriele d'Annunzio e Guido Alberto Fano |
| On the linear approximation of equal temperament proposed by the organ-builder Giambattista De Lorenzi (1870) |
| Der "Paragone" der Opernkünste in italienischen Prologen des 17. Jahrhunderts. Sorgen um die Oper als, Gesamtkunstwerk'? |
| Verdi e i sui libretti: una messa a fuoco |
| Le due virtù di "Scipione Africano". Fonti e struttura d'un dramma per musica di Nicolò Minato |
| Elisabetta I, Floridea, Arsinoe: tre regine, un'isola e le vicissitudini di un dramma per musica |
| Gli inventari quattrocenteschi della Cattedrale di Vicenza |
| "... L'opéra du roy infant, qui a passé pour le plus beau ...". Annotazioni sul "Re infante" di Matteo Noris e Carlo Pallavicino, Venezia 1683 |
| Robert Schumanns Petrarca. Mit unveröffentlichten Texten |