
| Bianchezza e meticciato. Note etnografiche, classificazioni sociali e silenzi nel contesto brasiliano |
| I bianchi dell'Angola coloniale, Classificazioni, identità e comportamenti politici |
| Bianchi e no. Promiscuità e commistione razziale tra italiani e indigeni nell'impero coloniale fascista |
| Una biennale, molte biennali. Dalla Grande esposizione universale alla mostra globale |
| Che cosa vogliono quelle immagini da me? Genere, desiderio e immaginario nell'Italia berlusconiana |
| Fantasie di bianchezza nell'Australia federale |
| La ritualizzazione della femminilità |
| Il silenzio e la parola. Inchiesta sulle testimonianze dei rifugiati nei campi africani |
| Tutti i colori del bianco. Prospettive teoriche e sguardi storici sulla 'whiteness' |
| Corpi estranei: linguaggi medici e artistici nella rappresentazione dell'AIDS |
| Le Flaneuses: corpi e spazi di genere fra modernità e postmodernità |
| L'iPad e il mosaico in divenire dell'industria culturale digitale |
| Leone l'Africano e l'immaginazione narrativa |
| Michel Foucault e il nostro tempo postcoloniale |
| Significato, azione e struttura negli studi culturali. Il dibattito finlandese |
| Lo sviluppo della French theory: trasformazioni simboliche e istituzionali degli studi umanistici in Nord America |
| Da san Precario a WonderQueer: rappresentazioni di genere nell'attivismo precario italiano |
| Dalle macerie alla crisi: affermazione e tendenze della 'global university' |
| Istruzioni per diventare disabile: un'analisi narrativa del progetto sul corpo transabile |
| Un paradiso terrestre a pagamento: i repertage dall'Africa di Alberto Moravia e le contraddizioni del turismo globale |
| La rivoluzione nel diario: Trip to hanoi (1968) di Susan Sontag e le barriere della coscienza occidentale |
| S.O.S. cultura: i nuovi media salveranno il teatro e le arti dal vivo? |
| La scelta dello stretto: l'angusto teatro di un'identità culturale di passaggio |