
| Le banche verso il mercato unico europeo |
| I clienti difficili |
| L'esperienza di una banca europea nella gestione delle risorse umane: il caso del Crédit Lyonnais |
| La gestione delle risorse umane in libri e riviste |
| Le leve di gestione del personale a disposizione del capo |
| Il manager del Credito Italiano e la gestione delle risorse umane |
| I problemi della direzione del personale in banca |
| Settori di mercato. Ristorazione collettiva e fast foof |
| Il sistema premiante negli istituti di credito |
| La strategia del personale e lo sviluppo delle risorse umane nel gruppo IRI |
| Alcune osservazioni sul mercato creditizio nel 1988 |
| Banca e assicurazione: punti di collaborazione e punti di collisione |
| Le banche e il credito al consumo |
| Big Bang: l'esperienza inglese |
| Come cambia la struttura creditizia e finanziaria italiana |
| I fondi comuni di investimento e le banche |
| La gestione della finanza al Credito Italiano |
| La gestione finanziaria della banca |
| I servizi di gestione patrimoniale offerti dalle banche |
| Il sistema bancario: da un controllo strutturale a uno prudenziale |
| Gli strumenti per un rapporto efficace capo-collaboratore |
| I certificati di deposito delle banche |
| Il comportamento dell'utenza e l'offerta dei servizi di pagamento innovativi nel raffronto con le principali realtà estere |
| La diffusione dei nuovi mezzi di pagamento tra la clientela privata: problemi e condizioni |
| L'evoluzione dei servizi di pagamento |
| Il processo di integrazione dei sistemi di pagamento nella CEE |
| La rilevanza dei servizi di pagamento nell'attività bancaria |
| Settori di mercato. Le carte di credito |
| Il sistema dei pagamenti internazionale: 'la funzione crea l'organo' |
| Il sistema dei pagamenti nella strategia del Credito Italiano |
| La Borsa telematica in Italia |
| Clienti distanti: la telefonata come strumento di direct marketing |
| L'information technology e la banca. Il Credito Italiano e il Centro Sant'Elia |
| Information technology in banca: come cambia il rapporto tra fornitore e cliente |
| L'innovazione tecnologica nella strategia delle banche |
| Recenti sviluppi e situazioni dell'home banking in Italia e nei principali Paesi esteri |
| La rete interbancaria e le banche |
| Il ruolo dell'informatica nella banca |
| Settori di mercato. Vendite per corrispondenza |
| Uno sguardo all'economia nel 1990 |
| Sviluppo manageriale e informatica decisionale nelle banche |