
| Il concetto di autore nel panorama audiovisivo italiano contemporaneo. Introduzione |
| Altri sguardi. Appunti sulla regia italiana |
| Singolare/plurale: autrici e autori nel documentario italiano contemporaneo |
| L'ordine del discorso autoriale. Immagini, pratiche, estetiche tra politica e biografia |
| Autorialità 2.0. Il racconto generazionale di Zerocalcare |
| L'autorialità intermediale di Checco Zalone tra cinema, performance, canzone e rete |
| L'amautore. Note sull'autorialità amatoriale |
| Il rapporto autore-piattaforma tra contenuto ed evento: il caso MUBI Italia |
| Omar Rashid: nuove prospettive del cinema del reale e il concetto di autore nella Virtual Reality italiana |
| La sindrome dell'autore. Il cinema italiano contemporaneo negli Stati Uniti |
| 'Magic Neo-realism'. La circolazione internazionale dell'italianità attraverso un brand d'autore: Lazzaro Felice sulla stampa americana |
| Dalla produzione alla distribuzione: Luigi Rovere e la P.D.C. all'interno dell'industria cinematografica degli anni Cinquanta |
| Archeologia dell'archivio. Dalla biologia delle immagini al digitale come museo immaginario |
| Thomas Elsaesser, The Mind-Game Film: Distributed Agency, Time TRavel, and Productive Pathology [Recensione] |
| Genevieve Yue, Girl Head. Feminism and Film Materiality (Fordham University Press, Fordham, 2021, pp.184) [Recensione] |
| Tiago de Luca, Planetary Cinema: Film Media and the Earth (Amsterdam University Press, Amsterdam 2022, 330 pp.) [Recensione] |
| Dalila Missero, Women, Feminism and Italian Cinema. Archives From a Film Culture (Edinburgh University Press, Edimburgh, 2022, 188 pp.) [Recensione] |