
| Costituzione di una società a responsabilità limitata (S.r.l.) |
| Dalla formazione ... alle simulazioni / a cura di Guido Prato Previde |
| Far rendere il tempo proprio e dei collaboratori |
| Il lavoratore licenziato ha il diritto di essere sentito a sua difesa / a cura di Bruno Pagamici |
| Marketing mix, break even point e profitto massimo per l'introduzione di un nuovo prodotto |
| Mobile di Livenza e Quartier del Piave / a cura di Antonio Ferrandina |
| La nuova disciplina dello ius variandi nei contratti bancari |
| Project management per tutti / a cura di Sara Baroni |
| Strumenti di studio della capacità promozionale: misurare il Permissible Acquisition Outlay (PAO) di un nuovo cliente |
| Temporary Management: come utilizzarlo al meglio in una Pmi |
| Le tutele a favore delle imprese nei confronti del fisco alla luce dello Statuto dei diritti del contribuente |
| La commessa di produzione... questa sconosciuta! |
| La disciplina dell'apprendistato alla luce delle più recenti novità legislative |
| Importazioni parallele, promessa del fatto del terzo e tutela del concessionario |
| Mission e vision aziendali |
| Il passaggio generazionale in azienda |
| Pianificare i movimenti finanziari per gestire il credito |
| Le Pmi italiane e l'Ict |
| Sanzioni e ravvedimento |
| Strumenti di studio della capacità promozionale: razionalizzare gli investimenti pubblicitari |
| Il distretto veronese delle calzature / a cura di Antonio Ferrandina |
| Employer branding, una nuova strategia di gestione e selezione del personale |
| Internazionalizzazione e innovazione |
| Il Ministero chiarisce l'apprendistato |
| Pianificare la produzione, giorno dopo giorno |
| La pianificazione a lungo termine, ricetta di successo e garanzia di sopravvivenza per la vostra impresa / a cura di Federico Montecamozzo |
| La qualità costa ma meno della... 'non-qualità' |
| La responsabilità dell'appaltatore per la rovina, il grave difetto o il pericolo di rovina di un immobile |
| Strumenti di studio del portfolio clienti: usare la cluster analysis per classificare i clienti (parte prima) |
| Il valore legale degli Incoterms |
| L'applicazione del modello di Greiner ad una media impresa in fase di espansione |
| Le dieci procedure che assicurano l'efficienza dell'impresa |
| Il distretto della calzetteria di Castel Goffredo |
| Gestire le Pmi con la teoria dei vincoli |
| Key money e negozi in Italia |
| I prestiti della Bei |
| Redazione e tenuta del libro inventari |
| La responsabilità della Pmi sanitaria |
| Strumenti di studio del portfolio clienti: usare la cluster analysis per classificare i clienti (parte seconda) |
| Valutazione e miglioramento della qualità nelle Pmi dell'I&CT |
| Il controllo di gestione |
| Costituzione di una società per azioni (S.p.A.) |
| Il distretto dei metalli di Lecco |
| Lavorare in ambiente di progetto: un'opportunità o una maledizione? |
| La nuova disciplina delle dimissioni del lavoratore subordinato nella legge n. 188/2007 |
| Il nuovo modello per la certificazione degli utili |
| Project manager? Oggi è un mestiere certificato |
| Il sistema impresa |
| Il sistema informativo per la valutazione |
| Strumenti di studio del portfolio clienti: analisi del Tenore Satisfattivo Espresso (TSE) |
| Valutazioni tese a migliorare il risultato |
| Il budget, ovvero la gestione anticipata |
| Costituzione di una società in nome Collettivo (SnC) |
| Il distretto conciario di Avellino |
| Etichettatura 'made in' e marchio |
| La gestione delle richieste di assistenza e dei reclami dei clienti nelle imprese di servizi |
| Obblighi contrattuali espressi e impliciti: l'integrazione del contratto e la regola della buona fede |
| Proteggiamo risorse strategiche e attività critiche |
| La relazione tra banche e Pmi: risultati di una ricerca su scala nazionale |
| Responsabilità sociale delle Pmi: indicazioni comunitarie |
| Strumenti di studio del portfolio prodotti: analisi del coefficiente quadratico combinato di rischiosità |
| Le 4 p nel marketing |
| Come si scrive il piano di marketing (parte decima) [di 'Come si scrive il Marketing Plan'] |
| Comprendere i fondamenti del bilancio per creare valore |
| I costi diretti: un vero strumento decisionale |
| Il danno non patrimoniale alle persone giuridiche |
| Il distretto del tessile di Valdagno / a cura di Antonio Ferrandina |
| Elenchi clienti e fornitori |
| Errori di valutazione, inefficienze e basso livello di competitività |
| Il licenziamento del lavoratore |
| Il 'periculum in mora' nel processo tributario |
| Strumenti di studio delle politiche commerciali e di pricing: il bundling optimization composed system |
| La valutazione del rischio creditizio |
| Il distretto del tessile di Biella / a cura di Antonio Ferrandina |
| Metodi quantitativi per il targeting |
| Le opportunità di finanziamento della ricerca offerte dal 7. programma quadro di ricerca dell'Ue |
| Organizzare per dirigere meglio |
| Più valore alle persone con Visible Planning |
| La realizzazione della strategia: andare tutti nella stessa direzione |
| Il recupero del credito 'più facile' per le aziende: le nuove norme europee |
| Le società di investimento immobiliari quotate (SIIQ) |
| Strumenti di studio della capacità promozionale: pianificare le attività di churn rate reduction |
| Il subappalto privato |
| Gli accordi di coesistenza tra rischio di confusione e normativa antitrust |
| Il distretto del tessile di Prato / a cura di Antonio Ferrandina |
| Le nuove disposizioni sulla sicurezza degli impianti negli edifici |
| PMO: così fanno le grandi aziende |
| La qualità come fattore critico di successo |
| Il regime dei contribuenti minimi |
| La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche |
| Le risorse umane, 'assi nella manica' del piccolo e medio imprenditore |
| Segmentazione delle Pmi nell'ottica bancaria |
| Strumenti di studio del portfolio clienti: la matrice del valore ed il diagramma sinottico di comparazione valoriale |
| L'assicurazione dei crediti per facilitare le vendite internazionali |
| Come cercare clienti e vendere meglio all'estero |
| Il distretto dell'occhiale di Belluno |
| Marketing concreto nelle Pmi |
| Organizzare un evento |
| I regolamenti sulle pratiche commerciali scorrette |
| La stabilizzazione dei rapporti di collaborazione |
| Strumenti di studio del portfolio prodotti: prevedere le vendite di un prodotto |
| Tecniche di previsione delle vendite per le Pmi: un nuovo approccio |
| Valorizzare gli asset intangibili dell'azienda |
| Contratti di lavoro a tempo determinato: le indicazione del ministero |
| La cultura della qualità |
| Il distretto conciario di Solofra / a cura di Antonio Ferrandina |
| La gestione dei rischi di progetto |
| Le obbligazioni extracontrattuali: le fattispecie rilevanti per l'impresa |
| Organizzare un evento (seconda parte) |
| La pianificazione strategica delle Pmi: criticità e prospettive |
| Strumenti di studio delle dinamiche distributive: l'analisi delle 5 c |
| Studi di settore |
| Il termine nel contratto preliminare |
| Le cause internazionali: come e quando si definisce il giudice? |
| Il distretto conciario di Carpi / a cura di Antonio Ferrandina |
| La nuova disciplina dei contratti di investimento |
| Pmi, internet e web strategy |
| Le principali strategie di approccio che le Pmi possono sviluppare nei confronti della GDO |
| Process - Based Costing (PBC) |
| Strumenti di studio delle politiche commerciali e di pricing: pianificare una strategia di taglio prezzo utilizzando l'analisi di correlazione |
| Le vendite: tecniche, etica e psicologia |